Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Email
  3. Archivio Email
  4. Impostazioni Webmail / PIM
  5. Come impostare una Risposta Automatica nella Webmail/PIM

Come impostare una Risposta Automatica nella Webmail/PIM

Quando sei in ferie o sai di non poter rispondere alla mail puoi impostare un autoresponder:  un risponditore automatico con un messaggio personalizzato da te.

Come funziona

Quando ricevi un messaggio su di una casella di posta su cui hai impostato un autoresponder, il sistema lo conserva in posta in arrivo e invia al tempo stesso anche un'email, che tu hai impostato, avvisando il mittente che tu non sei raggiungibile.


Come attivarla

Per fare questo Clicca sull'icona linee/rotellina in alto a destra -> Impostazioni-> Risposta automatica 


animazione_autoresponderi_webmail_numerini


Gestione della Risposta Automatica

Guardiamo insieme come si presenta l'interfaccia nella Webmail di Register.it

risposta_automatica

Scegli la modalità

Per prima cosa dovrai scegliere il tipo di Risposta Automatica che vuoi attivare (punto 1) scegliendo il giusto radio button:

  • Attiva - abilita da ora la risposta automatica a tutti i messaggi riceuti
  • Programmata - determina l'intervallo di date in cui rendere attiva la risposta automatica

Nota: Se sceglirai l'opzione: Programmata si aprirà un calendario in cui potrai scegliere le date

Ricorda che puoi disattivare quando vuoi il servizio premendo il radio button (punto 2)
  • - Disattiva - disabilita la risposta automatica ai messaggi ricevuti

Inserisci il Titolo e il Messaggio 

Dovrai impostare adesso l'oggetto e il messaggio della mail che verrà inviata dal sistema al ricevimento di un messaggio in tua assenza (punto 3)


Salva

Per confermare l'attivazione (o la disattivazione) della risponditore automatico premi sul pulsante Salva


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci