NOVITA! Offri un servizio di comunicazione personalizzato con WhatsApp, il canale preferito dai tuoi clienti!

Perché Pingueen?


VAI DOVE SONO I TUOI CLIENTI

Parli con i tuoi clienti in modo personalizzato direttamente sul canale di messaggistica più utilizzato, WhatsApp. Tutta l'azienda utilizza lo stesso stile comunicativo in linea con i propri valori distintivi.

NON LASCIARE NESSUNO IN ATTESA

Assegni le richieste che i clienti ti inviano con WhatsApp ai tuoi collaboratori, in modo manuale o automatico, in base alle loro competenze e disponibilità. Così il tuo team può offrire un servizio efficiente senza rallentamenti operativi.

INVIA NOTIFICHE E PROMEMORIA

Utilizzi modelli di messaggi WhatsApp personalizzabili e preapprovati da utilizzare in modo automatico perchè i tuoi clienti siano sempre avvisati e aggiornati sulle richieste prese in carico. Riduci le attività manuali e utilizzi un processo ottimizzato per il tuo team.

TROVI TUTTI I DATI A PORTATA DI MANO

Le informazioni su clienti, conversazioni WhatsApp e attività sono organizzate per permetterti di fornire risposte veloci e mirate. Gestisci facilmente chat e attività in base al loro avanzamento.

A chi si rivolge Pingueen?


Attività
commerciali

PMI operanti
in ambito b2b

Artigiani e
piccole imprese

Enti ed associazioni
di categoria

Professionisti e
società di servizi

Multisede
e francising

Scegli la soluzione migliore per te

PINGUEEN
PRO 5

€ 40/mese

+ IVA

Numero di Agenti

FINO A 5

Modulo training iniziale

GUIDA PDF

SetUp configurazione piattaforma

€ 350

Assistenza
(€ 20 / agente / anno)

SI

PINGUEEN
PRO 10

€ 75/mese

+ IVA

Numero di Agenti

FINO A 10

Modulo training iniziale

FORMAZIONE

SetUp configurazione piattaforma

€ 550

Assistenza
(€ 20 / agente / anno)

SI

PINGUEEN
PRO 30

€ 200/mese

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Numero di Agenti

FINO A 30

Modulo training iniziale

FORMAZIONE

SetUp configurazione piattaforma

€ 700

Assistenza
(€ 20 / agente / anno)

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PINGUEEN
CUSTOM

su misura

Numero di Agenti

OLTRE 30

Modulo training iniziale

PERSONALIZZATO

SetUp configurazione piattaforma

///

Assistenza
(€ 20 / agente / anno)

SI

N.B. Il traffico dei messaggi è regolamentato e gestito direttamente dai provider tecnologici certificati che forniscono i servizi di integrazione WhatsApp Business API ed SMS. Dettaglio costi: il costo per messaggio WhatsApp ricevuto e inviato è di €0,004/cad.; il costo per template WhatsApp inviato è di 0,0425/cad.; il costo per SMS inviato per la richiesta di opt-in è di €0,04/cad.
Per la soluzione Mono i costi dei messaggi WhatsApp sono inclusi.

CONTATTI

Scrivici per avere informazioni e chiarimenti sul servizio

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Ecco le domande più frequenti su Pingueen

  • Quali sono i requisiti per attivare Pingueen?

    Per configurare Pingueen con il servizio API di WhatsApp Business, occorre che la tua azienda abbia una pagina Facebook e che il tuo profilo Facebook Business Manager sia Verificato. Se questa condizione non è ancora rispettata, verrà avviata la procedura di Verifica del tuo profilo e, ottenuta l’approvazione da parte di Facebook, sarà attivato un account WhatsApp collegato al tuo profilo Facebook.

  • Quale numero di telefono posso utilizzare?

    Si richiede un numero di cellulare attivo nel momento della configurazione e su cui non sia mai stato attivato un account WhatsApp.

  • Cosa sono i template e a cosa servono?

    I template sono messaggi standard approvati da Facebook che puoi utilizzare su Pingueen per comunicare con un cliente che ha dato precedentemente il consenso.

    Esempio di template: “Buongiono [Nome Cliente], ti contatto da Studio Emme per aggiornamenti sulla tua ultima richiesta. Se mi dai conferma, ti invio tutte le informazioni”

    Il nostro team ti affiancherà nella valutazione e creazione dei modelli di messaggio più utili per il tuo business.

  • Su Pingueen possono essere trattate tutte le attività merceologiche attraverso WhatsApp?

    WhatsApp stabilisce, a sua esclusiva discrezione, quali prodotti e servizi possono essere trattati. Nel caso non fosse rispettata la Normativa di Vendita, WhatsApp può vietare all’azienda di utilizzare i suoi servizi. Approfondisci qui: www.whatsapp.com/policies/commerce-policy/

  • Come utilizzo WhatsApp su Pingueen?

    Pingueen è una piattaforma web e mobile (iOS e Android) che può integrare, oltre il canale SMS, il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato, WhatsApp, attraverso le API Business messe a disposizione da un provider partner certificato di Facebook Inc.

    Quando un cliente ti invia un messaggio tramite il suo account personale WhatsApp, si apre una sessione di conversazione di 24 ore dalla ricezione dell’ultimo messaggio, durante la quale puoi interagire con lui e rispondere in tempo reale alle sue domande con messaggi testuali e multimediali. Con il servizio di notifiche, invece, puoi contattare per primo i tuoi clienti utilizzando modelli di messaggio precedentemente approvati da Facebook (template messages) a scopo informativo, ad esempio promemoria di eventi, conferme d’ordine e prenotazioni etc. Le normative di WhatsApp non consentono l’utilizzo della piattaforma a scopo promozionale, a tutela degli utenti finali da un comportamento spam.

  • Pingueen è utilizzabile dalla mia azienda solo da un utente?

    No, Pingueen può essere utilizzato da quante persone si desidera, da web o mobile

  • Cosa deve fare il mio cliente per utilizzare il servizio?

    Nulla!
    Il tuo cliente non deve scaricare applicazioni dedicate o accedere ad un sito e non deve imparare nulla nuovo. Per comunicare con la tua azienda, è sufficiente che il tuo cliente utilizzi il suo canale di messaggistica istantanea preferito, WhatsApp oppure un SMS. Semplicissimo!

  • Con Pingueen, posso inviare offerte e promozioni ai miei clienti?

    No, non sono consentite campagne promozionali. Pingueen è un canale di ascolto della tua clientela per essere sempre disponibile e creare un rapporto personale di fiducia. In ogni momento, puoi inviare ai tuoi clienti aggiornamenti sulle loro richieste o sui prodotti e servizi ordinati attraverso i template ma non puoi pianificare campagne di marketing push.
    Con Pingueen, sono i tuoi clienti a contattare la tua azienda in modo comodo ed immediato per ottenere dettagli sulle offerte e promozioni che hanno letto sui tuoi canali di comunicazione o direttamente nel tuo punto vendita.

  • Come posso acquisire Pingueen?

    Contatta il nostro team inviando una email a vendite@pingueen.it. Ti forniremo tutte le informazioni utili per scegliere l’abbonamento più adatto alla tua azienda.

  • Quanto dura l'abbonamento Pingueen?

    L’abbonamento è annuale con rinnovo automatico. Se decidi di interrompere l’abbonamento, scrivi una email a vendite@pingueen.it 30 gg prima della scadenza di validità annuale, provvederemo ad interrompre il tuo abbonamento.

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