Centro Assistenza di Register.it

Indicizzazione sito

indicizzazione-sito




Scegli la categoria e la sottocategoria a cui appartengono i contenuti del tuo sito. Il sistema registrerà le informazioni, agevolando i motori di ricerca nell’indicizzazione del sito stesso. Se hai un’area geografica entro cui operi prevalentemente, impostala dal menu a tendina Provincia.










Impostazioni SEO Generali

indicizzazione-sito-2

In questa pagina viene anche fornita una sitemap, un file online che contiene la lista dei contenuti del tuo sito web, da utilizzare per servizi specifici (ad esempio WebMasterTools di Google) sempre al fine di indicizzare al meglio il sito fra i risultati di ricerca ed ottenere così più visibilità.

Cliccando invece su Modifica i Meta tag del tuo sito, accederai a una pagina con due sezioni: Impostazioni generali e Impostazione singole pagine.

La prima voce Impostazioni generali riporta alcune variabili in grado di recuperare automaticamente quanto hai scritto in ciascuna delle pagine indicate per ognuna delle lingue che hai impostato, riportandolo nell’intestazione del browser.

Per esempio, nel riquadro Home page trovi tra parentesi graffa Lingua di defualt: SITE_NAME. Questo significa che i visitatori della tua Home page nella lingua che hai impostato come principale, vedranno nell’intestazione del browser il nome del tuo sito.

Se hai impostato più di una lingua, chi visita la Home page del tuo sito (per esempio) in inglese, visualizzerà nell’intestazione della pagina il nome del tuo sito seguito da ENG (Lingue secondarie: SITE_NAME | LANGUAGE). Lo stesso vale per tutte le altre tipologie di pagine (standard, avanzate, speciali, foto gallery) che trovi elencate in questa sezione.

 Ti suggeriamo di non modificare queste variabili, poiché sono già impostate per funzionare correttamente


Impostazioni SEO singole pagine

indicizzazione-sito-3

In questa sezione è importante compilare correttamente i campi <description> e <keywords>, per ognuna delle pagine che hai creato. Trovi l’elenco delle pagine nel menu a tendina.

 Procedi come segue:

1. Scegli la pagina di cui vuoi modificare la descrizione

2. Lascia invariato il riquadro <title> (contiene già variabili in grado di recuperare il valore corretto)

3. Nel riquadro <description> scrivi ciò che vuoi che compaia sui motori di ricerca in corrispondenza del tuo risultato. Ciò che scrivi deve essere contenuto relativo alla pagina cui si riferisce. Per esempio, in corrispondenza della pagina contatti, come descrizione puoi scrivere i tuoi recapiti. Puoi anche copiare e incollare parte del testo già presente nella pagina di cui stai compilando la descrizione.

4. Nel riquadro <keywords> scrivi le parole chiave riferite al tuo business. Separale con una virgola e non eccedere nel loro numero.

5. Clicca su SALVA ogni volta che hai modificato description e keyword di ciascuna pagina. 


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci