Centro Assistenza di Register.it

Certificati SSL

  • Cos'è la Crittografia e perché ci sono diversi livelli?

    La crittografia è un processo matematico di codifica e decodifica delle informazioni. Il numero di bit (40 bit, 56-bit, 128-bit, 256-bit) indica la dimensione della chiave. Come una password più lunga, una chiave più grande ha più combinazioni possibili. In realtà, la crittografia a 128 bit è mille miliardi di volte più forte di crittografia a 40 bit.

  • Come posso essere sicuro che i miei utenti siano protetti da crittografia sicura?

    Se gli utenti si connettono con vecchi browser e/o si è sicuri di come si connettono, si deve verificare la presenza della tecnologia SuperCerts SGC con il server-Gated Cryptography (SGC). La maggior parte dei certificati SSL sono caratterizzati da crittografia forte (128-bit o superiore). Tuttavia, senza la tecnologia SGC, alcuni vecchi browser e sistemi operativi non possono fare step-up alla crittografia a 128-bit.

  • Che cosa è un Certificate Authority?

    Un certificato SSL serve come credenziale online. Ogni certificato SSL identifica in modo univoco un dominio specifico e un server web. La fiducia di una credenziale dipende dalla fiducia nell'organizzazione che lo ha rilasciato. Le autorità di certificazione hanno una varietà di metodi per verificare le informazioni fornite da individui o organizzazioni. Autorità di certificazione stabilite, sono ben noti e di fiducia da produttori di browser.

  • Cos'è un Certificato SSL?

    Un certificato SSL è un protocollo crittografato destinato a garantire sicurezza alle comunicazioni online. Quando un browser contatta un sito web sicuro il Certificato SSL permette una connessione crittografata: fornisce una serie di dati criptati che garantiscono sicurezza al sito stesso e alla comunicazione in corso tra il browser e il sito.
    Ogni certificato SSL contiene informazioni di identificazione. Quando si richiede un certificato SSL, un terzo (ad esempio Thawte) verifica le informazioni della nostra organizzazione e rilascia un certificato unico contenente le informazioni. Questo processo è il processo di autenticazione.

  • Che cosa è un Certificate Signing Request o CSR?

    La CSR è una chiave pubblica che si genera sul server secondo le istruzioni del software del server. La CSR è richiesta durante il processo di registrazione del certificato SSL perché convalida le informazioni specifiche sul server web e la nostra organizzazione. Per ulteriori informazioni:

    Istruzioni Key e CSR Generation

  • Perché ho bisogno di un certificato SSL?

    I certificati SSL è necessari a proteggere le interazioni su un sito, quando sono in gioco dati privati. Sono necessari perché danno agli utenti di un sito la possibilità di interagire con questo in sicurezza. Quando si accede ad un sito infatti è possibile che vengano richiesti dati personali per esempio numeri di carta di credito online, informazioni riservate, conti corrente finanziari. In questi casi è necessario mantenere riservatezza, fare in modo che il sito web sia davvero sicuro e confermare l'autenticità del sito stesso.


Questo articolo è stato utile?