Centro Assistenza di Register.it

Aggiornamento prezzi – Febbraio 2022

Nel mese di febbraio 2022 procederemo ad una maggiorazione dei prezzi dei nostri prodotti e servizi per adeguarci all’andamento inflattivo europeo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Perché è stata prevista tale revisione dei prezzi?

Ci impegniamo ogni giorno per sviluppare i migliori servizi digitali per la presenza in rete tenendo conto sia delle esigenze dei clienti che delle tendenze di mercato.
Per noi è fondamentale investire costantemente sulla nostra piattaforma tecnica, sullo sviluppo di nuove soluzioni innovative e sulla sicurezza, per essere sempre affidabili, rimanere competitivi e offrire servizi digitali adeguati ai cambiamenti del mercato.

Nel corso di questi anni abbiamo sempre evitato di trasferire sui nostri clienti i costi derivanti da tali investimenti ma oggi, a fronte di una complessa situazione congiunturale che vede un aumento generalizzato dei costi di energia, hardware e software, abbiamo deciso di procedere con un adeguamento dei prezzi all’andamento inflattivo europeo.

Quando avverrà l'aggiornamento dei prezzi?

I nuovi prezzi di acquisto e di rinnovo entreranno in vigore il 17 febbraio 2022.

Come cambieranno i prezzi?

L’adeguamento dei prezzi all’andamento inflattivo europeo prevede le seguenti percentuali di maggiorazione rispetto ai listini attualmente in vigore:

Domini: +5%
Server: +10%
Email e Whatsapp Pro: +5%
Microsoft 365: +20%
PEC: +5%
SPID: +5%
Fattura Elettronica: +5%
Hosting: +5%
Simply Site: nessuna variazione di prezzo
Simply Shop: +5%
Realizzazione sito web ed e-commerce: +5%
Servizi di web marketing: +5%
Certificati SSL e SiteLock: +5%

Perché per i prodotti Server e Microsoft 365 è prevista una percentuale di aumento maggiore rispetto agli altri?

Per quanto riguarda Microsoft 365 Register.it è un riveditore dei prodotti forniti da Microsoft e l’aumento del prezzo del 20% rispetto ai listini attualmente in vigore deriva all’aumento del costo delle licenze fornite direttamente da Microsoft.

Per i prodotti e servizi dell’area Server l’aumento del prezzo del 10% è legato, da un lato, all’aumento di costi previsti dai nostri principali fornitori e, dall’altro, ai costi di mantenimento dei data center, sia in termini di investimenti in sicurezza che per i costi di energia correlati all'alimentazione e al raffreddamento dei Server. L’aumento è inoltre correlato agli ingenti investimenti sulla formazione dello staff interno di assistenza, per essere sempre in grado di rispondere efficientemente ad ogni tipo di richiesta nel più breve tempo possibile.

Cosa succede se ho rinnovato i miei prodotti prima di tale data?

Se hai proceduto al rinnovo dei tuoi servizi prima del 17 febbraio 2022, potrai continuare ad utilizzarli senza alcuna variazione di prezzo fino a scadenza. Al rinnovo successivo verranno invece applicati i nuovi prezzi e sarai libero di decidere in completa autonomia se rinnovare o meno i tuoi servizi al nuovo prezzo.

Cosa succede in caso di rinnovo automatico?

In caso di rinnovo automatico il prelievo dalla carta di credito indicata verrà effettuato 20 gg prima della scadenza del servizio.
Se hai impostato la modalità di rinnovo automatico e non intendi rinnovare i tuoi servizi al nuovo prezzo, dovrai ricordarti di disattivare il rinnovo automatico all’interno della tua Area Clienti, almeno 20 giorni prima della data di scadenza del servizio.

Per maggiori informazioni

Il Servizio Clienti di Register.it è a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Puoi scriverci in ogni momento dal form "Richiedi Assistenza" all’interno dell’Area Clienti oppure contattarci telefonicamente al numero 035 5787979 attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.
Ti ricordiamo che se sei un cliente Business Partner potrai utilizzare il numero dedicato 035 5787900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci