Centro Assistenza di Register.it

  1. Home Page
  2. Assistenza
  3. Email
  4. Ordini di Servizio Email
  5. Ordine di Servizio: Invii aggiuntivi email (SMTP)

Ordine di Servizio: Invii aggiuntivi email (SMTP)

1 - Descrizione del Servizio SMTP

Il Servizio SMTP consiste nella fornitura da parte di Register.it al Cliente dell’utilizzo del proprio server della posta in uscita per l’invio della posta elettronica previa autenticazione da parte del Cliente, tramite username e password. Il Cliente, per poter utilizzare il prodotto dovrà configurarlo come descritto sul sito di Register.it.

2 - Opzioni e Condizioni per la Prestazione del Servizio SMTP

Il Servizio SMTP è prestato da Register.it solo ed esclusivamente in presenza di tutte le seguenti condizioni: - esistenza di Nome a Dominio del Cliente mantenuto da Register.it in qualità di Maintainer, Registrar o Reseller. Il Servizio SMTP può infatti essere utilizzato esclusivamente come servizio aggiuntivo a Dominio mantenuto da Register.it; - per tutta la durata del Servizio SMTP, utilizzo per il nome a Dominio dei DNS autoritativi di Register.it. Il Cliente si dichiara consapevole del fatto che l'utilizzo di DNS autoritativi diversi da quelli di Register.it inibirà la possibilità di utilizzare il Servizio SMTP e avrà la possibilità di utilizzarlo nuovamente solo nel caso di riconfigurazione di DNS autoritativi Register.it; - attivazione di almeno un account mail POP 3 di Register.it - configurazione standard del record MX e POP 3 (ovvero sul server mail di Register.it). Il Cliente si dichiara consapevole che il venir meno di una o più delle condizioni sopra indicate inibirà la possibilità di utilizzare il Servizio SMTP. Il Cliente è pertanto informato che, ove nel corso di durata del presente contratto il Cliente non rinnovi o trasferisca presso un altro Maintainer il relativo Nome a Dominio o configuri il relativo Nome a Dominio su DNS autoritativi diversi da quelli di Register.it o cambi la configurazione del record di posta, la prestazione del Servizio SMTP diverrà per Register.it tecnicamente impossibile e, pertanto, sarà immediatamente terminata, restando salvo ed impregiudicato il diritto di Register.it al pagamento dell'intero corrispettivo previsto per il Servizio.
SERVER SMTP: I server di posta in uscita messi a disposizione da Register.it per l’invio della posta elettronica saranno condivisi fra i Clienti di Register e pertanto saranno soggetti ai limiti di utilizzo indicati nell'offerta pubblicata sul sito di Register.it. Register.it si riserva la facoltà di formulare anche durante il corso del contratto offerte promozionali che saranno evidenziate e pubblicizzate sul sito, nel qual caso dovranno essere osservate le condizioni ed i termini ivi previsti.
DATI: tutti i dati ed i contenuti inviati dal Cliente tramite il Servizio SMTP sono e rimangono di esclusiva proprietà del Cliente stesso. Il Cliente, conseguentemente, si assume ogni e qualsivoglia responsabilità su tali dati e sul loro contenuto.
REGOLE DI UTILIZZO: il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio per finalità illecite, a rispettarne le regole di utilizzo ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili all'indirizzo http://www.nic.it/NA/netiquette.txt. In particolare il Cliente garantisce che non effettuerà direttamente e/o indirettamente spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. Register.it ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy. Register.it si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente attraverso il Servizio compia attività violative degli obblighi previsti nel presente articolo. In tal caso, il Cliente riceverà una comunicazione via e-mail da parte di Register.it, indicate le azioni correttive da intraprendere. In caso di utilizzo fraudolento del servizio Register.it avrà il diritto a sua discrezione di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di Register.it ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti. Resta inteso che Register.it, a suo insindacabile giudizio, a seguito dell'accertamento dell'avvenuto spam, potrà in ogni caso risolvere il contratto. Register.it inoltre si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento previo preavviso di 48 ore da comunicarsi anche via e-mail al Cliente, di sospendere momentaneamente il Servizio per eventuali interventi di manutenzione o di aggiornamento. Register non sarà in alcun modo responsabile in caso di eventuali limitazioni imposte dai provider di connettività che possano pregiudicare il corretto funzionamento del Servizio SMTP. Register.it in ogni caso si riserva il diritto di modificare, dandone preavviso per iscritto ai Clienti almeno 15 giorni prima, le regole di utilizzo del Servizio SMTP. (a titolo esemplificativo, disponendo che il Servizio SMTP possa essere utilizzato solo da coloro che hanno la propria e.mail configurata su Register.it).
APPARATI: Register.it non fornisce al Cliente alcun apparato.

3 - Durata

ll presente OdS a seconda della scelta effettuata dal Cliente nel corso della procedura d'acquisto od anche successivamente da proprio pannello di controllo, potrà avere scadenza a) con o b) senza rinnovo tacito. a) Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con carta di credito i corrispettivi di cui al successivo art. "Corrispettivi e Pagamenti" verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, così come indicate nel pannello di controllo, direttamente da Register.it sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail. Qualora non sia possibile per Register.it procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz'altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il servizio seguendo la procedura che segue sub; Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, Register.it, 20 giorni prima della scadenza procederà, previa comunicazione via email, ad effettuare il rinnovo e inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. La fattura e le relative istruzioni per il pagamento saranno inviate tramite posta di superficie all'indirizzo memorizzato negli archivi al momento dell'ordine. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti Register.it potrà interrompere in qualsiasi momento l'erogazione del servizio, salvo sempre quanto previsto all'art. 6 delle CGS b) Nel caso di scadenza senza rinnovo tacito il Cliente potrà richiedere a Register.it, attraverso la procedura on line messa a disposizione da Register.it, di rinnovare il servizio con il presente OdS per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo. In caso di mancato rinnovo, nelle forme ed entro i termini sopra indicati, alla scadenza il presente OdS cesserà di produrre di diritto i propri effetti, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di Register.it

4 - Corrispettivi e Pagamenti

Il Corrispettivo per il Servizio SMTP è quello indicato nell'offerta. Tutti i Corrispettivi sono da intendersi I.V.A. esclusa. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio SMTP dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione.

Was this article helpful?