Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Email
  3. Impostazioni Webmail / PIM
  4. Come impostare un Filtro nella Webmail/PIM

Come impostare un Filtro nella Webmail/PIM

Puoi creare filtri e le regole personalizzate per spostare in modo automatico determinati messaggi: in base al mittente o al contenuto del titolo... etc..

Per fare questo dovrai andare in: Rotellina/linee (in alto a destra) -> Impostazioni -> Filtri

animazione_filtri_webmail_NUMERATA


Gestione dei filtri

Guardiamo insieme come si presenta l'interfaccia della gestione dei filtri della Webmail di Register.it
filtri

Step 1 - Scegli il tipo di filtro

Per prima cosa dovrai scegliere il genere di controllo che vuoi effettuare con quel filtro (punto 1) scegliendo il giusto check box, ossia se la regola deve essere attivata da:

  • - Destinatario
  • - Mittente
  • - CC:
  • - Oggetto


Step 2 - inserisci la mail o il testo che vuoi filtrare

Poi dovrai scegliere compilare il valore del campo (punto 2) su cui impostare la regola, questo può essere:

  • - Una email (es: marco.rossi@gmil.com)
  • - Un pezzo di testo (es: prova gratis)
  • - Una singola parola chiave (es: viagra)

ATTENZIONE: ricordati di premere il pulsante [+] per aggiungere il valore al filtro!

Step 3 - Scegli l'azione che vuoi associare

Successivamente dovrai scegliere il tipo di azione che vuoi che venga eseguita in automatico (punto 3), ossia in quale cartella vuoi che venga spostato il messaggio per esempio:

  • - Posta eliminata
  • - Spam
  • - Cartelle personalizzate (es: casa, lavoro...)


Step 4 - Salva

Per confermare il filtro premi sul pulsante Aggiungi


Di seguito un breve video che mostra come impostare un filtro:

Guida_Filtri_Ani_numerata2

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci