Centro Assistenza di Register.it

Gestione utenti

gestione-utenti-1

Puoi accedere all’area di gestione di WebSite senza passare ogni volta dal pannello di controllo di Register.it se hai attivato la login dalla home page (vedi come fare nelle Impostazioni generali).

Clicca quindi su Aggiungi utente. Nello stesso riquadro, dopo aver creato gli utenti, troverai tre icone accanto al nome e all’email dell’utente: la prima ti permette di modificare in seguito password e permessi, la seconda di cancellare l’utente creato, la terza elenca i permessi di modifica concessi a quell’utente.


Configurazione opzioni

gestione-utenti-2

Inserisci lo username con cui l’utente accederà al sito. Immetti la password e l’indirizzo email al quale verranno inoltrate le credenziali di accesso. Questa funzione è utile qualora il tuo sito fosse gestito da più persone oltre te.

Per ogni utente, puoi concedere diversi permessi di modifica del sito. Mettendo le spunte a tutte le voci, l’utente sarà in grado di apportare ogni tipo di modifica (alla struttura, ai contenuti, alle impostazioni ecc.). Se invece hai un collaboratore a cui vuoi concedere il permesso di modificare tutto, ma non (per esempio) la struttura del sito, metti la spunta su tutto tranne che sulla voce Struttura sito. In questo caso, quell’utente non sarà in grado di aggiungere, spostare o rimuovere pagine dall’alberatura del tuo sito.

Una volta attivata la login (vedi come fare in Impostazioni generali) e creati gli utenti, potrai accedere all'area di gestione del sito cliccando sulla voce Login che trovi nella parte finale del sito.

 


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci