Domain Monitoring

Monitoriamo e proteggiamo il tuo Brand online

Scegli di avere il tuo brand al riparo da cybersquatting e contraffazione. Affidati ai nostri esperti.

Prorogato Domains Protected Mark List Plus: puoi attivare il blocco domini di ultima generazione fino al 31/03.

Trademark Clearinghouse

Il servizio dedicato ai marchi registrati che ti permette di ottenere in anticipo i domini corrispondenti il nome del tuo Brand, avvisandoti quando il tuo nome viene usato in una registrazione.

Domains Protected Marks List

Il servizio che blocca preventivamente le registrazioni di domini contenenti il nome del tuo Brand. Non lasciare la tua reputazione in mano ad altri: difendi strategicamente il tuo business prima che sia troppo tardi.

/wp-content/uploads/2016/07/obp-nuovidomini-tmch_heading_001x.jpg

Trademark Clearinghouse

Registriamo in anticipo i domini corrispondenti al tuo marchio

Precedenza nelle registrazioni

Ogni volta che viene messa sul mercato una nuova estensione, puoi richiedere la registrazione del dominio corrispondente al tuo brand prima che sia disponibile per chiunque. Registrare al momento giusto è fondamentale per tutelare la tua immagine.

Dissuasione

L’iscrizione al TMCH è utile a dissuadere altri dall’effettuare registrazioni fraudolente. Quando un dominio corrispondente al nome del tuo brand sta per essere acquistato, alla persona che sta registrando viene segnalato che i diritti su quel dominio sono tutelati legalmente.

Monitoraggio

Il servizio TMCH ti avvisa ogni volta che qualcuno effettua una registrazione del dominio contenente il tuo brand: hai sempre sotto controllo il tuo nome, sai cosa ne viene fatto e puoi decidere di intraprendere eventuali azioni di recupero se il dominio danneggia la tua immagine.

/wp-content/uploads/2016/07/obp-nuovidomini-dpml_heading_003xx.jpg

Domains Protected Marks List

Iscriviamo il tuo Brand nella lista dei domini non registrabili da terzi

Copertura pluriennale

Ogni volta che una nuova estensione viene rilasciata sul mercato, la registrazione dei domini contenenti il nome del tuo brand viene bloccata automaticamente. Per cinque anni solo tu potrai usare il tuo nome nei domini con i nuovi tld, impedendo ad altri di effettuare registrazioni fraudolente.

Strategia
difensiva

Complementare all’iscrizione al TMCH, il DPML difende i tuoi interessi tra le centinaia di nuove estensioni sul mercato. Il mondo dei nuovi domini è in continua espansione e la copertura preventiva è ciò che ti serve per difendere l’immagine della tua azienda in Rete.

Procedura rapida e flessibile

Con un’unica iscrizione al DPML eviti i costi di registrazione di tutti i domini, compresi quelli nuovi, che dovresti gestire per proteggere il tuo brand. Anche il tempo è denaro: non perdi tempo con le procedure di registrazione e non rischi di dimenticare le scadenze dei domini.

/wp-content/uploads/2016/07/tmchAgent_badge-sm.png

Agente certificato Trademark Clearinghouse

Le tue domande, le nostre risposte.

  • Cosa significa TMCH?

    TMCH è l'acronimo per Trademark Clearinghouse.
    È il database autorizzato da ICANN che contiene i marchi registrati in tutto il mondo. Creato in occasione della commercializzazione dei nuovi domini (new gTLD), è il più importante servizio di brand protection nel mondo delle estensioni rilasciate sul mercato.

  • Cosa significa DPML?

    DPML è l'acronimo per Domains Protected Marks List.
    E' un servizio a cui puoi accedere solo se hai iscritto il tuo Brand nel database TMCH, e che ti permette di bloccare le registrazioni del tuo dominio nelle nuove estensioni che periodicamente vengono rilasciate sul mercato.

  • Ho un dominio con estensione generica o geografica, posso usufruire dei servizi DPML e TMCH?

    No, questi servizi sono dedicati soltanto ai domini registrati nelle nuove estensioni (new gTLD). Se per esempio hai un dominio con estensione .it, .com, .net, .org ecc., non puoi acquistare né TMCH né DPML per quel dominio.

  • Non ho un marchio registrato, posso usufruire dei servizi DPML e TMCH?

    No. Per avvalersi del servizio DPML, è necessario aver prima iscritto il tuo Brand nel database TMCH, e per iscrivere il tuo Brand nel database TMCH è necessario che il marchio sia registrato.

Richiedi una consulenza

Scegli il canale che preferisci per contattare un consulente Online Brand Protection

Numero dedicato

Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 18

Invia la tua richiesta

I nostri consulenti
sono a tua disposizione.