Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Server
  3. Archivio Server
  4. Certificati SSL
  5. Come installare SSL su vecchi Hosting Linux, Hosting Windows, Website e spazio web
  1. Home
  2. Knowledge Base
  3. SSL
  4. Come installare SSL su vecchi Hosting Linux, Hosting Windows, Website e spazio web

Come installare SSL su vecchi Hosting Linux, Hosting Windows, Website e spazio web



|IMPORTANTE

|Per procedere all'installazione SSL occorre aver precedentemente generato il file CSR, aver inviato la richiesta di verifica alla Certification Authority e completato le validazioni previste. Clicca qui se non sai come fare.

!!ATTENZIONE!! Per poter procedere con l'installazione è obbligatorio avere la chiave privata, questo file si trova nel file .zip che hai scaricato prima di avviare la richiesta del certificato ed ha un'estensione .key

1) Accedi all'area di gestione del dominio su cui vuoi installare il certificato SSL, clicca sul link della sezione di gestione del Certificato SSL che trovi nel menù laterale destro



e sull'apposita icona per scaricare il file .CRT




2) clicca sul dominio per cui ti interessa installare il Certificato SSL, che trovi nel menù di destra sezione "DOMINI E PRODOTTI". In questo caso utilizziamo dominio-pro.net.



Comparirà la schermata con i prodotti che hai a disposizione.

3) Clicca su HOSTING LINUX oppure HOSTING WINDOWS, WEBSITE O SPAZIO WEB, a seconda del prodotto da te utilizzato e su cui devi installare il Certificato SSL e poi su "Certificati SSL"





3) Aggiungi il certificato SSL



Cliccando su "Aggiungi Certificato", apparirà un form in cui è possibile aggiungere il certificato (CRT) e la Chiave Privata (KEY). I due files indicati sono files di testo e possono essere aperti con un editor testuale (per esempio il blocco note di Windows), è necessario copiare interamente il contenuto dei files negli appositi campi, incluse le intestazioni.



Dopo aver cliccato su "PROCEDI" il certificato sarà installato e sarà rilevato in circa 15 minuti. In qualsiasi momento, da questa schermata è possibile aggiungere un nuovo certificato o rimuovere quello presente.



Per impostare il redirect http-https puoi seguire la nostra guida online.

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci