Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. PEC
  3. Recupera l’accesso della PEC
  1. Home
  2. Knowledge Base
  3. Archivio PEC
  4. Gestione PEC
  5. Recupera l’accesso della PEC

Recupera l’accesso della PEC

In caso tu abbia perso i dati di accesso alla tua casella PEC basterà seguire queste procedure:


1) Hai una casella PEC?

Accedi alla sezione  WebMail PEC e inserisci l'indirizzo PEC. Prosegui e sulla pagina successiva, clicca sul link Non ricordo la password
  • SE hai configurato la domanda segreta, ti chiederà di inserire indirizzo email e ti invierà una email con token. Accedi al token, rispondi alla domanda ed imposta la nuova password;
bv
  • SE NON hai ancora configurato la domanda segreta, oppure sei il vecchio titolare, oppure ancora la pec è scaduta, vai alla gestione manuale; cliccando sul pulsante Procedi comparirà una finestra che spiega come svolgere il download del modulo per compilare la richiesta di recupero della password.
Questa richiesta è da inviare poi: - via fax al numero 035 3230414 OPPURE - via email all'indirizzo pec-recupero-password@register.it Se la documentazione inviata risulterà completa riceverai la nuova password alla casella mail di contatto segnalata nel modulo stesso  per poter così accedere di nuovo alla tua PEC. Non dimenticare di allegare il documento d'identità del titolare della PEC al modulo di richiesta password! Se il rappresentate legale è cambiato rispetto a quello che ha registrato la casella, aggiungi alla documentazione anche PEC_Richiesta_recupero_password_altroTitolare.

Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci