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Perché è importante creare un’email aziendale?

Un’azienda moderna ed attenta alla propria immagine sa che molte delle sue fortune passano dal web. Con pochi clic sa che si possono mettere online prodotti, comunicare con i clienti e crearsi un’immagine precisa. Ovviamente molto di tutto questo passa attraverso un indirizzo email efficace. A tal proposito, una mail aziendale è un biglietto da visita di grande efficacia.

Che cos’è un’email aziendale

Partiamo dalle basi: qualsiasi azienda ha bisogno di creare un indirizzo email. Certamente si può ricorrere agli host generici e creare la propria casella. Il classico indirizzo mariorossi@gmail.com può avere la rapidità come punto forte, ma se si parla di professionalità non è certamente un buon inizio.

La creazione di un'email aziendale personalizzata con il dominio della propria azienda è senza dubbio un indice di professionalità maggiore. Il cliente o potenziale tale può riconoscere già solo da lì alcuni tratti distintivi che potranno risultare utili in futuro. Ma quali sono gli ulteriori vantaggi di un’email aziendale?

I vantaggi di un'email aziendale

Un'email aziendale come quelle fornite da Register.it ha la praticità di avere lo stesso dominio del proprio sito internet. Ogni dominio registrato con Register.it include gratis 3 indirizzi email da 2GB e protetti da virus e spam per creare email personalizzate in modo facile e veloce. Se non fossero sufficienti, ci sono molte altre soluzioni email a misura di ogni azienda.

Chi ha a che fare con la propria email per scopi lavorativi sa benissimo quanto possa essere importante non avere a che fare continuamente con messaggi spam e fastidiosi. Con le mail aziendali Register.it questo non è più un problema.

Un’altra necessità è quella di avere un servizio email disponibile su tutti i dispositivi, dal computer allo smartphone passando per il tablet. L’app di Register Email permette di avere a portata di mano su ogni device la propria posta elettronica. Un altro servizio offerto è quello del backup. Le tue email sono importanti e cancellarne alcune, anche se per sbaglio, può essere un problema. Avere uno strumento che automaticamente crea delle copie dei messaggi, da recuperare anche in seguito, può essere funzionale.

I diversi tipi di email aziendale

L’indirizzo email aziendale più classico e senza dubbio più utilizzato è info@nomedominio. Usarla però solo la casella info@ rischia di trasformarsi in un ricettacolo di tutto ciò che viene inviato alla nostra azienda.

Con Register.it è possibile creare indirizzi email aggiuntivi legati allo stesso dominio. Per le imprese più strutturate (o anche per chi vuole solo “sembrarlo”) più email aziendali significano la possibilità di contattare diversi reparti o settori senza ricorrere a copie e inoltri con il rischio di “perdersi” email magari anche importanti.

Portando alcuni esempi, l’indirizzo export@ può fare capo all’ufficio estero, amministrazione@ a chi si occupa delle questioni contabili, hr@ a chi si occupa della gestione delle risorse umane e così via. Un’altra idea può essere quella di associarci un nome, ad esempio simone@nomeazienda.it. In questo modo si può ottenere un effetto più “personale”, dato che il cliente avrà la percezione di parlare con una persona reale.

Le caselle email di Register.it sono personalizzabili anche in termini di grandezza, partendo da 2 GB per arrivare fino a 50 GB. Gli indirizzi più usati, o quelli con cui si presuppone di maneggiare documenti e allegati pesanti, potranno essere più robusti, mentre quelli meno attivi potranno essere più leggeri.




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