Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Email
  3. Archivio Email
  4. Configurazione Email Client
  5. Configurazione automatica email su iPhone e iPad

Configurazione automatica email su iPhone e iPad

Per impostare in modo semplice le email di Register.it sul tuo iPhone o iPad puoi seguire la procedura illustrata in questa guida.
Apple supporta un tipo di configurazione automatica che richiede il download di un file di configurazione sul client. Basterà che tu installi il file di configurazione che ti occorre (quello per le email standard o con il pacchetto di invii aggiuntivi impostato sul dominio), e che indichi l'indirizzo email e la password, gli altri parametri di configurazione verranno recuperati in automatico dal sistema.

1) Scarica il file di configurazione automatica dell'email. Apri il browser (Safari) sul tuo iPhone o iPad e clicca sul link o digita uno dei seguenti URL nella barra degli indirizzi e poi clicca su VAI:

Comparirà un messaggio di avviso per permettere l'accesso del sito web alle impostazioni al fine di mostrare un profilo di configurazione. Clicca su CONSENTI.

2)
Clicca su INSTALLA.

smtp20 (2)

3) Inserisci il codice di sicurezza dell’iPhone (quello che usi per sbloccare il tuo smartphone).
smtp20 (3)
4) Comparirà un messaggio che avvisa che il profilo non è firmato. Procedi cliccando due volte su INSTALLA.
smtp20 (4)
smtp20 (5)

3) Inserisci il nome dell’account che vuoi usare per identificare questo account di posta (es. “Assistenza Register”) e clicca su AVANTI.

smtp20 (6)

4) Inserisci il tuo indirizzo email (es. tecnico@assistenza-register.com) e clicca su AVANTI.
smtp20 (7)

5) Inserisci il tuo indirizzo email (es. tecnico@assistenza-register.com) come Nome Utente per il server di posta in ARRIVO e clicca su AVANTI.
smtp20 (8)

6) Inserisci la Password (quella che hai indicato nell'Area PEC e Email del pannello di controllo del dominio quando hai attivato la casella di posta) per il server di posta in ARRIVO e clicca su AVANTI.
smtp20 (9)

7) A questo punto dovrai inserire il Nome Utente per il server di posta in USCITA:

Se hai un’email standard o hai un'email con un pacchetto di invii aggiuntivi configurato sulla singola casella inserisci il tuo indirizzo email (es. tecnico@assistenza-register.com) nel campo per il server di posta in Uscita e clicca su AVANTI.

Se invece hai attivato gli invii aggiuntivi sull'INTERO DOMINIO inserisci smtp@ seguito dal tuo nome a dominio (es. smtp@assistenza-register.it).
Ti verrà inoltre richiesta la Password in USCITA, che dovrà essere quella che hai indicato al momento della configurazione degli invii aggiuntivi sul dominio.

NOME UTENTE SERVER DI POSTA IN USCITA PER LE EMAIL STANDARD:
smtp20 (10)

NOME UTENTE SERVER DI POSTA IN USCITA PER GLI INVII AGGIUNTIVI CONFIGURATI SULL’INTERO DOMINIO
smtp-auth (10)
8)
A questo punto clicca su FINE.
smtp20 (11)

L’autoconfigurazione è terminata: l’account è stato configurato sul tuo iPhone.

Accedi all’App Mail per gestire la tua posta

Apri l’App Mail, troverai il nuovo profilo tra quelli disponibili.

Clicca sull’nome dell’account per iniziare a ricevere e inviare le tue email.

smtp20 (12)


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci