Centro Assistenza di Register.it

Fai un redirect con l’hosting

Abbiamo visto come gestire i sottodomini con l'hosting di Register.it, adesso proviamo a guardare al redirect. Vediamo cioè, come fare quando si hanno a disposizione due o più domini con l'hosting di Register.it e vogliamo indirizzare uno su un altro, gestendolo in base alle necessità.

NB: Se hai un dominio express oppure usi lo spazio statico gratuito, dopo aver cliccato sul tuo dominio, scegli l’icona DOMINIO E DNS e poi la voce REDIRECT E SOTTODOMINI.

Partiamo da un caso a titolo di esempio. Se si ha un dominio associato all' hosting di Reigster.it e si possiede un dominio non associato all' hosting, si può impostare un Redirect "spostando" il dominio che non è associato all'hosting su quello che è già associato.
Come fare?
- Procedura per HOSTING LINUX NON CPANEL
- Procedura per HOSTING LINUX CPANEL

SE HAI UN HOSTING LINUX NON CPANEL

IMPORTANTE
Questa procedura è applicabile solo per gli Hosting Linux acquistati entro il mese di Maggio del 2015. Se hai acquistato il nuovo Hosting Linux cPanel a partire da Giugno del 2015 in poi leggi la guida seguente, dedicata agli Hosting cPanel.
1) Dopo il log-in al Pannello di Controllo, si può andare sulla sezione Hosting Linux : bloghostingsubsystem21

2) Una volta qui entreremo nella sezione dedicata al Redirect, cliccando su "Redirect e sottodomini". redirect_2

3) Una volta entrati in questa sessione, ci si trova nella pagina in cui è possibile impostare il Redirect. Ci si trova quindi nella schermata successiva: redirect_3 (1)

4) Cliccando sulla destra c'è l' indicazione "Imposta un redirect sul tuo dominio". È da qui che possiamo iniziare ad impostare realmente il nostro redirect: redirect_4 (1)

5) A questo punto abbiamo due possibilità:
- o inseriamo il nome di dominio su cui vogliamo reindirizzare clicchiamo su verifica e poi su procedi
- oppure in alternativa possiamo spuntare la funzionalità Immobilizer. Questa funzione blocca la url col dominio di partenza, e quindi non leggeremo l’indirizzo su cui abbiamo reindirizzato, ma ciò vale solo per la home page.

redirect_41

6) Dobbiamo quindi compilare correttamente tutti i campi aggiungendo Title, Keywords, Description.
Occorre sempre prestare attenzione a quanto viene inserito in questi campi: frasi di senso compiuto, brevi e se possibile keyword relative al nostro sito, in modo da favorirne l'indicizzazione sui motori di ricerca.

7) A questo punto cliccando su Procedi possiamo completare la fase di Redirect.

Questo processo vale ovviamente per tutti i casi di redirect, al di là dell' esempio citato.

 

SE HAI UN HOSTING LINUX CPANEL

 1) Accedi al menu di gestione di Cpanel, e clicca sulla voce Reindirizzamenti, nella sezione Domini.

2) Non devi modificare i primi 2 campi. Volendo, nel terzo campo, dopo lo "/" puoi aggiungere la directory da reindirizzare.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci