Ordine di Servizio: Assistenza Telefonica di Register S.p.A.

Il presente Ordine di Servizio ("OdS") è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del servizio Assistenza Telefonica da parte di Register.it al Cliente.
L'offerta commerciale pubblicata on line sul sito di Register.it forma parte integrante delle presenti condizioni.

1 - Oggetto

Il servizio Assistenza telefonica di Register.it prevede il supporto tecnico relativamente ai servizi forniti da Register.it in materia di domini, email e hosting, server dedicati e virtuali, certificati SSL.
Rimangono esclusi dal presente OdS e quindi non possono formare oggetto di supporto telefonico i seguenti servizi ed informazioni:

- Informazioni di carattere non pubblico riguardanti i Clienti di Register.it
- informazioni all'utente finale, anche se assegnatario del dominio, qualora non sia Cliente diretto di Register.it
- informazioni di carattere tecnico riguardanti i meccanismi di sicurezza delle architetture proprietarie
- cancellazione o modifica di files e scripts all'interno dello spazio web del Cliente
- debugging di scripts o pagine o programmi creati o installati dal Cliente

Rimangono escluse altresì dal presente contratto le seguenti operazioni, le quali necessitano sempre di una richiesta scritta autenticata da pannello di controllo e che come tali non possono formare oggetto di assistenza telefonica:

- cancellazione, disdetta o rinuncia di domini e servizi forniti da Register.it
- rinnovi contrattuali dei servizi forniti da Register.it
- richiesta di codici di accesso a qualsiasi tipologia di servizio fornito da Register.it
- richieste di modifiche, aggiornamenti a domini o servizi forniti da Register.it
- operazioni da effettuarsi a cura del Cliente dal proprio pannello di controllo
- richiesta cancellazione di uno o più messaggi da una casella di posta elettronica bloccata

In ogni caso Register.it non garantisce il supporto per problemi non riconducibili a malfunzionamenti dei sistemi di Register.it.

2 - Descrizione del Servizio Assistenza per richiedere di volta in volta il supporto tecnico telefonico di cui al precedente punto
Descrizione del Servizio Assistenza Telefonica. Il Servizio prevede la presenza nel pannello di controllo di un form da compilare a cura del Cliente per richiedere di volta in volta il supporto tecnico telefonico di cui al precedente punto 1).
Il form dovrà essere compilato nelle parti richieste. In particolare, oltre al nome e cognome e codice Cliente, dovrà essere inserito il numero di telefono dove essere richiamati e l'oggetto della problematica riscontrata (domini; email; hosting; server; SSL)
Il form compilato dovrà essere inviato dal Cliente e da tale momento nel pannello di controllo verrà disabilitata la possibilità di un secondo invio del form e verrà inserita la scritta "richiesta di recall inviata, ti preghiamo di attendere il contatto da parte del nostro Operatore"
Inviata la richiesta, il Cliente verrà contattato via telefono al numero indicato nei termini di cui al successivo punto 3). Register.it provvederà a fare tre tentativi successivi di chiamata al numero indicato dal Cliente, dopodiché abbandonerà fino a nuova richiesta il tentativo di chiamata.
Nel pannello di controllo è inserita una pagina di report dove verranno riepilogati i pacchetti di assistenza acquistati, i minuti effettivi utilizzati e i minuti residui da utilizzare. Sempre nella pagina di report, oltre a tali dati verrà indicato:


  • I. Data e ora invio richiesta da parte del Cliente

  • II. Data e ora recall da parte di Register.it

  • III. Esito del recall (contatto con il Cliente riuscito o meno nei tre tentativi)

  • IV. Nome operatore che effettua la chiamata

  • V. Nome e cognome della persona che richiede il supporto

  • VI. Numero di telefono indicato dal Cliente per il recall

  • VII. Oggetto indicato della problematica

  • VIII. Campo note


Terminata la telefonata con il Cliente, Register.it provvederà ad inviare una email riepilogativa al Cliente contenente gli stessi dati sopra indicati per il report. Il report si intenderà quindi approvato di volta in volta dal Cliente trascorse 24 ore dal ricevimento da parte di Register.it della email riepilogativa, senza che sia inviata, via email, con successiva conferma tramite raccomandata a/r, motivata contestazione.

3 - Condizioni Servizio Assistenza Telefonica
Telefonica Il servizio di Assistenza Telefonica viene fornito da Register.it a pacchetti di ore secondo quanto sarà indicato in offerta Per ogni telefonata effettuata da Register.it, senza distinzione fra telefonata verso numeri fissi e mobili, verranno scalati dal pacchetto i minuti effettivi di conversazione arrotondati per eccesso (es. per 4 minuti e 25 secondi verranno scalati 5 minuti).
Le telefonate verranno effettuate dalle ore 9.00 alle ore 16.00 nei giorni dal lunedì al venerdì entro circa tre ore lavorative successive alla richiesta pervenuta tramite pannello di controllo. Qualora la richiesta venga inoltrata dopo le ore 14.00 nei giorni da lunedì al venerdì o a qualunque ora nei giorni di sabato e domenica o nei giorni festivi, Register.it effettuerà la chiamata entro le ore 13.00 del primo giorno lavorativo successivo.
In ogni caso Register.it si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente l'erogazione del servizio dandone preavviso via email almeno sette giorni prima del giorno previsto per la sospensione.
Il costo della telefonata è totalmente a carico di Register.it.

4 - Obblighi del Cliente
REGOLE DI UTILIZZO: il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità all'art. 8 delle CGS ed al presente OdS ed a qualsiasi norma, anche regolamentare, applicabile.
Il Cliente si impegna in particolare durante la telefonata a seguire le istruzioni dell'Operatore e a non immettere contenuti che non siano attinenti alla problematica riscontrata, oppure che possono offendere la dignità della persona, che possono evocare discriminazioni di razza e genere, offendere convinzioni religiose. Qualora ricorrano una o più di tali situazioni il Cliente prende atto che l'Operatore procederà immediatamente ad interrompere la telefonata con esonero di ogni responsabilità e, se del caso, ad informare le competenti Autorità Giudiziarie.

5 - Privacy
Con l'accettazione del presente OdS il Cliente fornisce a Register.it il consenso al trattamento dei propri dati personali in conformità alle attuali leggi vigenti in materia e per gli scopi derivanti dal presente servizio. In ogni caso prende atto dell'informativa fornita da Register.it pubblicata sul proprio sito al seguente indirizzo: http://we.register.it/company/privacy.html.

6 - CONTESTAZIONI:
Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata anche via e-mail, entro le successive 24 ore dal riscontro delle stesse. La mancata segnalazione nei modi e nei termini di cui sopra solleva Register.it da ogni responsabilità.

7 - Responsabilità di Register.it:
Register.it si impegna ad utilizzare la migliore diligenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto del presente contratto. In ogni caso però Register.it non può garantire, così come non garantisce, ed il Cliente prende atto, sollevando Register.it da ogni responsabilità al riguardo, la risoluzione dei problemi riscontrati e segnalati dal Cliente oggetto del presente contratto, né durante la telefonata, né entro un tempo prestabilito dal termine della stessa telefonata.
Register.it inoltre non garantisce il risultato dell'assistenza in tutti i casi, in particolare nei casi in cui non vengano seguite le istruzioni fornite da Register.it o non vengano usati i servizi forniti da Register.it oggetto del presente contratto di Assistenza Telefonica in conformità alle specifiche impartite e comunicate da Register.it, anche inerenti ad aggiornamenti o varie.
Register.it, pertanto, non potrà mai essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi al Cliente a causa della mancata risoluzione dei problemi segnalati oggetto del presente contratto.
Register.it non sarà responsabile per eventuali interruzioni del servizio che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.
Register.it potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente. Register.it, con preavviso di 7 giorni, potrà inoltre, a sua discrezione e per interventi pianificati, modificare o revisionare le funzionalità o le caratteristiche dei Servizio, garantendone in ogni caso una adeguata funzionalità.
Register.it non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per malfunzionamento e/o interruzione del Servizio dipendente da eventi fuori dal ragionevole controllo di Register.it quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche (iii) malfunzionamento degli apparecchi telefonici o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
In ogni caso l'eventuale responsabilità di Register.it verso il Cliente per danni derivanti dal presente contratto non potrà eccedere l'ammontare totale effettivamente pagato dal Cliente a Register.it nei 6 mesi precedenti al verificarsi dell'evento lesivo.

8 - Durata
Il presente OdS e di conseguenza la prestazione del servizio di Assistenza Telefonica, avrà scadenza decorso un anno dall'accettazione del contratto. Alla data di scadenza, il Cliente potrà acquistare un nuovo pacchetto alle condizioni e termini previsti al momento dell'acquisto. In mancanza di tale acquisto il servizio verrà disattivato da Register.it senza alcuna preventiva comunicazione e gli eventuali minuti di conversazione rimasti inutilizzati andranno persi, con esonero di Register.it da ogni responsabilità al riguardo.

9 - Corrispettivi e Pagamenti
I Corrispettivi per la prestazione del Servizio richiesto sono quelli indicati in offerta.
La prestazione del Servizio si intende concordata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio.
Il prezzo del rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da Register.it al momento della richiesta da parte del Cliente e risultante da pannello di controllo. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio Assistenza Telefonica dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito, o degli altri sistemi di pagamento resi disponibili sul sito di Register.it al momento del pagamento, completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione.