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Genera CSR e richiedi verifica all’Authority

In questa pagina troverai le seguenti guide sui certificati SSL:
- Generazione file CSR per il certificato SSL 
- Invio richiesta di verifica all’Authority

Generazione file CSR per i certificati SSL

Dopo l’acquisto di un certificato SSL la prima cosa da fare per associarlo al dominio ed abilitarlo è la generazione del file CSR.

Nell’Area Clienti di Register.it è disponibile uno strumento per la creazione del file CSR. Leggi di seguito la procedura da seguire.

1) Accedi all’Area Clienti inserendo le tue credenziali di accesso su Register.it
2) Clicca sul certificato SSL da attivare nel menu laterale destro del pannello di controllo, nella sezione I TUOI PRODOTTI / DA ATTIVARE.



3) Nella pagina File CSR clicca sul link STRUMENTO contenuto nel testo della pagina


4) Nella pagina Generatore CSR e Chiave Privata compila i campi richiesti.
Inserisci il dominio a cui associare il certificato SSL, il nome della tua azienda, la città, il codice del paese (es. IT per l’Italia) e lo Stato. Poi clicca sul link GENERA per procedere.


5) A questo punto verranno generati i due file necessari per richiedere ed utilizzare il certificato SSL:
- File CSR – Certificate Request, per inoltrare la richiesta del certificato SSL all’Authority
- File Chiave Privata – RSA Private key, necessario per la corretta installazione del certificato SSL

Clicca sui bottoni SALVA per scaricare i file in locale.

La chiave privata – RSA Private Key dovrà essere salvata e custodita al sicuro in modo da poter essere recuperata in un secondo tempo.

IMPORTANTE
Se la Chiave Privata dovesse essere smarrita o cancellata sarà necessario richiedere la revoca dell’attuale certificato SSL e procedere con una nuova richiesta per generare un nuovo certificato SSL. In tal caso per richiedere la revoca dell’attuale certificato SSL dovrai inviare una richiesta dal form che si trova nella sezione Richieste di Assistenza del tuo Pannello di controllo.


A questo punto per procedere dovrai inserire il codice del File CSR nella pagina di attivazione del certificato SSL per consentire la procedura di verifica da parte dell’Authority. Leggi la guida seguente Invio richiesta di verifica del certificato SSL all’Authority.

Invio richiesta di verifica del certificato SSL all’Authority

1) Clicca sul nome del tuo certificato SSL nella sezione DA ATTIVARE nel box grigio sulla destra del tuo pannello di controllo.

2) Si aprirà la schermata File CSR.
Incolla il CSR e scegli dal menu a tendina il server da cui hai fatto la richiesta del CSR.
NB: Se hai dubbi, seleziona la voce OTHER.

Clicca sul pulsante VERIFICA

3) Vedrai ora questa schermata, in cui inserire tutti i dati del richiedente:

Spunta infine la voce per il consenso alla comunicazione dei tuoi dati all’authority e premi INVIA.

La tua richiesta è stata inviata. Riceverai istruzioni via mail da parte dell’authority che eseguirà le opportune verifiche per il rilascio del certificato.

Una volta completata tale procedura, clicca sul prodotto ssl (precedentemente attivato) nel box grigio a destra del pannello di controllo. Ti appare la schermata di riepilogo del certificato ssl con i vari download.

Con quello potrai eseguire la procedura di installazione dell’SSL sul tuo server.
Per procedere leggi la guida Come installare e attivare un certificato SSL.

 


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