Migrazione dei servizi Interfree/Interhosting a Register.it
		Come accedo alla mia posta elettronica?
Se devi accedere alla tua casella email INTERFREE, puoi accedere a 
http://webmail.interfree.it   utilizzando l'
indirizzo email completo e la stessa password che hai sempre utilizzato, come vedi in questo esempio:
 Non ricordi la password della tua webmail INTERFREE? Contatta i nostri tecnici tramite TICKET
Non ricordi la password della tua webmail INTERFREE? Contatta i nostri tecnici tramite TICKET
Devo configurare la mia casella email sul programma di posta elettronica?
I parametri di configurazione della casella su programma di posta elettronica 
restano uguali a prima! 
Non dovrai apportare alcuna modifica al tuo programma.
Hai una casella del tipo mariorossi@interfree.it?
I parametri corretti sono :
Nome del server di posta in arrivo : pop.interfree.it
Nome utente: la tua casella di posta (es. mariorossi@interfree.it)
Password: la password della tua casella di posta
Nome del server di posta in uscita: mail.interfree.it
Nome utente: la tua casella di posta (es. mariorossi@interfree.it)
Password: la password della tua casella di posta
SSL: disabilitato
Porte: 110 per POP3, 143 per IMAP, 25 o 587 per SMTP
Hai una casella del tipo mariorossi@tuodominio.xx su Interfree/Interhosting?
Nome del server di posta in arrivo : pop.
iltuodominio.xx (es. pop.mariorossi.it)
Nome utente: la tua casella di posta (es. mariorossi@mariorossi.it)
Password: la password della tua casella di posta
Nome del server di posta in uscita: mail.
iltuodominio.xx (es. mail.mariorossi.it)
Nome utente: la tua casella di posta (es. mariorossi@mariorossi.it)
Password: la password della tua casella di posta
SSL: disabilitato
Porte: 110 per POP3, 143 per IMAP, 25 o 587 per SMTP.
Non riesco più a visualizzare le mie email di Interfree sul mio iPhone/iPad
Hai un iPhone/iPad e non riesci a visualizzare la tua posta elettronica ? Segui questi passaggi:
Apri le 
Impostazioni di iPhone/iPad
Tocca 
Mail (o Posta, contatti, calendari)
Tocca il tuo account interfree e nelle impostazioni scorri fino in fondo, alla voce 
Avanzate
Scorri fino alla voce 
Autenticazione. Clicca su questa voce e scegli la voce 
PASSWORD e clicca poi su 
SALVA.
 

Ora potrai tornare a visualizzare le tue email correttamente.
Come faccio a modificare la password della mia casella, impostare un forward, impostare un autorisponditore sulla mia casella Interfree?
Se desideri gestire la tua casella di posta, accedi al link 
webmail.interfree.it
Troverai la schermata di accesso, da cui dovrai cliccare su 
Amministra il tuo account di posta

Troverai ora questa schermata:

Come nell'esempio, dovrai digitare nel campo 
User Account  la prima parte del tuo account Interfree (la parte che viene prima della chiocciola @). Se , ad esempio, il tuo indirizzo è mariorossi@interfree.it, digita in questo campo :   
mariorossi
Nel campo 
Domain name, indica invece ciò che viene dopo il simbolo @ nel tuo indirizzo emai. Nel caso esempio di mariorossi@interfree.it, dovrai inserire 
interfree.it
Nel campo 
Password, digita la password della tua casella email Interfree, e clicca su 
Login.
Qui troverai tutti questi campi:

Se desideri 
modificare la password indica la nuova password scelta in
 New Password e 
New Password (again) e clicca 
Modify User
Se desideri 
impostare un forward verso un altro indirizzo email, seleziona il campo 
Forward to e digita l'indirizzo email di destinazione, a cui desidera inoltrare automaticamente tutti i messaggi che riceverai. Clicca poi
 Modify User
Se desideri 
impostare l'autorisponditore , abilita la spunta nel campo 
Send Vacation Auto-Response e digita il messaggio di risposta automatica che vuoi impostare nel box 
Vacation Message. Clicca poi su 
Modify User .
Come accedo all'area clienti?
Collegati a 
www.register.it
Nella parte in alto a destra dello schermo, nella barra di navigazione, troverai un riquadro con la dicitura “
Area clienti” .
Nota: Se nel riquadro non vedi la dicitura “Area Clienti”, ma vedi
 l’iniziale del tuo nome ed il tuo cognome, significa che
 hai già eseguito l’accesso correttamente al tuo Pannello di Controllo!
In tal caso ti basterà 
fare clic sul tuo nome e cognome e verrai automaticamente reindirizzato al tuo Pannello di Controllo.
Altrimenti, premi sul riquadro “
Area Clienti” e comparirà una finestra come quella che vedi in questa immagine:

1) Digita il tuo 
codice cliente o il tuo 
nome utente e la tua 
password e poi premi sul pulsante 
Accedi.
Il nome utente è sempre il vecchio nome utente che utilizzavi in passato con il prefisso  
 dada_ (in minuscolo)
La password è sempre la password che utilizzavi in precedenza con l'aggiunta del prefisso 
D4D4_ (in maiuscolo)
Ad esempio se il tuo vecchio nome utente Interfree era mariorossi e la password era 1234567 , utilizza:
dada_mariorossi
D4D4_1234567

Non ricordo il nome utente o password di accesso al pannello di controllo?
Se non riesci ad accedere con questi dati o non ricordi più quali erano i tuoi dati precedenti, collegati alla 
pagina di recupero password.   Se ricordi la tua username digita il tuo nome utente e l'indirizzo email che hai utilizzato quando ti sei registrato ad Interfree/Interhosting. Altrimenti stampa  e compila 
questo modulo di richiesta password , scansionalo o fotografalo, aggiungendo anche una copia fronte/retro di un tuo documento d'identità e invialo via email a documentazione@register.it o via fax allo 035 32 30 412. Riceverai i tuoi dati di accesso al più presto.
Come posso accedere via FTP al mio sito web?
I parametri del server FTP ed i dati di accesso (nome utente e password) di FTP sono restate invariate.
Puoi quindi continuare ad accedere allo spazio FTP del tuo sito e pubblicare i contenuti del tuo sito web proprio come facevi sul servizio Interfree/Interhosting, senza alcuna variazione.
Non ricordi più le tue credenziali di accesso a FTP o non riesci ad accedere? Contatta i nostri tecnici tramite TICKET
Come posso contattare la vostra assistenza tecnica?
Se hai bisogno di assistenza sui tuoi servizi Interfree/Interhosting per email, FTP o gestione domini puoi contattare i nostri tecnici direttamente dalla tua Area Clienti Register.it.
Se non sai o non ricordi come accedere alla tua Area Clienti, leggi il punto poco sopra "Come accedo all'Area Clienti?"
Una volta all’interno di quest'area riservata , sulla colonna destra, troverai in fondo alla pagina il link 
Richiedi assistenza
Dalla lista che si aprirà, seleziona l’argomento che più si avvicina alla tua richiesta, ad esempio EMAIL E PEC > Servizio email e clicca 
PROCEDI
Ti verranno proposte le domande più frequenti per l’oggetto scelto. Se non trovi la risposta che cercavi, clicca su 
INVIA RICHIESTA
Troverai ora un box per inserire il tuo messaggio da inviare ai nostri tecnici. Inserisci più informazioni possibili , in modo che i nostri tecnici possano risponderti al più presto possibile! Verifica che l’indirizzo email a cui ti risponderemo sia attivo e accessibile, altrimenti potrai cliccare sul link che trovi in questa pagina, per cambiarla. Verifica inoltre di avere selezionato il dominio corretto, se la tua richiesta riguarda un dominio specifico e clicca 
PROCEDI. 
Il tuo ticket è stato inviato correttamente al reparto tecnico di competenza!  Riceverai una risposta al più presto direttamente nella tua casella email. Inoltre, potrai sempre consultare le nostre risposte anche dal tuo pannello di controllo, cliccando, dalla colonna destra anche su “
Report richieste assistenza“