Centro Assistenza di Register.it

  1. Assistenza
  2. Email
  3. Risoluzione problemi con le Email
  1. Home
  2. Knowledge Base
  3. Archivio Email
  4. Gestione Email
  5. Risoluzione problemi con le Email

Risoluzione problemi con le Email

Hai problemi di accesso alla Webmail di Register.it, non ricevi la posta o non riesci ad inviare email? Per prima cosa, verifica queste condizioni:

  1. Il dominio è su Register.it?
    Se non è su Register.it dovrai rivolgerti al provider del sito di riferimento.
  2. I servizi sono ATTIVI?
    Controlla che non siano scaduti: accedendo al tuo Pannello di Controllo, trovi la voce I TUOI PRODOTTI, e poi SCADENZE.
  3. Hai impostato i DNS di Register.it e hai il record MX “mail.register.it”?
    Verifica la configurazione DNS del tuo dominio (leggi la guida come modificare i dns): se non hai impostato il nostro MX e usi DNS esterni, contatta il provider di riferimento.

Se la risposta è affermativa a tutte le domande, analizziamo il problema.

NON ACCEDI ALLA WEBMAIL?

PROBLEMA: ACCESSO NEGATO

PROBLEMA: "La casella non è al momento disponibile. Si prega di contattare il supporto tecnico"

  • Se la casella è appena stata creata, puoi attendere qualche minuto oppure cancellarla dal Pannello di Controllo di Register e ricrearla.
  • Se non è appena stata creata, o se l'operazione descritta sopra non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.

NON RICEVI LA POSTA?

SU CLIENT

  • Se il problema si verifica su client, verifica i parametri inseriti (vedi guida Parametri di configurazione client) e la password della casella. Se è tutto corretto, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.it.

SU WEBMAIL

  • Se il problema si verifica su Webmail, controlla lo SPAZIO RESIDUO, i FILTRI impostati, la BLACKLIST, e infine controlla che, in caso di inoltro automatico impostato, sia stato selezionato LASCIA COPIA SUL SERVER. Se è tutto corretto, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.

NON RIESCI A INVIARE EMAIL?

SU CLIENT

  • Se il problema si verifica su client, controlla subito il NOME DEL SERVER IN USCITA: deve essere authsmtp.tuodominio.est (vedi guida Parametri di configurazione client
  • Attenzione: se leggi un nome di server diverso, non stai usando il servizio di posta di Register.it, e devi contattare il tuo gestore di posta.

NESSUN MESSAGGIO D'ERRORE

  • RICEVI ERRORI? Se NO, il messaggio è effettivamente inviato. Devi verificare col destinatario il motivo della non ricezione.

ERRORE: SPAM REJECTED

  • in questo caso manda la stessa mail che era finita in spam all'indirizzo di posta verificaspam@register.it, e subito dopo apri un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register indicando: MITTENTE, OGGETTO, DATA E ORA dell'invio (per maggiori dettagli sulla procedura leggi la guida cosa fare in caso di errore spam rejected).

ERRORE: TOO MANY FAILURES

  • Avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo Pannello di Controllo Register. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.

ERRORE: TOO MANY IP USED

  • Capita se usi spesso IP diversi, anche stranieri. Avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo Pannello di Controllo Register. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.

ERRORE: MAX RCPT TO DAILY LIMIT

  • Questo errore segnala che hai terminato gli invii giornalieri consentiti da client secondo il tuo piano. Puoi acquistare un ulteriore pacchetto di invii aggiuntivi sul nostro sito, utilizzare la webmail o attendere la mezzanotte, quando il contatore degli invii si sbloccherà. Nel caso in cui sospetti malware o furto della password, avvia la scansione antivirus sul tuo computer e poi cambia la password dal tuo Pannello di Controllo Register. Se questa operazione non risolve il problema, devi aprire un ticket di assistenza dal tuo Pannello di Register.

PER TUTTI GLI ALTRI ERRORI


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci