Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Email
  3. Invii SMTP da client consentiti
  1. Home
  2. Knowledge Base
  3. Archivio Email
  4. Gestione Email
  5. Invii SMTP da client consentiti

Invii SMTP da client consentiti

Se utilizzi la posta dalla Webmail di Register.it puoi usufruire di invii di posta illimitati.

Se però vuoi utilizzare la tua Casella Email con un client di posta, sappi che Register.it, perseguendo la sua politica di soddisfazione del cliente, ha dotato tutte le mail Personal di 20 invii da client al giorno e 1000 le email Professional.

Perché sono inclusi 20 invii SMTP al giorno nella mail personale?

Forse non sai che quasi tutti i service provider non danno gli invii da client gratis: ossia la possibilità di inviare email da programmi di posta elettronica come Outlook o Thunderbird.
Recentemente molte compagnie telefoniche hanno smesso di erogare questo servizio gratuitamente; nel migliore dei casi i server di posta in uscita continuano a funzionare solo su domini da esse manutenuti. Questo piccolo/grande cambiamento ha avuto un forte impatto su tantissimi utenti in Italia.

Per questa ragione Register ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti 20 invii al giorno sulla email personale, quella per intenderci, che tutti hanno avendo almeno un dominio su Register.it. Questa cifra è stata scelta dopo un’attenta analisi fatta dal TEAM EMAIL che ha studiato il numero medio di mail inviate ogni giorno, per uso personale, dagli utenti.
Le email Pro invece, che nascono per un uso prevalentemente lavorativo, hanno ben 1000 invii da client inclusi al giorno.

unciunci
Ricorda che non ci sono limitazioni nell’invio di email da Webmail, quindi se tu dovessi aver terminato gli invii da client del giorno potrai sempre inviare tutti i messaggi che vuoi da web. Potrebbe anche essere l’occasione per iniziare ad usare la nuova e potente Webmail/Pim di Register.it.

Se tu però avessi la necessità di inviare più mail da client puoi sempre acquistare il prodotto Invii email aggiuntivi (SMTP) nei tagli da: 1000 o 5000 invii al giorno.
Potrai associare tutti gli invii ad una singola casella email oppure creare un utente smtp@tuodominio.ext che utilizzerai nella posta in uscita per tutte le email del tuo dominio.

SUGGERIMENTI
Non sai quanti invii giornalieri hai a disposizione per le tue caselle email? Leggi la guida Quale soluzione di invii aggiuntivi SMTP sto utilizzando.

Link utili:

Maggiori informazioni sul prodotto SMTP di Register.it
Accesso alla Webmail/Pim di Register.it


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci