Configura Outlook 2013 (IMAP)

1

Apri il Outlook 2013, clicca il menu File.

2

Clicca Aggiungi account

3

Seleziona "Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi" e clicca "Avanti"

4

Seleziona "POP o IMAP" e clicca "Avanti"

5

Informazioni utente.
In "Nome" inserisci il tuo nome e cognome (verrà visualizzato come mittente dei tuoi messaggi) e il tuo indirizzo email.
In "indirizzo di posta elettronica" inserisci l'indirizzo email (es. mario.rossi@tuodominio.it)
Informazioni server. In "Tipo account" seleziona IMAP, come "Server posta in arrivo" scrivi pop.tuodominio.it e come "Server posta in uscita (SMTP)" inserisci authsmtp.tuodominio.it.
In "Nome utente" il nome della casella (es. mario.rossi). In "Password": inserisci quella scelta al momento dell'attivazione. Clicca "Altre impostazioni"

6

Clicca "Server della posta in uscita". Seleziona "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione" e "Accedi con".
In "Nome utente": inserisci l'indirizzo email per il quale stai configurando l'account (es: mario@tuodominio.it)
In "Password": inserisci quella scelta nel momento dell'attivazione ricordati di selezionare "Memorizza password", quindi clicca "OK" e poi "Avanti"

7

Seleziona Impostazioni avanzate.
In Server posta in arrivo (IMAP) inserisci il numero della porta 143.
In Server posta in uscita (SMTP) digita il numero della porta 25. Clicca OK. Se la porta 25 dovesse risultare bloccata, puoi inserire in alternativa la porta 587.

8

Clicca "Avanti"

9

Attendi che le prove si concludano con esito positivo e clicca Chiudi.

10

Clicca "Fine"

11

Clicca Chiudi per concludere la configurazione.

Procedures