Centro Assistenza di Register.it

Come gestire i file con File Manager

Guardiamo ora alla gestione di File Manager ed a tutto quello che questo strumento permette per la gestione dei file da pubblicare sul nostro sito.

IMPORTANTE
Questa guida è applicabile solo per gli Hosting Linux acquistati entro il mese di Maggio del 2015. Se hai acquistato il nuovo Hosting Linux cPanel a partire da Giugno del 2015 in poi leggi le guide dedicate all'Hosting Linux cPanel.

File Manager è uno strumento molto semplice da usare.
Per accedere al file manager occorre effettuare il log-in al Pannello di Controllo, poi selezionare il dominio nel menu laterale destro, e successivamente cliccare sul link Hosting Linux.


A questo punto occorre fare click sul link File Manager presente nella pagina dell'Hosting.


Si aprirà la schermata di gestione del File Manager. Da qui possiamo decidere cosa pubblicare sul nostro hosting linux o windows.
Selezioniamo l'Hosting Linux e vediamo cosa possiamo fare con i file che compongono il nostro sito.



Da questa schermata è possibile gestire i file:
  • - per caricare nuovi file fai click sul link Carica File, seleziona i file da caricare e dai conferma cliccando su Carica
  • - per aggiungere cartelle clicca su Nuova cartella, indica il nome da utilizzare e conferma con Crea Directory
  • - per eliminare i contenuti clicca su Elimina e seleziona i contenuti da eliminare, poi clicca su Conferma
  • - per proteggere i contenuti delle cartelle con una password e rendere i file più sicuri clicca su Proteggi con Password. In questo modo sarà possibile accedere ai file solo dopo aver inserito la password per rendere i file del sito inaccessibili in caso di eventuali attacchi esterni (leggi la guida per proteggere una directory tramite il  File Manager)
  • - per Visualizzare i file nascosti fai click sull'opzione (leggi la guida per visualizzare i file nascosti con File Manager)
  • - per Scaricare i file clicca sull'immagine della freccia in giù accanto al file

    Uno strumento completo quindi con cui pubblicare tutti i file del nostro sito e gestirli come preferiamo senza il bisogno di configurare un client Ftp. 

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci