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Recupera nome utente e password dell’Area Clienti

Segui questi passaggi per recuperare facilmente nome utente (detto anche username o userid) e/o password per accedere al tuo Pannello di controllo su Register.it:
IMPORTANTE
Con questa procedura potrai recuperare SOLO la password di accesso all'Area Clienti di Register.it. Se invece vuoi recuperare la password della PEC leggi la procedura per il recupero dell'accesso PEC. Per recuperare la password Email leggi la guida Ripristina la Password email persa.
1) Collegati al sito https://www.register.it. In alto a destra clicca sulla voce Area clienti.

2) Si aprirà una pagina di login dove inserire nome utente e password. Lascia i due campi vuoti e clicca sulla voce  "Hai dimenticato la password?"


3) Accederai così alla procedura per la reimpostazione delle password di accesso all'Area Clienti di Register.it.
Clicca sul primo campo e seleziona tra le varie opzioni il tipo di dato (ad es. il codice cliente) da utilizzare per il recupero della password. Poi inserisci nell'altro campo il valore corrispondente

Per essere identificato puoi inserire a scelta uno dei seguenti dati:
  • Nome utente : lo username con cui ti sei registrato a Register.it
  • Codice cliente : il tuo codice identificativo, reperibile anche dalle fatture
  • Indirizzo Email : l’email associata al tuo profilo
  • Nome Dominio: uno dei tuoi domini attivi su Register.it
  • Indirizzo casella PEC: una delle tue caselle PEC attivate su Register.it
  • Codice Fiscale: quello che hai indicato sul tuo profilo per la fatturazione
  • Partita IVA: quella che hai indicato sul tuo profilo per la fatturazione
Poi clicca su PROCEDI.


4) Comparirà una schermata di verifica con una domanda che cambia ogni volta (ad esempio: "Seleziona tutte le immagini con le strisce pedonali") e con alcune immagini.
Seleziona le immagini che soddisfano i requisiti richiesti e clicca su VERIFICA.

NOTA: Nel caso in cui non sia possibile identificarti con un solo dato (ad esempio se hai più di un account Register.it a cui è associato lo stesso indirizzo email), ti verrà chiesto di inserire più di un parametro per l’identificazione.

Ad identificazione avvenuta, entro pochi minuti il nostro sistema invierà automaticamente al tuo indirizzo email, quello che hai associato al tuo profilo su Register.it in fase di registrazione, un messaggio. Se non ricevi l’email, controlla anche la tua cartella Spam.

5)  Clicca sul bottone “Imposta nuova password” all’interno dell’email ricevuta per procedere, verrai reindirizzato al pannello di controllo. Immetti una nuova password a tua scelta,  assicurandoti di inserirne una sicura che sia compresa tra 8 e 15 caratteri, e clicca su PROCEDI.



A questo punto la nuova password è stata salvata e il nostro sistema ti invierà automaticamente un’email di conferma in cui sarà riportato il tuo codice cliente. Se non ricevi l’email, controlla anche la tua cartella Spam.

Potrai accedere a Register.it inserendo il tuo codice cliente (oppure il tuo username) e la nuova password impostata.

Una volta effettuato l’accesso con la nuova password, potrai modificarla in qualunque momento dal tuo Pannello cliccando sul link Gestione Account Fatture e Pagamenti che vedi nel box grigio sotto al tuo nome e cognome.


IMPORTANTE:
  • Se la tua email di contatto non è corretta o funzionante e desideri avere le credenziali su una nuova email
  • Se non è stato possibile identificarti oppure non hai domini attivi o caselle PEC attive con Register.it
devi seguire questi quattro passaggi: 
  1. Scarica da qui il modulo in italiano o in inglese per recuperare le tue credenziali di accesso.
  2. Stampa, compila, firma il modulo
  3. Allega la copia del documento d'identità fronte/retro del richiedente.
  4. Invia infine il modulo e la copia del documento di identità via email a documentazione@register.it oppure via fax al numero  035 32 30 412

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