SSL Management

Affidaci la gestione completa dei tuoi Certificati SSL

Metti al sicuro i tuoi siti con i Certificati SSL emessi dalle più importanti Certification Authorities del mondo.

Cosa comprende il servizio SSL Management

Individuiamo i Certificati SSL più adatti a proteggere il tuo portafoglio domini occupandoci per te di tutte le pratiche burocratiche e amministrative.

Consulenza strategica

Avrai a tua completa disposizione un nostro consulente a cui rivolgerti per un confronto sulle tipologie di Certificati SSL più datti per proteggere tutti i tuoi domini.

Assistenza dedicata

Un assistente personale ti aiuterà nella gestione di tutti gli step di attivazione dei tuoi Certificati SSL occupandosi per te di tutti gli aspetti operativi e burocratici.

Supporto nella validazione

Ti affiancheremo nel processo di validazione dei Certificati SSL da parte della Certification Authority per agevolare le operazioni di verifica in base al certificato scelto.

Supporto all’installazione

Ottenuto il Certificato SSL possiamo darti supporto per abilitare il protocollo https ed installare il certificato sul tuo spazio di hosting all’interno della nostra piattaforma tecnica.

Controllo sulle scadenze

Ti affiancheremo nella fase di rinnovo di tutti i tuoi Certificati SSL ricordandoti le scadenze e le operazioni da compiere per non rischiare di perdere le tue certificazioni.

Fattura unica mensile

La fattura viene emessa una volta al mese, e comprende tutti gli acquisti che hai fatto nei 30 giorni precedenti. Registriamo rapidamente in caso di urgenza, anticipando il pagamento per te.

I tre tipi di validazione di un certificato SSL

Domain Validation (DV)

Si tratta di un Certificato SSL che protegge un sito in HTTPS convalidando il nome a dominio del sito web. Con questo tipo di certificato SSL la Certification Authority provvederà a verificare che il richiedente sia effettivamente il proprietario del nome a dominio in questione.

Organization Validation (OV)

I Certificati SSL Organization Validation prevedono la verifica della società richiedente al fine di certificarne l'attendibilità. I Certificati OV sono disponibili anche in versione Wildcard, per proteggere domini e sottodomini, e SAN/UCC per proteggere con lo stesso certificato più domini della stessa società.

Extended Validation (EV)

I Certificati SSL Extended Validation sono il più alto livello di validazione e prevedono il nome dell'azienda nella barra di navigazione, a garanzia della sicurezza e dell’affidabilità del sito. I Certificati EV sono disponibili anche in versione SAN/UCC per proteggere più domini della stessa società.

Contattaci per una consulenza sui Certificati SSL più adatti per il tuo portafoglio domini

I nostri Certificati SSL sono compliant al nuovo regolamento GDPR

Le tue domande, le nostre risposte

  • Cosa sono i Certificati SSL?

    SSL è l’acronimo di “Secure Sockets Layer”, un protocollo che consente la trasmissione di informazioni in modo sicuro.
    I certificati SSL stabiliscono un collegamento crittografato tra un browser e un server proteggendo le informazioni della carta di credito e le altre informazioni che vengono scambiate durate la connessione.
    In pratica, utilizzando un certificato SSL i dati scambiati tra il browser dell’utente e il server del sito web visitato vengono criptati e resi incomprensibili impedendone l’intercettazione da parte di terzi.

  • Cos’è il protocollo HTTPS?

    HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per la comunicazione su Internet progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere informazioni in modo sicuro proteggendo i dati scambiati tra i computer e i siti web. L’uso del protocollo sicuro HTTPS è possibile solo attraverso l’utilizzo di un Certificato SSL.

  • In cosa consiste il processo di validazione dei Certificati SSL?

    Per completare l’emissione di un Certificato SSL la Certification Authority (CA) deve effettuare una vera e propria attività di certificazione, assumendosene la responsabilità ed offrendo garanzie. Il Certificato SSL sarà emesso solo quando la CA avrà raccolto e ottenuto dal richiedente tutte le informazioni necessarie per dimostrare di essere legittimato ad ottenere tale certificazione.
    A seconda della tipologia di Certificato SSL richiesto tale processo di validazione sarà più o meno articolato.

    Certificati DV (Domain Validation)

    Per questa tipologia di certificato la CA andrà a verificare solo se il richiedente ha accesso al nome a dominio per il quale ha richiesto il certificato mediante una verifica Tramite DNS o una verifica tramite email.

    Certificati OV (Organization Validation)

    Nel caso dei certificati con Organisation Validation (OV) oltre alla verifica del dominio la CA effettuerà anche una verifica sulla reale esistenza dell'organizzazione/azienda che c'è dietro tale richiesta.
    Questo si trasforma in un processo di validazione leggermente più lungo che prevede anche una verifica telefonica ad un numero di contatto individuato utilizzando un elenco telefonico pubblico.

    Certificati EV (Extended Validation)

    Questa categoria di certificati SSL prevede un processo di verifica dell'organizzazione più articolato e rigoroso. La CA andrà infatti a verificare quanto già previsto per le certificazioni OV, aggiungendo ulteriori controlli sull'azienda/organizzazione richiedente, come ad esempio: verificare che l'organizzazione richiedente sia effettivamente in attività, che il firmatario del contratto e della richiesta sia un dipendente della medesima società, ecc ecc. Anche in questo caso è prevista una verifica telefonica ma, a differenza dia quanto avviene per i Certificati OV, per i Certificati EV l’operatore chiederà di parlare con il contatto amministrativo inserito nella richiesta di emissione e con un suo responsabile che possa confermarne l'essere dipendente dell'azienda.

  • Chi emette i Certificati SSL proposti da Register.it?

    I certificati SSL di Register.it sono emessi da Sectigo e Digicert, due delle Certification Authorities (CA) più conosciute ed apprezzate in tutto il mondo per affidabilità e livelli di sicurezza.

    Register.it propone diversi tipi di Certificati SSL che si adattano a ogni esigenza. I nostri consulenti, a seguito di un’attenta analisi sul portafoglio domini da proteggere, individueranno la migliore strategia di protezione e le tipologie di Certificati SSL più adatte in base alle esigenze aziendali, con la garanzia di avvalersi della certificazione dei più importanti leader nel settore nel settore dei certificati digitali.

  • Come riconoscere un sito che usa un Certificato SSL?

    Per riconoscere un sito web sul quale è attivo e correttamente installato un Certificato SSL occorre fare attenzione all'indirizzo del sito web sulla barra di navigazione del browser.

    La differenza sostanziale è questa:

    - I siti che iniziano per “http://” non sono sicuri perché non hanno un Certificato SSL: trasmettono i dati in chiaro e non garantiscono una connessione sicura a chi li visita.
    - I siti che iniziano per “https://” sono sicuri perché hanno un Certificato SSL che gli consente di trasmettere dati cifrati incomprensibili a terzi.

    Inoltre, i siti che usano un Certificato SSL sono riconoscibili dalla presenza di un lucchetto a sinistra dell'indirizzo web.

Richiedi una consulenza

Scegli il canale che preferisci per contattare un consulente Online Brand Protection

Numero dedicato

Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 18

Invia la tua richiesta

I nostri consulenti
sono a tua disposizione