Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Spid
  3. Spid Power
  4. Spid Power. Le tue domande, le nostre risposte

Spid Power. Le tue domande, le nostre risposte

  • Che differenza c’è fra SPID, Spiditalia, Spid Power?

    SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di accedere a tuti i servizi della Pubblica Amministrazione in modo semplice e sicuro e con un’unica coppia di credenziali (username e password).

    SpidItalia è il nome dell’identità digitale fornita dall’Identity provider Register.it.

    Spid Power è un servizio proposto da Register.it che include l’identità digitale SPID ad uso privato fornita da Register.it, l’attivazione semplificata delle credenziali SPID tramite riconoscimento via webcam, l’accesso all’area riservata da cui è possibile ricevere assistenza dedicata via WhatsApp sull’uso di SPID e accedere a contenuti esclusivi sui diversi usi del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

  • Cos’è e a cosa serve l’area riservata di Spid Power?

    L’acquisto di SPID Power ti consente di avere accesso ad un'area riservata con tutto quello di cui hai bisogno per usare al meglio il Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

    All’interno dell’area riservata è possibile ricevere assistenza dedicata sugli usi di SPID via WhatsApp, accedere a contenuti riservati e news di mercato su SPID su suoi molteplici utilizzi e rimanere in contatto diretto con gli esperti per chiarire ogni dubbio sul Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

  • Come posso ottenere i codici d’accesso all’area riservata di Spid Power?

    Per avere accesso all’area riservata di Spid Power per leggere i contenti esclusivi e richiedere assistenza via WhatsApp devi acquistare il servizio Spid Power e registrarti all’area riservata del sito spidpower.eu inserendo lo stesso codice fiscale usato in fase di attivazione delle tue credenziali SPID su Register.it.

    I codici personali di accesso all’area riservata, indispensabili per leggere i contenuti esclusivi e per l’assistenza dedicata, verranno inviati via email a seguito di un processo di verifica del codice fiscale e dell’approvazione della richiesta da parte dello staff di Spid Power.

  • A cosa serve la registrazione all’area riservata di Spid Power?

    Per avere accesso all’area riservata del sito spidpower.eu è necessario registrarsi dalla pagina dedicata inserendo lo stesso codice fiscale usato in fase di attivazione delle tue credenziali SPID su Register.it

    Completata la procedura di registrazione la tua richiesta dovrà essere approvata mediante una verifica del codice fiscale inserito e, ad approvazione avvenuta, riceverai via email le tue credenziali personali d’accesso all’area riservata per leggere i contenuti esclusivi e per ricevere assistenza tramite WhatsApp sui vari usi di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

  • Perché per registrarmi all’area riservata devo inserire il codice fiscale?

    L’accesso all’area riservata è destinato ai clienti che hanno acquistato il servizio Spid Power. Il rilascio delle credenziali d’accesso all’area riservata è sottoposto a verifica dell’attivazione del servizio Spid Power e tale verifica avviene mediante controllo del codice fiscale del richiedente.

  • Non ricordo più la password per accedere all’area riservata di Spid Power. Come posso recuperarla?

    Per recuperare la tua password personale d’accesso all’area riservata vai alla pagina https://spidpower.eu/wp-login.php?action=lostpassword ed inserisci lo Username o l’indirizzo email che hai usato al momento della registrazione al servizio.

  • Quando scade Spid Power?

    Spid Power include tre servizi diversi e complementari: il rilascio delle credenziali personali SPID dall’Identity provider Register.it, il riconoscimento via webcam finalizzato al rilascio di SPID e l’abbonamento ad un'area riservata per avere assistenza dedicata via WhatsApp ed accedere a contenuti esclusivi sull’uso di SPID.

    Le credenziali SPID per il cittadino sono gratuite e non sono soggette ad un canone di rinnovo. La scadenza viene impostata ogni 2 anni per un controllo di sicurezza e il servizio verrà gratuitamente rinnovato fino a revoca da parte del cliente o per richieste normative.

    L'accesso all’area riservata con informazioni esclusive su SPID e assistenza dedicata tramite WhatsApp è un servizio in abbonamento che si rinnova di anno in anno, salvo disdetta da Pannello di Controllo.

  • Cosa succede alla scadenza del servizio?

    L’accesso all’area riservata con informazioni esclusive su SPID e assistenza dedicata tramite WhatsApp è un servizio in abbonamento che si rinnova di anno in anno, salvo disdetta da Pannello di Controllo.

    Al momento dell’acquisto del servizio Spid Power il sistema imposta il rinnovo automatico, con accredito diretto 20 giorni prima della scadenza del servizio.

    Per evitare di rinnovare il servizio occorre modificare la modalità di rinnovo selezionando il rinnovo manuale all’interno del proprio Pannello di Controllo su Register.it.

    Il rilascio e il mantenimento delle credenziali personali SPID per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione non prevedono un canone di rinnovo. Le credenziali SPID continueranno a rimanere attive e funzionanti anche se si decide di non rinnovare Spid Power.

  • Ho già attivato la mia identità digitale SPID e vorrei avere accesso all’area riservata. Come posso fare?

    Contatta i consulenti commerciali di Register.it al numero 035 5787978, attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.

    Il servizio Spid Power è disponibile anche per chi è già in possesso delle proprie credenziali SPID e vorrebbe avere accesso all’area riservata con informazioni esclusive su SPID e assistenza dedicata. In questo caso il richiedente acquisterà Spid Power come “accessorio” alla propria identità digitale SPID senza attivare delle nuove credenziali o effettuare una nuova procedura di riconoscimento via webcam.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci