Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. PEC
  3. Recupera l’accesso della PEC
  1. Home
  2. Knowledge Base
  3. Archivio PEC
  4. Gestione PEC
  5. Recupera l’accesso della PEC

Recupera l’accesso della PEC

In caso tu abbia perso i dati di accesso alla tua casella PEC basterà seguire queste procedure che dipendono dal tipo di PEC che hai attivato su Register.it


1) Hai una casella PEC Agile una PEC Unica  ?

Accedi alla sezione  WebMail PEC e clicca sul link password dimenticata  

Una volta cliccato,il link, potrai selezionare:
  • - se sei l'effettivo titolare della PEC
  • - se la PEC è scaduta o sei il precedente titolare.

Nel primo caso, inserisci il tuo attuale indirizzo pec, digita il codice di sicurezza, procedi e ti verrà inviato sull'indirizzo mail di contatto una mail contenente un link con il quale potrai procedere con il reset della password inserendone una nuova. bv Nel secondo caso (la PEC è scaduta o sei il precedente titolare) cliccando sul bottone procedi comparirà una finestra che spiega come svolgere il download del modulo per compilare la richiesta di recupero della password.  
Questa richiesta è da inviare poi:
- via fax al numero 035 3230414
OPPURE
- via email all'indirizzo pec-recupero-password@register.it

Se la documentazione inviata risulterà completa riceverai la nuova password alla casella mail di contatto segnalata nel modulo stesso  per poter così accedere di nuovo alla tua PEC. Non dimenticare di allegare il documento d'identità del titolare della PEC al modulo di richiesta password!

Se il rappresentate legale è cambiato rispetto a quello che ha registrato la casella, aggiungi alla documentazione anche PEC_Richiesta_recupero_password_altroTitolare.

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci