Rinnova i tuoi domini

Approfitta degli sconti dedicati a chi rinnova per più anni

Rinnova il tuo dominio per mantenere attive le caselle di posta elettronica e tutti i servizi collegati.

Come rinnovare il dominio


Rinnovo
automatico

Non perdi tempo e azzeri il rischio di dimenticare il rinnovo del tuo dominio. Scopri come attivarlo entro un mese dalla scadenza.

Rinnovo
online

Accedi alla sezione Rinnovi del tuo Pannello di controllo e procedi in autonomia entro la data di scadenza, nel momento che preferisci.

Rinnovo
telefonico

Chiama il numero 035 6305561 e rinnova al telefono con l'aiuto di un nostro operatore. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Rinnovo
su appuntamento

Compila il form selezionando il giorno e l'ora in cui preferisci essere ricontattato. Un operatore ti richiamerà per il rinnovo.

Perché rinnovare il tuo dominio

Mantieni attivi tutti i servizi ad esso collegati: posta elettronica, sito web, PEC.

Continuità dei servizi

Continua ad utilizzare tutti i servizi associati al tuo dominio: i tuoi indirizzi di posta elettronica, il sito web e la casella PEC. Se non rinnovi il dominio, questi servizi smetteranno di funzionare.

Tutela
dell'identità

Un dominio non rinnovato può finire in mani sbagliate dopo la scadenza, compromettendo il tuo nome e la tua immagine.
Rinnova il dominio e mantieni il controllo della tua identità online.

Supporto al tuo business

La presenza online è un'opportunità unica per presentare il tuo business a nuovi clienti.
Se hai bisogno di consigli su come sfruttare al meglio il tuo dominio, non esitare a contattarci.

Quando rinnovare il tuo dominio

La data di scadenza dei domini è quella indicata all'interno del Pannello di controllo

/wp-content/uploads/2016/07/domainRenawal_timeline-05.png

-30 giorni

Prima email di avviso scadenza.

-15 giorni

Secondo avviso. Rinnova con tutta tranquillità.

-5 giorni

La scadenza si avvicina. Non correre rischi.

5 giorni dopo la scadenza

Puoi ancora rinnovare il tuo dominio con un costo aggiuntivo.

Oltre 5 giorni dalla scadenza

Viene avviata la procedura di cancellazione definitiva del tuo dominio.

Cancellazione definitiva

Oltre questo termine, hai perso definitivamente il tuo dominio.

Le tue domande, le nostre risposte

  • Quali forme di pagamento sono accettate?

    Puoi pagare il rinnovo con: carte di credito, carte prepagate, PayPal, PostePay, bollettino postale e bonifico bancario. In alcuni casi i pagamenti non in tempo reale (bollettino postale e bonifico bancario) potrebbero non essere disponibili. I dettagli dei pagamenti sono consultabili a questa pagina .

  • Se rinnovo prima della data di scadenza, accorcio la durata del dominio?

    No, il rinnovo anticipato non cambia la data di scadenza del dominio. Anche se decidi di rinnovare il dominio prima dell'effettiva scadenza, non accorci la durata del servizio. Un esempio: se il dominio scade il 31/12/2016 e lo rinnovi il 20/12/2016, la scadenza successiva sarà comunque il 30/12/2017.

  • Ho effettuato il rinnovo del dominio, quando riceverò la fattura?

    Le fatture vengono emesse automaticamente al termine di ogni procedura di rinnovo, e vengono inviate via email entro trenta giorni dal pagamento (se effettuato in tempo reale) o dall'ordine di rinnovo (se si è scelto di pagare in seguito con bollettino postale o bonifico bancario). Controlla che l'indirizzo email di fatturazione inserito al momento dell'iscrizione a Register.it sia ancora attivo.
    L'elenco delle fatture emesse è sempre disponibile nel Pannello di controllo alla voce "Gestione account e fatture" > "Lista fatture", dal mese successivo a quello dell'acquisto.

  • Ho lasciato scadere il dominio inavvertitamente, cosa succede adesso?

    Accedi alla sezione Rinnovi del tuo Pannello di controllo: se il dominio è ancora presente nell'elenco dei servizi rinnovabili o recuperabili a prezzo maggiorato, procedi scegliendo un metodo di pagamento in tempo reale (carta di credito o prepagata, PayPal). Se il dominio non è presente nella sezione rinnovi, è in fase di cancellazione e puoi ottenerlo nuovamente soltanto se sarai il primo a registrarlo una volta tornato disponibile.

  • Non ho ricevuto nessun avviso di scadenza del mio dominio, perché?

    Probabilmente hai annullato la ricezione delle email di scadenza dal tuo client di posta, le hai contrassegnate come spam oppure hai inserito un indirizzo mail che non controlli più o che non è più attivo.

    Ti raccomandiamo di non annullare la ricezione delle email di scadenza relative al dominio. Se decidi di non ricevere più tali comunicazioni, non ti verrà notificata la scadenza del dominio né quella di altri servizi gestiti dallo stesso Pannello di controllo.

  • Ho appena rinnovato il dominio: perché la data di scadenza sul whois non è aggiornata?

    Se hai provveduto al rinnovo del dominio, la successiva data di scadenza corretta è quella che visualizzi all'interno del tuo Pannello di controllo.
    Le informazioni contenute nel whois si aggiorneranno secondo i tempi previsti dall'Authority di riferimento.

Hai bisogno di assistenza?
Usa la chat, chiama, scrivi.

  • Clicca sul fumetto e apri una chat
    rispondiamo in tempo reale
  • 035 630 5561 Chiamaci dalle 9 alle 18
    ora italiana, 7 giorni su 7
  • Richiedi assistenza online
    dal tuo Pannello di controllo