Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Domini
  3. Archivio Domini
  4. Domande e Risposte
  5. Cambio Registrar e trasferimento dominio

Cambio Registrar e trasferimento dominio

  • Cosa significa cambio Registrar/Maintainer?

    Cambio Registrar/Maintainer è il termine tecnico che identifica la procedura di trasferimento. Trasferire un dominio significa cambiare Registrar, in caso di domini .com, .net, .org, .info, .biz o Maintainer in caso di domini .it.

  • Come faccio a trasferire il mio dominio su Register.it?

    Per avviare la procedura di trasferimento su Register.it è sufficiente accedere all'area dedicata al trasferimento dei domini sul nostro sito, inserire dove indicato il nome da trasferire e seguire la procedura guidata. Ti consigliamo di leggere con attenzione le regole per un corretto e veloce trasferimento prima di iniziare.

  • Come faccio a trasferire un dominio NON it/com/net/org?

    Se desideri trasferire un dominio con estensione diversa da .it, .com, .net, .org compila questo form.

    Il responsabile del servizio ti contatterà al più presto per fornirti un preventivo personalizzato.

  • Quali domini posso trasferire su Register.it?

    La procedura di trasferimento automatica online permette il trasferimento solo dei domini .it, .com, .net, .org., .eu Se desideri trasferire domini con altre estensioni chiedi da qui un preventivo personalizzato.

  • Posso configurare i DNS Register.it prima che il trasferimento sia concluso?

    Sì, puoi configurare i nostri DNS sanche prima della conclusione del trasferimento, accedendo al tuo pannello di controllo e seguendo le istruzioni riportate.

  • Ci sono procedure particolari per la configurazione dei DNS?

    Durante la procedura di trasferimento, potrai decidere se mantenere i tuoi DNS oppure passare a quelli di Register.it. L'operazione è compresa nel prezzo. Ti raccomandiamo di prestare particolare attenzione alla corretta configurazione dei tuoi DNS in quanto, al momento del trasferimento di un dominio .it, verrà effettuato un controllo dall'Authority competente sui DNS e, se risulteranno mal configurati, il trasferimento verrà rifiutato. Ti consigliamo di usare i nostri DNS per poter usufruire dei servizi aggiuntivi compresi nel prezzo del trasferimento e per avere garantita la visibilità del tuo sito web.

  • Quali servizi sono compresi nel prezzo di trasferimento?

    Il prezzo di trasferimento comprende tutti i servizi indispensabili per utilizzare subito il tuo dominio e cioè: spazio web illimitato, 3 indirizzi email (POP3) con 2GB di spazio, 3GB di traffico al mese, Webmail, Courtesy page editor, illimitati sottodomini.

  • Posso trasferire più domini in una volta?

    Si, puoi trasferire tutti i domini che vuoi contemporaneamente e pagare in un'unica soluzione.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci