Configura Mozilla Thunderbird (IMAP)

1

Iniziando Mozilla Thunderbird

1) Apri Mozilla Thunderbird. Click sul menu Strumenti e successivamente seleziona la voce Impostazioni Account. Nella finestra che compare, click su Aggiungi per avviare la procedura di inserimento di un account.

2) Inserisci all'interno del 1° campo, il nome con cui compariranno i tuoi messaggi di posta elettronica. Nella parte inferiore inserisci l'indirizzo di posta elettronica che vuoi configurare sul cliente di posta.

2

Proprietà

3) Seleziona il radio button IMAP per la configurazione di account con accesso via IMAP. Come Server di posta in ingresso scrivi pop.mome-del-tuo-dominio.estensione (es: pop.dominio.it) e come Server di posta in uscita dovrai indicare l'SMTP del provider dal quale ti connetti. Se non conosci questo parametro, dovrai rivolgerti al tuo provider per poter completare la procedura di configurazione o acquistare il prodotto SMTP autenticato di Register.it.

4) Inserisci come nome utente per la posta in entrata, il tuo indirizzo di posta elettronica e successivamente premi sul tasto Avanti.
Nella pagina successiva inserisci un identificativo per l'account da te configurato e poi click su avanti. Click sul tasto FINE per completare la configurazione.
Alla prima richiesta di ricezione dei messaggi, il client richiederà l'inserimento della password di accesso alla casella.

3

Proprietà

5) Per impostare la cartella Imap iniziale, dalla voce Impostazioni Server, click sul tasto "Avanzate".

6) Alla voce "Cartella del Server Imap:" inserisci il termine INBOX. (il punto finale è necessario).
Per includere le mail inviate all’interno della cartella "Posta Inviata" è necessario, dalla voce "Cartelle e Copie" modificare lo spostamento dei messaggi inviati.

Procedures