
Compariranno le voci riguardo alla possibilità di trasferire, richiedere l’authinfo code gestire eventuali redirect. Per ciascuna delle operazioni è importante che il servizio sia attivo (sulla destra apparirà un bollino verde).
Se clicchi su Blocco/Sblocco trasferimento potrai gestire la possibilità di bloccare il tuo dominio evitando registrazioni e trasferimenti fraudolenti.
Se clicchi invece su Richiesta Codice AuthInfo puoi procedere al trasferimento vero e proprio. È da qui che inizia la fase di trasferimento. Cliccando su “Richiedi” infatti riceverai dal Servizio Clienti Aruba l’informazione necessaria per proseguire.
Per trasferire un dominio .com, .net, .org, .eu, .info da Aruba, accedi al Pannello di controllo con le tue credenziali, clicca su Utility dominio e poi su Blocco/sblocco trasferimenti. Dopo aver bloccato il tuo dominio, devi richiedere l’authinfo. L'Auth-Code verrà inviato all'indirizzo email dell'assegnatario del dominio scelto in fase di registrazione. Devi comunicare l'Auth-Code a Register.it al momento del trasferimento del dominio.