Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Email
  3. Parametri di configurazione client
  1. Home
  2. Knowledge Base
  3. Archivio Email
  4. Configurazione Email Client
  5. Parametri di configurazione client

Parametri di configurazione client

Per gestire la tua posta elettronica in modo semplice e veloce da qualunque dispositivo smartphone iPhone e Android, tablet, pc e MAC puoi accedere con il browser che usi abitualmente inserendo l'URL https://webmail.register.it/ della Webmail di Register.it nella barra degli indirizzi.

Se invece desideri configurare la tua casella email su dispositivo utilizzando client di posta procedi all'installazione AUTOMATICA (IMAP) o MANUALE (IMAP o POP) a seconda del dispositivo che usi.

CONFIGURAZIONE AUTOMATICA (IMAP)

Outlook 2010/2013/2016 (solo Windows) o Thunderbird

  • 1) accedi al tuo client di posta Outlook o Thunderbird
  • 2) cerca la voce impostazione account \ aggiungi account \ modifica account o simili
  • 3) Inserisci nome account, indirizzo email e password (quella che hai indicato nell'Area PEC e Email del pannello di controllo del dominio quando hai attivato la casella di posta), e consenti al sito Web di configurare le impostazioni del server autodiscover: gli altri parametri di configurazione IMAP verranno recuperati in automatico.
IMPORTANTE
Se hai acquistato il pacchetto di invii aggiuntivi SMTP e lo hai associato al DOMINIO dovrai procedere con la configurazione MANUALE su Outlook e Thunderbird.

iPhone, iPad o MAC

Scarica il file di installazione, per sapere come fare leggi la guida configurazione automatica email su iPhone/iPad oppure la guida su Mail di MAC.

Altri dispositivi/client

Per gli altri dispositivi non è disponibile al momento la configurazione automatica, dovrai procedere alla configurazione manuale.

CONFIGURAZIONE MANUALE (IMAP o POP)

Se usi un dispositivo/client diverso dai precedenti:

  • 1) accedi al tuo client di posta,
  • 2) cerca la voce impostazione account \ aggiungi account \ modifica account o simili
  • 3) seleziona l’opzione di configurazione MANUALE e inserisci i parametri di configurazione della posta in entrata e in uscita che troverai di seguito.

Genera i parametri di configurazione personalizzati per la tua Email

Inserisci nel campo di testo qui di seguito il tuo indirizzo email e clicca sul bottone PROCEDI.
Nella parte in basso della pagina i parametri di configurazione verranno aggiornati per essere personalizzati sul tuo indirizzo email: otterrai il nome utente e gli altri dati necessari da copiare ed incollare per configurare la posta in entrata ed in uscita sul tuo dispositivo.





I parametri di partenza si riferiscono alla modalità IMAP, con sistema di sicurezza SSL e SMTP configurato sulla casella email.
Cambia le opzioni di configurazione nel form qui sopra e clicca su PROCEDI per modificare questi parametri in base alle tue esigenze.
IMPORTANTE
Se hai acquistato il prodotto invii aggiuntivi SMTP e lo hai associato al dominio, le password in entrata e in uscita saranno differenti: la PASSWORD della posta IN USCITA dovrà essere quella che hai scelto nell'Area Clienti per l'attivazione del PRODOTTO SMTP, mentre la password IN ENTRATA sarà quella che hai scelto, sempre nell'Area Clienti, per l'attivazione della tua EMAIL.

Seleziona manualmente, nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE del client, la voce SSL per configurarla e per verificare che la porta sia quella corretta!

Verifica nelle
IMPOSTAZIONI AVANZATE del SERVER DI POSTA IN USCITA che sia stata selezionata l'opzione: il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione.

Se hai selezionato i parametri SENZA SSL e utilizzi RETI WI-FI,
per la posta in uscita puoi provare ad utilizzare la porta 587 in alternativa alla porta 25 se questa non dovesse funzionare.
Se hai una casella email INTERFREE non dovrai usare i parametri di configurazione indicati in questa pagina: clicca qui per i parametri di configurazione della posta INTERFREE.

Se hai l'Email PRO leggi le guide di Configurazione dell'Email Professional su Client.

Se hai problemi di invio o ricezione delle email leggi la guida
Risoluzione problemi con le Email.

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci