PEC

Posta Elettronica Certificata

PEC gratis 2 GB

Offerta limitata a 1 PEC per cliente.
Al rinnovo, solo 2,08 € al mese.
PEC 3 GB e 5 GB
sul tuo dominio


Più spazio per la tua PEC Unica sul tuo dominio personale.

Perché scegliere la PEC di Register.it

Ha valore legale
della raccomandata

È obbligatoria per legge per imprese, aziende, professionisti e Pubbliche Amministrazioni. Il nostro servizio è certificato dall'Agenzia per L'Italia Digitale.

Ricevi notifiche
via SMS

Se attivata, la notifica SMS, ti avviserà se hai ricevuto un nuovo messaggio PEC, liberandoti così dalla necessità di dover controllare sempre la tua posta.

Accedi da tablet e smartphone

Con una webmail ottimizzata per mobile ti permette di comunicare in modo veloce e professionale con qualsiasi device in tutta sicurezza.

Disponibile su domini professionali

Puoi attivarla su uno dei domini di Register.it come pec.net (es. tuonome@pec.net) oppure acquistarla su un tuo dominio.

Le principali caratteristiche


WebMail ottimizzata per mobile
Consultabile da smartphone, tablet e da ogni dispositivo mobile.

Utilizzabile da client di posta
Puoi configurare la tua casella PEC su client come Outlook, Mozilla, Thunderbird, Mail ecc.

Invia e ricevi anche email non PEC
Ricevi anche i messaggi di posta standard, contrassegnati come “Anomalia” come richiede la normativa.

Archivio sicurezza
L'area dedicata dove ordinare e archiviare i tuoi messaggi e le ricevute.

Ricerca avanzata dei Log
I messaggi sono tracciati fino a 30 mesi, entro i quali si può dimostrare l’avvenuta ricezione e consegna di una PEC.

Ricevuta con valore legale
La trasmissione dei messaggi è certificata da “Ricevute di Avvenuta Consegna” che hanno il valore legale delle ricevute delle Raccomandate A/R.

Sicurezza sull'identità dei titolari
Ci affidiamo ad alti standard per il riconoscimento del mittente di ciascun messaggio, garantendo controlli manuali su ogni singolo cliente.

Antivirus / Antispam
In un canale dove transitano messaggi di estrema importanza e rilevanza legale come la PEC è necessaria l’adeguata protezione.

Inoltro a indirizzo esterno
Possono essere impostati fino a tre inoltri da WebMail per ricevere i messaggi PEC sulle tue caselle private.

Mailbox da 2 GB, 3 GB e 5 GB
Scegli la dimensione della casella che più si adatta alle tue necessità di invio e archiviazione.

Fino a 300 destinatari per invio
Per ciascun invio puoi includere nello stesso messaggio fino a 300 indirizzi.

Notifiche SMS
Attivando la notifica, un SMS avvisa che è stato ricevuto un nuovo messaggio PEC, evitando la necessità di entrare nella casella per controllare.

Attiva la Posta Certificata con tutti i servizi inclusi

Come attivare la PEC di Register.it

PASSO 1
Scegli il tuo indirizzo

Clicca su PEC, nella sezione “I tuoi prodotti” del tuo Panello di controllo e segui le indicazioni per attivare la tua casella. Puoi interrompere il processo e riprenderlo in ogni momento.

PASSO 2
Compila il modulo

Inserisci i tuoi dati nel modulo, scegliendo fra “Privato” e “Società”, scegli e inserisci la password di accesso alla tua PEC, verifica che tutte le informazioni digitate siano corrette e procedi.

PASSO 3
Stampa il modulo

Il sistema genera un file, che chiameremo "il documento", in cui sono elencati tutti i dati che hai inserito, fai il download e stampa "il documento", controlla che tutti i dati siano corretti e firmalo.

PASSO 4
Invia il modulo

Scansiona o fotografa "il documento" con i tuoi dati e il tuo doc. d'identità, fai l'upload di entrambi (in formato .jpeg, .png, .gif) dalla pagina dove l'avevi scaricato, o inviali via email ad attivazioni@pec-email.com o via fax al 0353230415.

Attiva la tua PEC, configurala su cellulare, gestiscila al meglio

Tutti gli indirizzi disponibili per la tua PEC Agile

  • Indirizzi generici

    Se non possiedi un dominio internet, o semplicemente vuoi avere la tua PEC con un indirizzo facile da ricordare e "neutro", potrai attivarla su uno dei tanti domini messi a disposizione da Register.it


    ...@pec.net
    ...@pecmail.net

    ...@pec-mailbox.it

  • Indirizzi aziendali

    Qualunque sia il nome della tua azienda, puoi creare tutti gli indirizzi PEC di cui hai bisogno su un dominio prestigioso gestito e offerto da Register.it.


    ...@pec-consulenti.it
    ...@pec-ditta.com
    ...@pec-ditta.it

    ...@pec-legal.com
    ...@pec-legal.it
    ...@pec-societa.com

    ...@pec-societa.it
    ...@pec-studio.com
    ...@pec-studio.it

  • Indirizzi per ordini professionali

    Qualunque sia l'ordine professionale a cui sei iscritto o stai per iscriverti, puoi creare il tuo indirizzo PEC sul dominio gestito e offerto da Register.it dedicato al tuo Albo: in questo modo sei subito riconoscibile come professionista.


    ...@pec-agronomi.it
    ...@pec-agrotecnici.it
    ...@pec-architetti.it
    ...@pec-assistenti-sociali.it
    ...@pec-attuari.it
    ...@pec-avvocati.it
    ...@pec-biologi.it
    ...@pec-chimici.it
    ...@pec-commercialisti.it
    ...@pec-consulenti-del-lavoro.it

    ...@pec-farmacisti.it
    ...@pec-geologi.it
    ...@pec-geometri.it
    ...@pec-giornalisti.it
    ...@pec-guide-alpine.it
    ...@pec-guide-turistiche.it
    ...@pec-infermieri.it
    ...@pec-ingegneri.it
    ...@pec-medici.it
    ...@pec-notai.it

    ...@pec-odontoiatri.it
    ...@pec-ostetriche.it
    ...@pec-periti-agrari.it
    ...@pec-periti-industriali.it
    ...@pec-psicologi.it
    ...@pec-ragionieri.it
    ...@pec-spedizionieri-doganali.it
    ...@pec-tecnici-radiologi.it
    ...@pec-tecnologi-alimentari.it
    ...@pec-veterinari.it

Attiva la tua Posta Certificata su uno dei tanti indirizzi messi a disposizione da Register.it

PEC Unica
con indirizzo sul tuo dominio

Scegli il taglio della tua casella PEC Unica in base alle tue esigenze. Avrai la tranquillità di poter conservare lo storico dei tuoi messaggi (e allegati) senza dover "far spazio" cancellando mail importanti.

Le tue domande, le nostre risposte

  • Quanto costa il rinnovo della PEC dopo i 6 mesi gratis?

    Il costo annuale della PEC è 25 euro + IVA all’anno. Salvo promozioni in corso.

  • Perché è richiesta la carta di credito per attivare la PEC Gratis?

    La carta di credito viene richiesta per tutelare la sicurezza del servizio, principalmente per prevenire acquisti fraudolenti, automatici o con dati fasulli da parte dei così detti "Abusers".

    Per questo Register.it richiede, come garanzia, una carta di credito valida da associare all'ordine. Ti confermiamo che non eseguiremo alcun addebito sulla carta inserita. Dopo aver attivato la PEC, potrai accedere al tuo Pannello di controllo e rimuovere la carta di credito salvata in precedenza.

  • Dopo i 6 mesi gratis devo per forza rinnovare la PEC?

    No, il rinnovo non è obbligatorio. Tieni presente che al momento dell'acquisto della PEC il sistema imposta il rinnovo automatico, per cui 20 giorni prima della scadenza il prodotto verrà rinnovato automaticamente senza esplicito consenso.

    Questa impostazione risulta molto utile se non si vuole rischiare di far scadere il prodotto. Se non vuoi rinnovare la PEC basterà disabilitare il rinnovo automatico nell’Area Clienti di Register.it, clicca qui per sapere come.

  • Come si attiva la PEC?

    Per attivare la PEC occorre accedere all’Area Clienti di Register.it, scegliere il nome della casella da creare e fornire i propri dati come Privato o come Società.

    Occorrerà poi scaricare e firmare la documentazione presente nell’Area Clienti, che ci dovrà essere inviata in formato digitale assieme alla copia di un documento di identità via FAX, o via email, o più semplicemente caricandola online dalla pagina apposita. Per maggiori dettagli leggi la guida sull’attivazione della PEC.

  • La PEC di Register.it è certificata?

    Si, la PEC è certificata:

    - ISO 9001 Certifica la qualità dei processi di progettazione, sviluppo e commercializzazione del prodotto PEC (Posta Elettronica Certificata) così da garantire alta qualità al cliente finale) e

    - ISO|IEC 27001 (Garantisce che la società abbia un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e lo rispetti in tutte le fasi di processo e di sviluppo del prodotto PEC (Posta Elettronica Certificata).

  • Dove posso trovare il Manuale Operativo della PEC?

    Puoi trovare il Manuale Operativo qui

  • Come posso configurare la PEC su smartphone, tablet o computer?

Attiva gratis la Posta Certificata e mettiti in regola

Le nostre certificazioni

Accreditato AgID

Il servizio PEC fornito da Register.it è certificato dall'Agenzia per L'Italia Digitale che garantisce il più alto livello di sicurezza possibile.

ISO 9001:2015

Certifica la qualità dei processi di progettazione, sviluppo e commercializzazione del prodotto PEC (Posta Elettronica Certificata) così da garantire alta qualità al cliente finale.

ISO|IEC 27001

Garantisce che la società abbia un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e lo rispetti in tutte le fasi di processo e di sviluppo del prodotto PEC (Posta Elettronica Certificata).

Eidas

Register.it ha ottenuto la certificazione di Qualified Trust Service Provider per i servizi fiduciari erogati in conformità al Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS.

Hai bisogno di assistenza?
Usa la chat, chiama, scrivi.

  • Clicca sul fumetto e apri una chat,
    rispondiamo in tempo reale
  • 035 630 5561 Chiamaci dalle 9 alle 18
    ora italiana, 7 giorni su 7.
  • Richiedi assistenza online
    dal tuo Pannello di controllo