Microsoft Web Deploy

Distribuire un progetto web usando la pubblicazione "one-click"

Visual Studio

Grazie all'utilizzo di Web Deploy 3.5 sarà possibile configurare un proprio profilo su Visual Studio e pubblicare la propria applicazione attraverso un semplice click oppure trasferire singoli file direttamente sul proprio sito ospitato sui nostri server. Basterà infatti abilitare dal proprio pannello di controllo la feature WebMatrix e scaricare il file .publishsettings: si potrà importare direttamente all'interno del profilo Visual Studio, oppure compilare i vari campi necessari al profilo Visual Studio per connettersi al proprio sito remoto.

Per ulteriori approfondimenti consigliamo di consultare la documentazione ufficiale Microsoft a questo link


Microsoft WebMatrix

WebMatrix è il nuovo tool Microsoft per lo sviluppo Web. Include il Web server, il database e il framework di sviluppo. Per utilizzarlo al meglio è possibile cominciare da un'applicazione Web open source, da un template oppure scrivendo direttamente il proprio codice. WebMatrix è la soluzione ideale per progettare siti Web di impatto, moderni e ben strutturati: in più è semplice e gratuito.

Per usare WebMatrix occorre scaricarlo e installarlo: dopo di che sarà possibile utilizzare l'ultima versione delle applicazioni Web preferite, WordPress, Joomla!, DotNetNuke e Orchard.

WebMatrix fornisce tutti gli strumenti necessari per gestire un sito Web perché si hanno a disposizione sempre gli strumenti più giusti e adatti ad aggiornare i file, a gestire un database o modificare alcune impostazioni del server se si desidera.


IIS Manager for Remote Administration

Grazie all'utilizzo di Remote Administration di IIS, si avrà la possibilità di gestire il proprio sito o la propria applicazione, utilizzando un'interfaccia semplificata di IIS, installata sul proprio client Windows. È molto semplice da utilizzare: basta scaricare l'applicazione "IIS Remote Management" direttamente dal sito Microsoft e installarla, configurare il remote site con le informazioni che si trovano nel nostro pannello di controllo una volta abilitato il servizio "IIS Remote Administration", dalla sezione apposita.

Una volta collegato si ha la possibilità, ad esempio, di convertire una directory in applicazione, di creare una Virtual Directory, di aggiungere nuovi Mime Type o semplicemente abilitare gli "Errori Dettagliati". Una molteplicità di funzionalità quindi che rendono la gestione di un sito o di una applicazione molto più semplice.