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Parametri di configurazione client

Per gestire la tua posta elettronica in modo semplice e veloce da qualunque dispositivo smartphone iPhone e Android, tablet, pc e MAC puoi accedere con il browser che usi abitualmente inserendo l'URL https://webmail.register.it/ della Webmail di Register.it nella barra degli indirizzi.

Se invece desideri configurare la tua casella email su dispositivo utilizzando client di posta:

  • 1) accedi al tuo client di posta (es. Outlook, Mail, Windows Live, Thunderbird...)
  • 2) cerca la voce impostazione account \ aggiungi account \ modifica account o simili
  • 3) inserisci i parametri di configurazione client email che troverai in questa pagina.

Genera i parametri di configurazione personalizzati per la tua Email

Inserisci nel campo di testo qui di seguito il tuo indirizzo email e clicca sul bottone PROCEDI.
Nella parte in basso della pagina i parametri di configurazione verranno aggiornati per essere personalizzati sul tuo indirizzo email: otterrai il nome utente e gli altri dati necessari da copiare ed incollare per configurare la posta in entrata ed in uscita sul tuo dispositivo.





I parametri di partenza si riferiscono alla modalità IMAP, con sistema di sicurezza SSL e SMTP configurato sulla casella email.
Cambia le opzioni di configurazione nel form qui sopra e clicca su PROCEDI per modificare questi parametri in base alle tue esigenze.
IMPORTANTE
Se hai acquistato il prodotto invii aggiuntivi SMTP e lo hai associato al dominio, le password in entrata e in uscita saranno differenti: la PASSWORD della posta IN USCITA dovrà essere quella che hai scelto nell'Area Clienti per l'attivazione del PRODOTTO SMTP, mentre la password IN ENTRATA sarà quella che hai scelto, sempre nell'Area Clienti, per l'attivazione della tua EMAIL.

Seleziona manualmente, nelle IMPOSTAZIONI AVANZATE del client, la voce SSL per configurarla e per verificare che la porta sia quella corretta!

Verifica nelle
IMPOSTAZIONI AVANZATE del SERVER DI POSTA IN USCITA che sia stata selezionata l'opzione: il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione.

Se hai selezionato i parametri SENZA SSL e utilizzi RETI WI-FI,
per la posta in uscita puoi provare ad utilizzare la porta 587 in alternativa alla porta 25 se questa non dovesse funzionare.

Per Outlook 2010/2013/2016 (solo Windows) o Thunderbird (Mac, Windows e Linux) puoi selezionare la modalità di configurazione automatica nella schermata di creazione/aggiunta account. Dovrai indicare solo nome, indirizzo email e password, e consentire al sito Web di configurare le impostazioni del server: gli altri parametri di configurazione IMAP verranno recuperati in automatico.

Per la guida Configurazione automatica email su iPhone e iPad invece clicca qui.


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