Ordine di Servizio: Registrazione Privata

Registrazione Privata di Nomi a Dominio (anche “Servizio”)

1. Iscrivendosi al Servizio di Registrazione Privata di Register.it, il Cliente autorizza ed incarica espressamente Register.it a pubblicare nella banca dati WHOIS dati e informazioni alternative rispetto ai dati e alle informazioni del Cliente. In particolare tali informazioni alternative verranno indicate nei campi dati Registrante, Contatti Amministrativi e Tecnici, numero di fax e NIC Handle associato all’account del Cliente relativo al nome a dominio applicabile.


2. Il Cliente autorizza Register.it a ricevere le comunicazioni per conto del Cliente e a trattare le stesse come di seguito descritto: (i) Indirizzo di posta elettronica. Sarà creato un indirizzo di posta elettronica privato associato al nome a dominio del Cliente; tale indirizzo sarà automaticamente cambiato ogni dieci (10) giorni ed il cambiamento sarà pubblicato nella banca dati WHOIS. I messaggi ricevuti presso l’indirizzo di posta elettronica pubblicato nella banca dati WHOIS saranno sottoposti a filtro antispam ed inviati all’indirizzo e-mail associato all’account del Cliente relativo al nome a dominio applicabile. Il Cliente prende atto che gli indirizzi di posta elettronica eliminati dalla banca dati WHOIS non saranno più validi per la ricezione di messaggi. La posta ricevuta sarà inoltrata al Cliente, ad eccezione della posta contenente spam o altre forme di messaggi indesiderati, che il Cliente autorizza espressamente sin d’ora Register.it a rimuovere.
(ii) Indirizzo postale. In luogo dell’indirizzo postale del Cliente sarà pubblicata nella banca dati WHOIS una casella postale gestita da Register.it ed a tal fine il Cliente autorizza Register.it a gestire tutta la corrispondenza inviata presso tale casella postale. La posta ricevuta sarà inoltrata al Cliente, ad eccezione della posta contenente spam o altre forme di messaggi indesiderati, che il Cliente autorizza espressamente sin d’ora Register.it a distruggere. Le spese di spedizione saranno poste a carico del Cliente e saranno pagate tramite carta di credito. La posta verrà quindi inoltrata al Cliente solo a seguito del buon esito della transazione. (iii) Numero di telefono. In luogo del numero di telefono del Cliente sarà pubblicato nella banca dati WHOIS un numero di telefono a cui risponderà il servizio di segreteria di Register.it.


3. Il Cliente accetta e riconosce che Register.it ha la piena facoltà, a sua esclusiva discrezione, senza obbligo di notifica e senza alcuna responsabilità nei Suoi confronti di: (a) rivelare a terze parti i recapiti da Lei forniti a Register.it relativamente all’account associato al nome di dominio applicabile, (b) inserire nella banca dati WHOIS il nome, l’indirizzo postale, l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero telefonico da Lei fornito a Register.it e/o (c) terminare il Servizio di Registrazione Privata: (i) nel caso in cui una qualsiasi terza parte rivendicasse che il nome di dominio viola il marchio, il nome o altri diritti di una terza parte, indipendentemente dalla validità di tale rivendicazione; (ii) al fine di adempiere a qualsiasi legge, decreto o norma applicabile, politica o disposizione delle Authority competenti e/o di Organizzazioni nazionali o internazionali , citazione, ingiunzione, richiesta di organi esecutivi o di enti governativi; o (iii) nel caso in cui una terza parte dovesse minacciare di intentare una causa contro Register.it, in qualche modo associata, direttamente o indirettamente, al nome di dominio, o basata sul fatto che Lei sta utilizzando il nome a dominio in violazione di una legge, una norma o un regolamento, o comunque illegalmente o in violazione dei diritti di una terza parte. (iv) in seguito a richiesta di sospensione/cancellazione del servizio da parte del Registrant del nome a dominio associato.


4. Il Cliente è informato che potrà vedere i propri dati sul pannello di controllo di Register.it e che potrà decidere in qualsiasi momento di passare dal servizio di registrazione privata al servizio di registrazione normale con conseguente pubblicazione dei propri dati sul WHOIS. 5. La durata del Servizio è di 1 anno decorrente dall’acquisto e, a seconda della scelta fatta dal Cliente nel corso della procedura d’acquisto od anche successivamente da proprio pannello di controllo, potrà avere scadenza a) con o b) senza rinnovo tacito.a) Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con carta di credito i corrispettivi di cui al successivo art. 6 verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, così come indicate nel pannello di controllo, direttamente da Register.it sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail. Qualora non sia possibile per Register.it procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz'altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il servizio seguendo la procedura che segue sub b); Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, Register.it, 20 giorni prima della scadenza procederà ad inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti Register.it potrà interrompere in qualsiasi momento l'erogazione del servizio, salvo sempre quanto previsto all'art. 6 delle CGS.b) Nel caso di scadenza senza rinnovo tacito il Cliente potrà richiedere a Register.it, attraverso la procedura on line messa a disposizione da Register.it, di rinnovare il servizio per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo.Qualora il Cliente proceda all’acquisto del presente Servizio in un momento successivo alla registrazione del dominio cui intende associare il Servizio stesso, il Servizio avrà scadenza diversa e successiva rispetto alla scadenza del dominio. In questo caso, alla scadenza del servizio di registrazione, il Cliente potrà associare il Servizio ad un altro dominio, fermo restando che qualora il Cliente non proceda ad associare il Servizio ad altro dominio, nessuna somma verrà restituita al Cliente per la parte eventualmente non utilizzata del Servizio.


5. La durata del Servizio è di 1 anno decorrente dall’acquisto e, a seconda della scelta fatta dal Cliente nel corso della procedura d’acquisto od anche successivamente da proprio pannello di controllo, potrà avere scadenza a) con o b) senza rinnovo tacito.a) Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con carta di credito i corrispettivi di cui al successivo art. 6 verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, così come indicate nel pannello di controllo, direttamente da Register.it sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail. Qualora non sia possibile per Register.it procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz'altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il servizio seguendo la procedura che segue sub b); Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, Register.it, 20 giorni prima della scadenza procederà ad inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti Register.it potrà interrompere in qualsiasi momento l'erogazione del servizio, salvo sempre quanto previsto all'art. 6 delle CGS.b) Nel caso di scadenza senza rinnovo tacito il Cliente potrà richiedere a Register.it, attraverso la procedura on line messa a disposizione da Register.it, di rinnovare il servizio per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo.Qualora il Cliente proceda all’acquisto del presente Servizio in un momento successivo alla registrazione del dominio cui intende associare il Servizio stesso, il Servizio avrà scadenza diversa e successiva rispetto alla scadenza del dominio. In questo caso, alla scadenza del servizio di registrazione, il Cliente potrà associare il Servizio ad un altro dominio, fermo restando che qualora il Cliente non proceda ad associare il Servizio ad altro dominio, nessuna somma verrà restituita al Cliente per la parte eventualmente non utilizzata del Servizio.


6. Il Corrispettivo per il Servizio è quello indicato nell'offerta pubblicata on line, facente parte integrante del contratto. Tutti i Corrispettivi sono da intendersi I.V.A. esclusa. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio dovrà essere effettuato a mezzo di bollettino postale oppure a mezzo di carta di credito completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione. Nei casi di pagamento a mezzo di bollettino postale il Servizio verrà attivato a seguito del ricevimento da parte di Register.it, nei tempi indicati, via fax al numero evidenziato sul sito, della ricevuta attestante il relativo pagamento. Il bollettino dovrà essere correttamente compilato dal Cliente inserendo le medesime informazioni rilasciate in fase di ordine al fine di consentire a Register.it l'esatta erogazione del servizio. In caso di bollettino erroneamente compilato ed in tutti i casi di indisponibilità del servizio per fatti non imputabili a Register.it, la stessa non sarà tenuta al rimborso di quanto ricevuto ma procederà ad erogare servizio con prezzo equivalente, salvo eventuale conguaglio. Si precisa che non è ammesso il pagamento a mezzo bollettino postale per i servizi acquistati a rate. In ogni caso Register.it si riserva la facoltà, a sua discrezione, di non ammettere il pagamento con bollettino postale dandone comunicazione.