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Domande e Risposte su: Antivirus e Antispam di Register.it

  • Come funziona l'antispam? Su quali parole è attivato?

    Il filtro antispam fa un'analisi lessicale e del metodo statistico e si basa su metodi congiunti di analisi: blacklist aggiornate in tempo reale, controlli incrociati tra mittenti e la "reputazione" del loro server di posta, segnalazioni da parte di utenti, determinate parole chiave, la frequenza con cui da certi indirizzi partono mail 'indesiderate', ecc…

  • Posso personalizzare i filtri?

    Un filtro è una regola che consente di spostare, copiare o rimuovere automaticamente messaggi di posta che avete ricevuto, in base al mittente, al destinatario, all'oggetto o a qualsiasi altra intestazione contenuta nel messaggio.
    Per creare nuovi filtri nella tua webmail basterà leggere le guida che abbiamo preparato per te:

    Come impostare filtri nella webmail/pim

  • Non voglio l'antivirus e l'antispam sulla mia email, come faccio?

    Accedi al tuo pannello di controllo, clicca sul nome del dominio e sul link ‘PEC E Email’ --> Gestigli Antivirus Antispam --> e premi il bottone "DISABILITA".

    Se tuoi volessi riattivarlo segui la stessa procedura premendo il bottone "ABILITA"

  • In cosa consiste l'antivirus?

    Il nostro antivirus ed è in grado di identificare virus, worms e trojans e altri potenziali malaware. L'antivirus analizza le email in arrivo (con particolare attenzione ai file allegati, principale veicolo di virus).

    I messaggi malevoli verranno identificati PRIMA che tu scarichi la posta: in questo modo non avrai bisogno di installare nessun software sul tuo computer.

  • Una volta acquistata, la protezione è automaticamente attiva sulle mie email?

    Una volta acquistato il prodotto Antivirus/Antispam dovrai associarlo (dal tuo pannello di controllo) al dominio che hai su Register.it
    Da quel momento in poi tutte le email di quel dominio saranno protette da virus e da posta indesiderata.

    Clicca su "prodotti da attivare" nella colonna laterale destra del tuo pannello di controllo ad associa l'Antivirus/Antrispam al dominio che vuoi proteggere

  • Sulla mia casella di posta c'è un antivirus? E un antispam?

    Sui nostri server è presente un software per il controllo dei virus e dello spam solo per le mail in uscita (ossia quelle che tu invii) per evitare la propagazione di posta malevola tra i tuoi contatti.

    Se vuoi un prodotto dedicato che fa da Antivirus/Antispam sulla tua posta in arrivo sulle tue caselle poi acquistarlo a questo indirizzo.

  • Qual è il prezzo del servizio antivirus e antispam?

    Puoi trovare tutte il presso del servizio per la protezione Antivirus/Antispam a questo indirizzo.

  • Che cos'è un virus?

    Un virus informatico è un programma che entra in azione dopo un tempo prestabilito da chi l'ha creato, distruggendo dati e/o programmi presenti nel Pc in uso.

  • Che cos'è lo spam?

    Lo spam (o spamming) consiste nell’azione di inviare grandi quantità di messaggi indesiderati, di carattere pubblicitario a destinatari sconosciuti. Spesso i messaggi di spam hanno un contenuto poco attendibile e intasano le caselle di posta degli utenti che non hanno autorizzato né richiesto la loro ricezione.

  • Ricevo ancora mail di spam, il servizio è attivo?

    Controlla il sorgente dei messaggi di spam dal tuo client o sulla webmail usando “Visualizza tutti gli header”. Il tag X-Spam Status indica che il servizio è già stato attivato, troverai anche il punteggio assegnato a ciascun messaggio e potrai così verificare quando verrà bloccato.

  • Ho una Mailbox Exchange, posso comprare antivirus/antispam?

    No, perché tutte le soluzioni Mailbox Exchange comprendono un loro filtro Antivirus/Antispam dedicato e incluso nell'offerta.


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