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Configura Office 365

Puoi attivare la tua casella di posta su Office 365, dopo l'acquisto del pacchetto, seguendo questa procedura:

- Accedi al pannello di controllo

- Nella sezione 'DA ATTIVARE' clicca sul link relativo al pacchetto Office365 acquistato

- Seleziona il dominio a cui associare il servizio Office
IMPORTANTE
Da questo momento potrebbe essere necessario attendere fino a 72 ore per l'attivazione della licenza Microsoft. Quando la tua licenza sarà pronta, riceverai automaticamente una email che ti fornirà i dati di accesso al pannello Office Online.

Potrai quindi collegarti all'indirizzo:

https://portal.office.com

utilizzando username e password che hai ricevuto via email e seguire la procedura guidata per configurare il tuo dominio su Office 365 e per creare le eventuali caselle di posta o i servizi Microsoft desiderati.

Accedendo con le credenziali ricevute via mail, verrà subito richiesto di aggiornare la password.



  
Una volta eseguito l'accesso, procedi in questo modo:

1) Clicca sull'icona dell'amministrazione



2) Inizia la procedura di inserimento del dominio cliccando sull'icona con le 3 lineette in alto a sinistra > Mostra tutto > Impostazioni > Domini



3) Clicca su "Aggiungi dominio"



4) Inserisci il nome del tuo dominio nel campo di testo che compare e clicca poi sul pulsante "Usa questo dominio"



5) Seleziona la prima opzione "Aggiungere un record TXT ai record DNS del dominio" e clicca su "Continua"



6) Inserisci il record TXT riportato nelle zone DNS del tuo dominio.

ATTENZIONE. Il nostro pannello di controllo non supporta il carattere "@" come nome del record, quindi sostituiscilo con il nome completo del dominio (es. dominio-test.com).

Per l'inserimento del record TXT procedi dalla sezione "DOMINIO&DNS > Configurazione DNS > Gestione avanzata" del tuo pannello di controllo.

Una volta inserito cliccando su "Applica" torna sul portale Office365 e clicca su "Verifica"





7) Seleziona la prima opzione "Aggiungi i record DNS" e clicca su "Continua"



8) Utilizzando sempre il pannello di controllo, inserisci nelle zone DNS del dominio tutti i record DNS presenti in questa sezione. Per visualizzarli, clicca sull'icona ">" accanto ai vari record.

Ti consigliamo di aggiungere anche i record presenti alla voce "Opzioni avanzate".

IMPORTANTE
- Modifica il record MX solamente nel caso in cui desideri fruire unicamente degli account email creati su Office365.

- Nel caso fosse invece necessario gestire gli account Office365 insieme ad altri account di posta gestiti su Register.it, sarà necessario lasciare inalterato l'attuale record MX, facendo riferimento a questa guida.

- Nel caso si desiderasse gestire gli account Office365 insieme ad altri account di posta gestiti su Register.it, è possibile ignorare l'errore che verrà segnalato in corrispondenza del record MX, assicurarsi quindi che tutti gli altri record DNS siano corretti e cliccare su ignorare questi errori.

- Riguardo i record di tipo SRV, dovranno essere inseriti sul pannello di controllo di Register.it sostituendo nomedominio.ext con il proprio dominio:

Record 1
nome: _sip._tls.nomedominio.ext
ttl: 3600
tipo: SRV
valore: 100 1 443 sipdir.online.lync.com

Record 2
nome: _sipfederationtls._tcp.nomedominio.ext
ttl: 3600
tipo: SRV
valore: 100 1 5061 sipfed.online.lync.com

Una volta inseriti tutti, torna sul portale Office365 e clicca sul pulsante "Continua".

 


9) Se i record DNS sono stati inseriti correttamente, riceverai una conferma. Clicca quindi su "Fine".



10) Per aggiungere nuovi utenti su Office365, clicca nuovamente sull'icona con le 3 lineette orizzontali e successivamente su "Utenti > Utenti attivi":



11) Clicca su "Aggiungi utente"



12) Compila i dati come richiesto e clicca poi su "Aggiungi utente"



13) Per assegnare una licenza all'utente, clicca su quest'ultimo e poi su "Licenze e app"



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