Centro Assistenza di Register.it

Come attivare la prova gratuita dei prodotti

Register.it mette a disposizione dei propri clienti alcuni prodotti disponibili per una prova gratuita. Per accedere ai prodotti gratis e usufruire di tutti i vantaggi di una prova occorre seguire alcuni semplici passi. Dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali (qui come fare), dal sito si può scegliere la categoria GRATIS.

Selezionare il prodotto che ci interessa provare, per esempio email Professional

  Comparirà una schermata come quella di seguito in cui saranno indicate le condizioni per provare i prodotti di Register.it e in fondo la carta di credito che al momento dei nostri acquisti abbiamo associato ai prodotti, da selezionare per proseguire, per un eventuale conferma del prodotto da provare. Tale conferma può essere disdetta in qualunque momento.

Dopo aver confermato la volontà di provare un prodotto e la carta di credito da utiliizzare, clicchiamo su conferma. Dopo la conferma possiamo scegliere a cosa abbinare il prodotto che vogliamo provare. Nel nostro esempio abbiamo scelto Email Professional e abbiamo una schermata in cui è possibile scegliere il dominio a cui associare il prodotto.

Dopo aver effettuato l’associazione con il dominio (come nel caso in esempio) prescelto, avremo davanti la schermata in cui possiamo gestire il nostro prodotto. Nel frattempo avremo nella nostra casella mail tutte le informazioni per gestire al meglio il nostro prodotto in prova. Da ricordare: come comunicato nella mail la prova è associata alla carta di credito. Al termine del periodo di prova, se non viene modificato il tipo di acquisto da automatico a manuale, il prodotto in prova sarà ritenuto ordinato. Per disdire invece il prodotto in prova e l’acquisto automatico, bisogna:
  • Accedere al pannello di controllo
  • Cliccare sul link 'IN PROVA' nel menu di navigazione
  • Accedere all’elenco di tutti i prodotti e servizi in prova
  • Individuare il prodotto in prova da disdire, cliccare su 'Acquisto automatico' e scegliere 'No'
Questa procedura va eseguita entro la data di scadenza!

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci