Ottieni le credenziali per utilizzare SPID Professionale senza limitazioni.
È possibile accedere con le stesse credenziali anche ai servizi personali.
1 SPID Professionale
----------
€ 57,80
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA
La nostra offerta professionale si rivolge a liberi professionisti con partita IVA, CAF, Comuni ed Enti, PMI, Assicurazioni e delegati della persona giuridica. Abbiamo una soluzione per tutto!
Si, Register.it tramite SpidItalia è il gestore dell'identità digitale nazionale: è quindi il soggetto accreditato presso l’Agenzia per l’Italia Digitale per creare e gestire le identità digitali, in totale sicurezza.
Lo SPID ad uso professionale ha un costo annuale che parte da € 36,75 + IVA e varia in base alla tipologia di SPID richiesto.
Sono il livelli di sicurezza associati alla identità digitale (progressivamente crescenti associati al processo di autenticazione) e vengono richiesti dai service provider in base al servizio che mettono a disposizione:
1. Il Livello 1 si basa sull’uso di credenziali a singolo fattore di tipo username e password, scelte dall’Utente in fase di registrazione. Il primo livello di autenticazione viene utilizzato nei casi in cui il rischio derivante dall’utilizzo indebito dell’identità digitale, abbia un basso impatto per le attività del cittadino/impresa/pubblica amministrazione.
2. Il Livello 2 prevede l’utilizzo di un secondo fattore di autenticazione in seguito alla corretta verifica delle credenziali di primo livello. Tale secondo fattore consiste nell’invio di una OTP sul numero di telefono verificato in possesso del Titolare. Questo livello di autenticazione viene utilizzato per i servizi che possono subire un danno consistente in caso di utilizzo indebito dell’identità digitale.
3. Il livello 3 prevede un sistema di autenticazione informatica basata su certificati digitali le cui chiavi private sono custodite su dispositivi sicuri. Tra questi dispositivi sono compresi la Carta Nazionale dei Servizi e la Smart card di Firma Digitale. Corrisponde al livello di garanzia maggiore associato ai servizi che possono subire un danno serio e grave in caso di utilizzo indebito dell’identità digitale.
Il livello 3 è un'ulteriore autorizzazione richiesta per l'accesso ai portali delle PA che richiedono il livello di sicurezza più elevato.
eIDAS è un Regolamento europeo che fornisce una base normativa a livello comunitario per i mezzi di identificazione elettronica degli stati membri.
Il Regolamento eIDAS ha l'obiettivo di rafforzare la fiducia di tutte le Parti Interessate (consumatori, imprese, autorità pubbliche e professionisti) negli ambienti online e nelle transazioni elettroniche nell’Unione Europea, fornendo una base normativa comune per interazioni elettroniche sicure fra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Definisce i requisiti dei TSP, Trust Service Provider o Prestatori di servizi fiduciari.
Register.it ha ottenuto la certificazione di conformità dei prestatori di servizi fiduciari e dei servizi da essi prestati a fronte del Regolamento (UE) 910/2014. La certificazione eIDAS consente ai TSP (Trust Service Provider o Prestatori di servizi fiduciari) di attestare la propria conformità ai requisiti delle norme di livello Europeo che uniformano i riferimenti normativi nazionali dei diversi Stati membri.
In breve, siamo riconosciuti come prestatori di servizi fiduciari a livello europeo.