Centro Assistenza di Register.it

Hosting

  • Ho appena comprato un hosting. Quali sono i primi passi da compiere?

    Dopo aver completato l’acquisto la prima cosa da fare è associare il tuo hosting a un dominio. Per associare l’hosting al tuo dominio:
    1. Entra nel pannello di controllo
    2. Seleziona un dominio nella colonna di destra
    3. Vai nella sezione Dominio e DNS.
    4. Clicca su Associazione dominio e accederai alla pagina di Gestione Associazioni.
    5. Seleziona o crea il sottodominio che vuoi utilizzare e associare al servizio di hosting prescelto.
    Le pagine che caricherai sull'hosting saranno visibili all'URL corrispondente, come indicato.

  • Come faccio ad acquistare il solo servizio di hosting da associare ad un dominio di Register.it o di un altro fornitore?

    Accedi alla tabella comparativa dei servizi di hosting Linux o Windows. Verifica le caratteristiche e scegli il tipo di Hosting più adatto alle tue necessità. Potrai selezionare tra un servizio per 1, per 10 o per domini illimitati. Dopo aver scelto il tipo di hosting potrai associarlo direttamente al tuo dominio, dal Pannello di Controllo. Ti ricordiamo che se hai già un pannello di controllo attivo, per attivare il servizio nello stesso dovrai selezionare l’opzione “Sono già cliente di Register.it” ed inserire i dati di accesso al pannello prima di concludere l’ordine.

  • Posso associare un hosting Register.it a un dominio registrato da un altro fornitore?

    Si. Al momento dell'ordine ti verrà richiesto se associare il pacchetto di hosting prescelto ad un dominio già mantenuto presso Register.it o ad un dominio manutenuto da un altro fornitore.

  • Windows e Linux, quale scegliere?

    La scelta di un piano hosting Windows o Linux dipende prima di tutto dalle tue esigenze e non, per esempio, dal sistema operativo utilizzato dai potenziali visitatori. Se hai bisogno di realizzare un sito o un blog utilizzando il tuo codice PHP/MySQL o per esempio sfruttando un CMS come WordPress, potrai scegliere un piano Hosting Liunx. Se per il tuo sito sviluppi codice usando linguaggi di programmazione come ASP o .NET NodeJS o Python, dovrai scegliere hosting WINDOWS.
    Lo spazio gratuito fornito con il dominio o il servizio Dominio PRO, è automaticamente su piattaforma Linux. Con l’acquisto di un Hosting, avrai incluso un dominio gratuito per un anno (tra le estensioni .com, .it, .eu, .mobi, .net, .org, .biz, .info, .name, .online) . Potrai scegliere sempre se associare il tuo Hosting a un nuovo dominio o a un dominio che possiedi già.

  • Cosa significa esattamente acquistare un prodotto hosting di Register.it?

    To host è un termine inglese che significa "ospitare". Acquistando una soluzione di hosting di Register.it acquisti, per tutta la durata del contratto, una porzione di spazio disco sui nostri server, che sono collegati alla rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Lo spazio acquistato che avrai modo di gestire, ti serve per ospitare il tuo sito e pubblicarlo online. Dal nostro spazio Hosting avrai a disposizione gli strumenti più adatti per gestire il tuo sito, per amministrare eventuali utenti, avere un quadro completo di statistiche e andamento delle visite.


Questo articolo è stato utile?