Ordine di Servizio

per il Servizio Server Virtuale di Register SpA

Il presente Ordine di Servizio ("OdS") è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del pacchetto Hosting da parte di Register.it al Cliente.
I termini con iniziale maiuscola utilizzati nel presente OdS hanno il medesimo significato definito nelle CGS. L'offerta commerciale pubblicata on line sul sito di Register.it forma parte integrante delle presenti condizioni.

1 - Definizioni
Hardware: la macchina (o le macchine) su cui è ospitato il Cliente;
Virtual Machine o Server Virtuale: una partizione dell'intero Server che viene dedicata al Cliente, il quale potrà gestirlo esattamente come un server a se stante.
Software: sistema di virtualizzazione, sistema operativo (Linux o Windows) e software aggiuntivi che vengono installati sulla macchina secondo l’offerta acquistata.
Netiquette: complesso di regole che, senza essere imposte da organizzazioni governative di nessuno Stato, governano l'agire in rete, perché condivise da un largo numero di utenti della rete;
Operazioni in remoto: tutte quelle operazioni eseguite da una postazione diversa dalla console di sistema. Tipicamente si accede al server tramite collegamento Internet;

2 - Descrizione del Servizio Server Virtuale
Il Servizio Server Virtuale consiste nella fornitura da parte di Register.it al Cliente di un servizio di:
- Servizio di Hosting,
- Installazione iniziale dell’ultima versione stable e patched Sistema Operativo,
- Installazione iniziale software aggiuntivi secondo l’offerta,
- Messa in rete della macchina,
- Banda Internet
- Assistenza sistemistica di base relativa al solo sistema operativo, secondo quanto indicato in offerta.
I server di Register.it su cui sono ospitati i server virtuali si trovano nella server farm in disponibilità di Register.it presso INET in Settimo Milanese (MI), via Darwin 85, e sono collegati alla rete degli operatori di telecomunicazioni.
Il Servizio Server Virtuale viene offerto mediante diverse soluzioni, con caratteristiche tecniche particolari che si trovano pubblicate in modo aggiornato sul sito Register.it, unitamente alla relativa offerta economica.
Register.it informa il Cliente che non è possibile attivare contemporaneamente sullo stesso server virtuale un sistema operativo Linux e Windows.
La scelta del tipo di sistema operativo (ad es: Linux o Windows) spetta esclusivamente al Cliente che se ne assume la responsabilità. A richiesta del Cliente, tramite procedura indicata nel pannello di controllo, Register.it può procedere al ripristino del sistema base sulla macchina nel periodo di validità del presente Ods, ed i relativi costi saranno a carico del Cliente; Register.it provvederà alla riattivazione di un nuovo sistema base cancellando tutti i dati presenti sulla macchina al momento della richiesta. In questo caso, esclusa ogni responsabilità di Register.it al riguardo, si consiglia al cliente di eseguire un backup dei suoi dati prima di effettuare tale richiesta.

3 - Condizioni Servizio Server Virtuale
HOUSING: Il servizio di Housing consiste nell’ospitare l’hardware che contiene i server virtuali all’interno della Server farm di Register.it sita presso INET via Darwin 85.
Register.it si riserva in ogni caso la facoltà di trasferire i beni dal suddetto luogo di installazione ad altro che ritenga più opportuno previa comunicazione scritta ai Clienti ospitati. Le caratteristiche del servizio e le modalità operative di erogazione ed utilizzo da parte del Cliente sono quelle indicate in offerta.
Il Cliente potrà operare sul software esclusivamente attraverso accesso remoto. Register.it fornirà al Cliente codici di accesso a livello amministratore per i quali Register.it garantisce al Cliente la massima segretezza. Tuttavia il Cliente è tenuto a modificare le proprie password al primo accesso ed a custodirle con la massima riservatezza, ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno causato a se stesso, a Register.it o agli altri clienti ospiti dello stesso server, dalla conoscenza delle suddette password da parte di terzi riconducibile a propri comportamenti colposi. L’accesso nella server farm non sarà consentito al Cliente. Register.it si riserva il diritto di sospendere in qualunque momento e senza preavviso il servizio Server Virtuale del Cliente in caso questi arrechi danni a Register.it o ad altri clienti.
HARDWARE: L’Hardware su cui è ospitato il server virtuale del Cliente gode dell’assistenza tecnica fornita dai loro costruttori, secondo i termini e le modalità indicate dai costruttori stessi. Nessun’altra assistenza è dovuta da Register.it. Non sarà possibile eseguire nessun intervento hardware sulla macchina assegnata. Register.it potrà procedere alla sostituzione dell'Hardware con decadenza triennale; in tal caso si verificheranno delle interruzioni di servizio. Sarà cura di Register.it comunicare preventivamente al Cliente, con preavviso di 24 ore, il momento dell'interruzione del servizio per la quale in ogni caso Register.it non sarà tenuta a corrispondere alcunché al Cliente. L’Hardware non è coperto da alcuna assicurazione per tutte le conseguenze relative al mancato funzionamento, quali a titolo esemplificativo, la perdita dei dati o la intrusione di virus. In tutti i casi, pertanto, è ad esclusiva cura e costo del Cliente l’assicurazione sul / sui software e/o contenuti del server virtuale. Register.it, in caso di guasto della macchina, non imputabile al Cliente, sarà tenuta esclusivamente alla riparazione e/o sostituzione entro i limiti della garanzia fornita a Register.it dalla casa di produzione dell’Hardware. Il Cliente, qualora sia interessato alla copertura dei rischi derivanti da malfunzionamento e/o guasto dell’Hardware dovrà autonomamente provvedere a stipulare apposita assicurazione assumendone ogni onere o costo. Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità, a non trasferire il noleggio dell’Hardware a terzi a qualunque titolo e a rispettare e far rispettare a terzi i diritti di Register.it sull’Hardware. E’ espressamente stabilito, inoltre, il divieto di sublocazione dell’Hardware noleggiato da Register.it al Cliente.
Il Cliente potrà in qualunque momento acquistare una diversa offerta del servizio di Server Virtuale tramite proprio pannello di controllo; tale richiesta comporta l’attivazione di un nuovo contratto che si aggiunge al precedente. Il Cliente è consapevole del fatto che in caso di sostituzione della macchina attiva con altra secondo le offerte disponibili, gli sarà noleggiata una nuova macchina e dovrà pertanto procedere al backup dei contenuti prima di richiederne la disattivazione.
SOFTWARE: I software sono forniti da primarie società produttrici e sono suscettibili di differenti utilizzazioni a scelta del Cliente. A tale riguardo, Register.it informa e il Cliente prende atto che il corrispettivo del servizio varia in ragione delle differenti modalità di utilizzo scelte dal Cliente stesso. Il dettaglio delle diverse possibilità di utilizzo sono indicate in offerta; in offerta sono inoltre indicati i casi in cui l'installazione dei software sarà a cura del cliente.
Si precisa infine che il Cliente è responsabile di qualsiasi danno causato a se stesso, a Register.it o agli altri clienti ospiti dello stesso server, dall'installazione non appropriata di software o di software non licenziato o dannoso, o dall'esecuzione di software dannoso o dallo sviluppo ed esecuzione di software dannoso. Register.it si riserva il diritto di sospendere in qualunque momento e senza preavviso il servizio Server Virtuale del Cliente in caso i software installati su questo arrechino danno a Register.it o ad altri clienti o siano causa di diminuzione del livello di sicurezza o infine siano utilizzati per azioni illegali o contro la morale.
BANDA INTERNET: Register.it si impegna a fornire connettività Internet. L’ampiezza di banda garantita sarà quella indicata nell’offerta. Register.it effettuerà costantemente il monitoraggio della banda effettivamente utilizzata. Register.it fatturerà la differenza nel caso in cui il limite venisse superato oltre la soglia garantita. In ogni caso Register.it si riserva il diritto di poter limitare la banda a quella indicata in offerta, nel qual caso, qualora il limite venisse superato, Register.it non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti del servizio. Il Cliente potrà acquistare quote di banda Internet aggiuntiva facednone richiesta attraverso il pannello di controllo. I termini e condizioni per l'utilizzo della banda aggiuntiva saranno i medesimi di cui al presente OdS.
LIMITAZIONI TRAFFICO: il Servizio Server Virtuale prevede un limite di traffico definito in offerta. In caso di superamento di detto limite da parte del Cliente si renderà necessaria una nuova analisi della situazione con conseguente adeguamento del limite di traffico e dei relativi corrispettivi. In mancanza di tale adeguamento Register.it non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti del servizio. Nel caso in cui il Cliente non si volesse adeguare alle suddette indicazioni o il suddetto limite venisse superato, Register SpA si riserva il diritto di recedere dal presente contratto, senza niente dovere in termini economici al Cliente.
CONSULENZA SISTEMISTICA TELEFONICA: il Servizio Server Virtuale prevede un’assistenza definita in offerta. Il Cliente potrà acquistare pacchetti di consulenza sistemistica telefonica a consumo aggiuntivi secondo i termini indicati in offerta e tramite il proprio Pannello di Controllo, al costo applicato da Register.it al momento dell’acquisto. I termini e condizioni per l’utilizzo dei pacchetti addizionali saranno i medesimi di cui al presente OdS. Il venir meno degli effetti del contratto principale, ovvero del Servizio di Server Virtuale, comporterà automaticamente il venir meno degli effetti dei servizi aggiuntivi acquistati restando salvo ed impregiudicato il diritto di Register.it al pagamento dell’intero corrispettivo previsto per i servizi aggiuntivi.

4 - Obblighi del Cliente
REGOLE DI UTILIZZO: il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità all'art. 8 delle CGS ed al presente OdS ed a qualsiasi norma, anche regolamentare, applicabile. Register.it non controllerà il contenuto del server gestito dal Cliente.
Fino a validità del presente Ods, l’Hardware sarà ospitato presso la server farm di Register.it ed il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità e a proprie spese, a:
- utilizzarli in conformità alle leggi e alle disposizioni, anche locali, che ne regolano il funzionamento e l’utilizzo;
- utilizzarli solo per scopi leciti.
- osservare le eventuali istruzioni impartite da Register.it circa l’impiego dell’Hardware e del Software affinché lo stesso venga utilizzato in modo corretto e appropriato.
DATI: il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso i Servizi o a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e delle comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Register.it non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, in ogni caso, a tenere indenne Register.it da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione del presente contratto e comunque connesse all’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente. Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili all’indirizzo http://www.nic.it/NA/netiquette.txt.
In particolare il Cliente garantisce che non effettuerà direttamente e/o indirettamente spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. Register.it ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs. 196/2003 a tutela della privacy.Nel caso di acquisto del servizio in oggetto per conto di terzi (clienti finali) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Reseller), il Reseller sarà responsabile in solido con il cliente finale.
Register.it si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività violative degli obblighi previsti nel presente articolo. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di Register.it, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro Register.it avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di Register.it ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
CONTESTAZIONI: il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva REGISTER.IT da ogni responsabilità.
APPARATI: Register.it non fornisce in proprietà al Cliente alcun apparato.

5 - Responsabilità di Register.it:
Register.it si impegna ad utilizzare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto del presente contratto. Register.it garantisce il corretto funzionamento degli apparati di rete per la connettività internet.
Register.it, pertanto, non può essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura dei Servizi, che non siano a lei direttamente imputabili e/o sfuggono al proprio controllo tecnico, come, ad esempio, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche ovvero malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all’accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso ai Servizi da parte del Cliente o di terzi.
Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione. Register.it non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.
Register.it potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente. Register.it, con preavviso di 5 giorni, potrà inoltre, a sua discrezione e per interventi pianificati, modificare o revisionare per motivi tecnici le funzionalità o le caratteristiche dei Servizi, garantendone in ogni caso una adeguata funzionalità.
Register.it non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamento del Servizio dipendente da eventi fuori dal ragionevole controllo di Register.it quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
Register.it, sarà altresì esonerata da ogni responsabilità in caso di distruzione, perdita, sottrazione, danneggiamento o deterioramento anche solo parziale, dell’Hardware per qualsiasi causa non derivante da propria colpa grave.
In ogni caso l’eventuale responsabilità di Register.it verso il Cliente per danni derivanti dal presente contratto non potrà eccedere l’ammontare totale effettivamente pagato dal Cliente a Register.it nei 6 mesi precedenti al verificarsi dell’evento lesivo.

6 - Durata
ll presente OdS a seconda della scelta effettuata dal Cliente nel corso della procedura d'acquisto od anche successivamente da proprio pannello di controllo, potrà avere scadenza a) con o b) senza rinnovo tacito.
a) Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con carta di credito i corrispettivi di cui al successivo art. "Corrispettivi e Pagamenti" verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, così come indicate nel pannello di controllo, direttamente da Register.it sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail. Qualora non sia possibile per Register.it procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz'altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il servizio seguendo la procedura che segue sub; Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, Register.it, 20 giorni prima della scadenza procederà, previa comunicazione via email, ad effettuare il rinnovo e inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. La fattura e le relative istruzioni per il pagamento saranno inviate tramite posta di superficie all'indirizzo memorizzato negli archivi al momento dell'ordine. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti Register.it potrà interrompere in qualsiasi momento l'erogazione del servizio, salvo sempre quanto previsto all'art. 6 delle CGS
b) Nel caso di scadenza senza rinnovo tacito il Cliente potrà richiedere a Register.it, attraverso la procedura on line messa a disposizione da Register.it, di rinnovare il servizio con il presente OdS per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo. In caso di mancato rinnovo, nelle forme ed entro i termini sopra indicati, alla scadenza il presente OdS cesserà di produrre di diritto i propri effetti, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di Register.it
In ogni caso di cessazione degli effetti del contratto e/o in caso di mancata sussistenza delle Condizioni di Servizio che precedono, oltre alla disattivazione delle funzioni di cui in offerta, tutti i dati e materiale inseriti dal Cliente e presenti sui server Register.it saranno cancellati senza alcuna responsabilità di Register.it per il mantenimento e/o salvataggio degli stessi.Sarà pertanto onere del Cliente il salvataggio dei dati su diverso supporto prima della data di scadenza qualora non intenda rinnovare il servizio.

7 - Corrispettivi e Pagamenti
I Corrispettivi per la prestazione del Servizio richiesto sono quelli indicati nell'Offerta.
La prestazione del Servizio si intende concordata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio a mezzo indicato in offerta.
Il prezzo del rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da Register.it al momento della richiesta da parte del Cliente e risultante da pannello di controllo. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio Server Virtuale dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito, o degli altri sistemi di pagamento resi disponibili sul sito di Register.it al momento del pagamento, completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione.


035 578 7979

Call me back!

Chiedi informazioni commerciali, i nostri operatori ti richiameranno all'orario da te indicato.

Ordine di Servizio