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Variazione listino prezzi – Dicembre 2022


In continuità con l’email informativa inviata a tutti i nostri clienti, mettiamo a disposizione alcune informazioni utili a chiarire l’aumento tariffario del 12 dicembre 2022 e varie FAQ dedicate all’argomento.

Di seguito un elenco dei principali prodotti fornito puramente a titolo indicativo ed esemplificativo che non tiene conto delle fasce di sconto riservate ai clienti reseller e Business Partner.
Successivamente alla tabella la lista completa delle categorie di prodotto e delle rispettive percentuali di aumento.

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Di seguito un elenco degli aumenti previsti in base alle principali categorie di prodotto:
Domini: +7%**
Certificati SSL: +9%
PEC: +9%
Email e Whatsapp Pro: +19%
SPID: +9%***
Hosting (escluso Hosting WordPress): +19%
Site Creator: +19%
Server Dedicati, VPS e Cloud Backup: +19%
Servizi di Web Marketing: +19%


* Il prezzo definitivo sarà quello visualizzato sul carrello al momento dell'ordine.
**Per il solo prodotto Dominio Express è previsto un aumento di prezzo superiore dovuto ai notevoli rincari tariffari delle varie Registration Authorities dei nomi a dominio.

***L'aumento previsto per la categoria SPID fa riferimento a tutti i servizi spid a pagamento

Risposte alle domande più frequenti

  • Perché è stata prevista tale revisione dei prezzi?

    Dall'entrata in vigore dell'ultimo listino prezzi ad oggi, si è assistito ad un aumento generalizzato dei costi di produzione derivati principalmente da eccezionali rincari dei costi energetici e da notevoli aumenti tariffari delle varie Registration Authorities dei nomi a dominio e di altri fornitori, a cui si aggiungono i costi legati al miglioramento qualitativo dei prodotti, al mantenimento di alti livelli di sicurezza dei servizi e alla necessità di potenziare la ricerca e lo sviluppo.

  • Quando cambieranno i prezzi?

    I nuovi prezzi di acquisto e di rinnovo entreranno in vigore il 12 dicembre 2022.
    La data di scadenza dei tuoi prodotti resterà quella originaria e potrai decidere in completa autonomia se rinnovare o meno i tuoi servizi al nuovo prezzo.

  • Cosa succede se ho rinnovato i miei prodotti prima del 12 dicembre 2022?

    Se hai proceduto al rinnovo dei tuoi servizi prima del 12 dicembre 2022 potrai continuare ad utilizzarli senza alcuna variazione di prezzo fino a scadenza.

    Al rinnovo successivo verranno invece applicati i nuovi prezzi e sarai libero di decidere in completa autonomia se rinnovare o meno i tuoi servizi al nuovo prezzo.

  • Cosa succede in caso di rinnovo automatico?

    In caso di rinnovo automatico il prelievo dalla carta di credito indicata verrà effettuato 20 giorni prima della scadenza del servizio.

    Se hai impostato la modalità di rinnovo automatico e non intendi rinnovare i tuoi servizi al nuovo prezzo, dovrai ricordarti di disattivare il rinnovo automatico all’interno della tua Area Clienti, almeno 20 giorni prima della data di scadenza.


  • Se un servizio non è presente nell’elenco, potrebbe essere soggetto a un aumento di prezzo in futuro?

    Se il servizio non compare nella lista, significa che non è interessato dalla variazione di prezzo che entrerà in vigore il 12 dicembre 2022. Nel caso in cui in futuro ci dovessero essere ulteriori revisioni di prezzo provvederemo a informare i clienti con una comunicazione specifica.

  • Perché per alcuni prodotti è prevista una percentuale di aumento maggiore rispetto agli altri?

    Le nuove tariffe includono gli aumenti dovuti all’inflazione dei costi dell’energia e gli aumenti imposti delle varie Registration Authorities dei nomi a dominio e di altri fornitori. Tali aumenti non sono comuni a tutti prodotti e servizi offerti, alcuni infatti subiscono maggiormente i rincari dei costi energetici o sono soggetti ad aumenti più ingenti da parte dei fornitori.

  • Desidero maggiori informazioni e chiarimenti. Come posso contattarvi?

    Il Servizio Clienti di Register.it è a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
    Puoi scriverci in ogni momento dal form "Richiedi Assistenza" all’interno dell’Area Clienti oppure contattarci telefonicamente al numero 035 5787979 attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.

    Ti ricordiamo che se sei un cliente Business Partner potrai utilizzare il numero dedicato 035 5787900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00


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