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Come impostare l’inoltro automatico delle email

Se hai una mail attiva su Register.it puoi attivare un inoltro automatico dei messaggi su di un altro indirizzo di posta.
Le ragioni per attivare un inoltro automatico sono molte, ecco alcuni scenari di utilizzo:
  • - Se inoltri le mail su un'altra casella non devi più controllare (via client o da webmail) se quella casella ha ricevuto posta
  • - Se vai in ferie puoi inoltrare i messaggi dalla tua casella verso quella di un collega per non rischiare di perdere messaggi importanti o urgenti 
  • - Se crei una casella aziendale che non hai il tempo di controllare puoi inoltrare i messaggi su una mail che scarichi abitualmente

Come impostare un inoltro automatico da una casella di posta attiva su Register.it

1) Entra nella tua casella di posta dalla webmail a questo indirizzo:  http://webmail.register.it/
2) Clicca sul simbolo delle tre linee orizzontali in alto a destra, e poi su Impostazioni

3) Nel menu laterale sinistro clicca su Inoltro Automatico

4) Inserisci nel campo "Indirizzo mail a cui inoltrare" la casella di posta email su cui vuoi reindirizzare i messaggi, e clicca sul pulsante [+]
Forward02a1
A questo punto l'inoltro automatico è stato impostato e sotto il campo di inserimento apparirà l'email di destinazione dell'inoltro.
IMPORTANTE
Puoi indicare con lo stesso procedimento più di una casella email a cui inoltrare i messaggi.

5) Scegli se selezionare o disabilitare l'opzione Lascia una copia sul server

Se vuoi che i messaggi siano conservati sulla casella di posta originale sulla quale hai attivato l'inoltro seleziona la spunta "Lascia una copia sul server". Altrimenti le mail saranno soltanto inoltrate ma non salvate nella posta in arrivo.
Forward02c1
Potrai eliminare l'inoltro automatico dei messaggi in ogni momento: basterà cliccare sul simbolo del cestino accanto alla mail inserita.
Forward02b1

Che differenza c'è tra 'inoltro automatico' e 'forward'?

Come abbiamo visto è possible attivare un inoltro automatico da una casella email nelle impostazioni della Webmail/PIM.
Il forward, che invece devi attivare dal pannello di controllo di Register.it, consente di inoltrare i messaggi in arrivo su una o più caselle di posta ma non è, di fatto, una casella email.
Il forward non potrà essere impostato su un client di posta e non potrà essere consultato da Webmail/PIM: sopratutto non potrai rispondere alle mail con l'indirizzo del forward.
 


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