Cosa cambia per i miei clienti? L’accesso al pannello (https://www.controlpanel.pro/login.html) cliente richiederà 2FA o OTP.
Dove viene inviato l’OTP del cliente? All’email o al numero mobile presenti nell’anagrafica cliente.
Se i contatti del cliente non sono aggiornati? Il cliente potrebbe non ricevere l’OTP: deve aggiornare i dati nel pannello prima del rilascio.
L’OTP arriva a me (reseller)? No. L’OTP è inviato ai contatti del cliente associati al suo account.
Cosa devo fare per ridurre ticket e blocchi? Avvisare i clienti e far aggiornare email/telefono prima dell’attivazione, o attivare la 2FA.
Posso continuare a far accedere tecnici/collaboratori con le stesse credenziali? No, non è una pratica sicura né supportata. Va usato il Technical Administrator.
Cos’è il Technical Administrator? Un utente con account personale (quindi un pannello con un billing diverso), che può accedere ai pannelli autorizzati tramite delega dal pannello proprietario.
Il Technical Administrator può modificare dati sensibili del reseller? No: non può modificare dati anagrafici, email o telefono del tuo account (reseller).
Il Technical Administrator può vedere tutti i clienti che gestisco? Sì, può accedere ai clienti gestiti poiché è creato per operare come il proprietario.
Il Technical Administrator deve usare 2FA/OTP? Sì. Ogni utente usa il proprio metodo di verifica per le aree sensibili quali cambio DNS, email, fatture e pagamenti.
Cosa succede se un cliente perde l’accesso alla propria email? Deve contattare l’assistenza e seguire la procedura di verifica per aggiornare l’email.
Chi contattare se ho dubbi sul rollout o sulle guide? Supporto tramite ticket.