Condizioni particolari di Servizio: SSL Management

Le presenti Condizioni particolari di Servizio SSL Management stabiliscono le condizioni per la fornitura al Cliente dei Certificati SSL emessi dalla Certification Autority (“CA”), Sectigo Limited o Digicert Inc. a seconda del/dei certificati acquistato dal Cliente (di seguito il “Servizio”), all’interno dei servizi Online Brand Protection di Register offerti al Cliente, secondo i termini e le condizioni indicate nei successivi articoli.

Per quanto non diversamente previsto nei seguenti articoli, troveranno applicazione le “Condizioni generali di Servizio Online Brand Protection” del “Contratto per l’erogazione del servizio Online Brand Protection di Register”, da intendersi come parte integrante e sostanziale del presente documento, che il Cliente dichiara di aver visionato ed accettato e che si impegna a rispettare.

L'offerta commerciale (“Offerta”) è portata a conoscenza del Cliente da parte di Register e forma parte integrante delle presenti condizioni.

1. Oggetto

Il Servizio consente al Cliente la possibilità di attivare presso la Certification Authority (Sectigo Limited oppure Digicert Inc., a seconda del certificato acquistato dal Cliente) un Certificato SSL, in favore del Sottoscrittore, secondo le condizioni di cui agli articoli successivi e con caratteristiche e modalità stabiliti nel presente Contratto e nei relativi Allegati.
Il Certificato SSL è composto da una coppia di chiavi e da informazioni di identità verificate.
Il Cliente è informato del fatto che Register agisce in qualità di rivenditore di Sectigo Limited o di Digicert Inc., a seconda del certificato acquistato dal Cliente, come meglio indentificate sotto.


2. Definizioni

Ai fini del presente contratto si intende per:
- “Register”: Register S.p.A. con sede in Firenze (FI) Viale della Giovine Italia n. 17 P.IVA 04628270482 che, in accordo con la CA, vende il servizio Certificato SSL della CA al Cliente;
- “Sectigo”” Sectigo Limited, limited company costituita sotto le leggi dell’Inghilterra e Galles, con registered number 04058690 e uffici registrati a 26 Office Village, 3rd Floor, Exchange Quay, Trafford Road, Salford, Manchester M5 3EQ, United Kingdom;
- “Digicert”: Digicert Inc., con sede in Suite 500 Lehi, Utah 84043 USA;
- “Cliente”: il soggetto che richiede a Register il Servizio. Il Cliente può coincidere con il Sottoscrittore, qualora questi richieda il Servizio in favore di sé medesimo, oppure non coincidere con il Sottoscrittore, qualora il Cliente richieda l’attivazione del Servizio in favore di uno o più Sottoscrittori diversi dal Cliente stesso;
- “Sottoscrittore”: la persona fisica o giuridica identificata nel certificato emesso dalla CA.
- “Contratto”: ai fini delle presenti condizioni di servizio, indica le presenti “Condizioni particolari di Servizio: SSL Management”, le “Condizioni generali di servizio Online Brand Protection”, l’ “Offerta” commerciale ed i documenti ad essi allegati e gli atti richiamati (“Allegati”) che, complessivamente, costituiscono la disciplina dei rapporti tra le parti per l’erogazione del presente Servizio.
- “Allegati”: i documenti facenti parte integrante del presente Contratto, incluso il “Certificate Subscriber Agreement” e l’ulteriore documentazione contrattuale predisposta in relazione al Servizio dalla rispettiva CA (per i certificati emessi da Digicert Inc. si veda la sezione “Legal Repository” del sito web di Digicert all’indirizzo https://www.digicert.com/legal-repository/, per i certificati emessi da Sectigo Limited si veda la documentazione relativa al Servizio disponibile nella sezione “Legal” del sito web di Sectigo all’indirizzo https://sectigo.com/legal).


3. Conclusione del contratto e attivazione del Servizio

3.1 L’invio dell’Ordine da parte del Cliente a Register comporta la piena accettazione del Contratto e dei relativi Allegati da parte del Cliente.

3.2 Il Cliente prende atto ed accetta, nonché dichiara di portare a conoscenza, far accettare e far rispettare al Sottoscrittore, la documentazione contrattuale relativa al Servizio acquistato, inclusa la documentazione predisposta dalla CA sopra riportata nella definizione di Allegati, da intendersi parte integrante e sostanziale del presente Contratto.

3.3 Il Certificato oggetto del presente servizio è un Certificato SSL, utilizzato per supportare le sessioni SSL/TLS tra un browser Web e un server Web mediante crittografia.

3.4 Conclusa la fase di acquisto del certificato, sarà onere del Cliente generare in autonomia il file CSR (Certificate Signing Request - Richiesta di firma del certificato) e fornirlo a Register. Register potrà richiedere al Cliente ulteriori informazioni necessarie per completare i dati del richiedente il certificato. Il Cliente dovrà dare seguito alle istruzioni e/o alle richieste di informazioni di Register o della CA relative all’emissione del certificato. Il Cliente prende atto che la CA potrebbe procedere ad una verifica, anche telefonica, sui dati inseriti nella richiesta di certificato.

3.5 Resta fermo che Register non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nell’attivazione del certificato se dovuti a cause non dipese direttamente da Register

3.6 Al completamento delle procedure di attivazione richieste per il Certificato selezionato, Register procederà a contattare la CA per l'elaborazione della Richiesta di certificato contenente la Richiesta di firma del certificato (CSR) nel formato specificato dalla CA.

3.7 Il Cliente dichiara, ora per allora, di aver preso visione della seguente Informativa: “Il servizio di emissione del Certificato SSL è fornito dalla relativa CA (Sectigo Ltd o Digicert Inc., a seconda del certificato acquistato dal Cliente), un fornitore di servizi che agisce in veste di autonomo titolare del trattamento. Attivando il servizio, Register comunicherà i dati personali da lei inseriti nel presente modulo alla CA, al fine di permettere a quest'ultima di fornire il servizio di emissione del Certificato SSL. La comunicazione è necessaria a fornire il servizio da lei richiesto, in conformità con l'art. 6.1.b del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la privacy policy della CA. Qualora lei fornisca dati personali di terze parti con il presente modulo, troverà applicazione il Paragrafo 2.c della privacy policy di Register ("Dati forniti volontariamente dall'interessato")”.

3.8 Se la Richiesta di certificato viene approvata dalla CA, quest’ultima emetterà un Certificato d'uso per il Sottoscrittore.

3.9 Register trasmetterà al Cliente il certificato ricevuto dalla CA in modalità sicura. Sarà onere del Cliente procedere alla installazione del certificato.

3.10 Dopo aver ottenuto il Certificato, il Sottoscrittore deve rivedere le informazioni in esso contenute e notificare immediatamente alla CA la presenza di eventuali errori. Al ricevimento di tale notifica, la CA può procedere alla revoca del Certificato e all'emissione del Certificato corretto.

3.11 Il Cliente ed il Sottoscrittore dichiarano di aver preso corretta visione e di aver compreso le caratteristiche, funzionalità e modalità di utilizzo del Servizio, secondo quanto prescritto nel presente Contratto negli ulteriori Allegati nonché nella vigente normativa.

3.12 Il Cliente ed il Sottoscrittore in ogni caso sono responsabili della veridicità, correttezza e completezza e aggiornamento delle informazioni comunicate a Register e alla CA in relazione al Servizio.



4. Strumento generazione CSR (Certificate Signing Request)

4.1 Qualora, facoltativamente, il Cliente decida di utilizzare lo strumento di generazione del CSR (Certificate Signing Request) fornito da Register, esso si impegna sotto la propria esclusiva responsabilità, a salvare il CSR (Certificate Signing Request) e la relativa chiave privata ottenuti tramite lo strumento stesso su propri supporti e a conservarla con modalità sicura. L’eventuale violazione della chiave privata non potrà essere imputabile a Register.

4.2 Register, informa il Cliente che in alcun caso procederà a salvare, neanche temporaneamente, le informazioni generate sui propri sistemi attraverso questo strumento. Il Cliente non potrà pertanto rivolgersi a Register per recuperare il CSR (Certificate Signing Request) e la relativa chiave privata.

4.3 Quanto precede troverà applicazione anche nel caso in cui il Cliente sottoscriva esclusivamente lo strumento di generazione del CSR (Certificate Signing Request) fornito da Register, offerto da quest’ultima quale servizio a sé stante. In quest’ultimo caso troveranno in ogni caso applicazione gli altri articoli delle presenti Condizioni particolari di Servizio SSL Management, salvo se oggettivamente incompatibili, ed in particolare troveranno applicazione gli artt. 3, 5, 6 e 7 delle presenti condizioni.
Troveranno parimenti applicazione le Condizioni Generali di Servizio (di seguito "CGS") pubblicate sul sito di Register (https://www.register.it/company/legal/ ) e l'offerta commerciale relativa al solo servizio di generazione del CSR (Certificate Signing Request) fornito da Register e pubblicata online sul sito https://www.register.it formerà parte integrante delle presenti condizioni.


5. Corrispettivi, durata e rinnovo del Servizio

5.1 Il presente Contratto avrà efficacia fino alla scadenza del Certificato. Il Certificato ha durata annuale o una diversa durata indicata nell'Offerta.

5.2 Alla scadenza il presente Contratto sarà automaticamente rinnovato, fatta salva la facoltà di disdetta da parte del Cliente o di Register, con un preavviso di 90 giorni dal rinnovo, secondo le modalità previste nel Contratto per l’erogazione del servizio Online Brand Protection di Register.

5.3 I Corrispettivi del Servizio sono quelli indicati nell'Offerta.


6. Protezione dei dati personali e Riservatezza

Una volta acquistato o rinnovato il servizio, il Cliente dovrà fornire a Register i dati, il file CSR e tutte informazioni necessarie richieste da Register per l’emissione il certificato acquistato.
In fase di rinnovo del certificato, il Cliente potrà decidere di utilizzare il CSR ottenuto in fase di attivazione e conservato da Register, oppure proseguire con la generazione di un nuovo CSR e della relativa chiave privata.
Nel primo caso, Register proseguirà la conservazione del CSR ottenuto dal Cliente in fase di attivazione fino al successivo rinnovo e salvo che il Cliente, in questa fase, voglia fornire un nuovo CSR. In caso contrario, Register proseguirà la conservazione del CSR fino al rinnovo successivo. Nel secondo caso invece, qualora il Cliente scelga di fornire un nuovo CSR e una nuova chiave privata per il rinnovo del certificato, Register cancellerà dai propri sistemi il CSR precedentemente ottenuto dal Cliente e conserverà esclusivamente il nuovo CSR fornito.
Il trattamento è posto in essere da Register in qualità di titolare del trattamento ed è volto al perseguimento di un legittimo interesse di Register, come consentito dall’art 6(1)(f) del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), in particolare l’interesse a migliorare la qualità del servizio di attivazione e rinnovo dei Certificati SSL dei propri clienti, per i quali, grazie alla conservazione del CSR da parte di Register, l’attivazione ed il rinnovo seguiranno un processo molto veloce.
In ogni caso il conferimento dei dati del Cliente tramite la generazione o fornitura del CSR è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile procedere con l’attivazione o il rinnovo del certificato. I dati conferiti dal Cliente ai fini dell’emissione del certificato verranno comunicati alla CA, in qualità di titolare autonomo del trattamento, per dare esecuzione al contratto intercorrente tra il Cliente e Register. Il Cliente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano ai sensi dell’art 15 del GDPR, di chiedere la limitazione del trattamento dei dati stessi nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché proporre reclamo all’autorità di controllo competente ex art. 77 del GDPR. Poiché il CSR è composto da codici generati automaticamente dallo strumento di generazione di cui al punto 4.1), si precisa che non è in concreto possibile chiedere la rettifica o la cancellazione del CSR stesso, se non attraverso la generazione di un nuovo CSR tramite il medesimo strumento. Il Cliente può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex art. 21 del GDPR nella quale deve dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva in ogni caso di valutare l’istanza del Cliente. Le richieste devono essere rivolte per iscritto a Register all’indirizzo dpo@register.it.


7. Esclusioni e limitazioni di responsabilità

7.1 Register si impegna a fornire il Servizio in osservanza di quanto stabilito nel presente Contratto e negli Allegati ad esso relativi, non assumendo alcuna responsabilità al di fuori di quanto in essi espressamente stabilito.

7.2 Nella misura massima consentita dalla legge, Register non offre alcuna garanzia implicita o esplicita, incluso senza limitazioni, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità ad un particolare scopo, di soddisfazione delle richieste del Cliente o del Sottoscrittore, di mancata violazione di diritti, mancata interruzione di fornitura, mancanza di errori nonché ogni altra garanzia che possa derivare dall'esecuzione del contratto, da prassi commerciali o da negoziati relativi al Servizio.

7.3 Il Cliente assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a Register e si obbliga, nella misura massima consentita dalla legge, a manlevare e tenere indenne Register da qualsiasi pretesa, costo, sanzione, verso terzi, ivi comprese le competenti Autorità giudiziarie, relativa e comunque connessa all'esecuzione del presente contratto e/o alla violazione, da parte del primo o del Sottoscrittore, delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente Contratto.

7.4 Register non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nell’attivazione del certificato, nonché per la mancata attivazione o revoca dello stesso, se dovuti a cause non dipese direttamente da Register.

7.5 Il Cliente dovrà procedere in autonomia alla generazione CSR secondo quanto sopra riportato.
Register declina ogni responsabilità qualora il CSR contenga informazioni non corrette: tali informazioni sono inserite dal Cliente in piena autonomia e Register non effettua alcuna attività di verifica sulle medesime.

7.6 Alcuna responsabilità può essere addebitata a Register qualora il CSR non venga accettato dalla CA, o qualora, a seguito di una verifica della CA, il Certificato emesso venga revocato. Il Cliente prende atto che, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il certificato può essere revocato dalla CA perché contenente informazioni inesatte nel CSR.

7.7 In caso di revoca anticipata del Certificato, il cliente è tenuto a ripetere la procedura di emissione del Certificato.
7.8 In ogni caso, nella misura massima consentita dalla legge, Register declina ogni responsabilità in relazione alle attività di generazione del CRS e di installazione del Certificato.

7.9 Specifiche esclusioni e limitazioni di responsabilità per certificati emessi da Sectigo:

7.9.1 Il Sottoscritto e il Cliente accettano di indennizzare, manlevare e tenere indenne Register e Sectigo, nonché i loro direttori, azionisti, funzionari, agenti, dipendenti, successori e assegnatari da ogni e qualsiasi rivendicazione, azione legale, procedimento, sentenza, danno e costo (ivi comprese ogni ragionevole onere o spesa legale) di terze parti derivanti da: (i) violazione di qualsivoglia garanzia, dichiarazione e obbligo in conformità con il presente Contratto, (ii) dichiarazioni di fatto false o mendaci rese nella Richiesta di certificato, (iii) ogni violazione di un Diritto di proprietà intellettuale di qualsiasi persona o entità nelle informazioni o nei contenuti forniti dall'Utente, (iv) mancata divulgazione di fatti materiali nella Richiesta di certificato se la dichiarazione falsa o l'omissione è stata compiuta in negligenza o con l'intento di ingannare una delle parti o (v) mancata protezione della chiave privata o mancato utilizzo di un sistema affidabile oppure mancata adozione di misure cautelative atte a prevenire compromissione, perdita, divulgazione, modifica o utilizzo non autorizzato della chiave privata in conformità con i termini del presente Contratto.
7.9.2 Applicazione delle garanzie. Il Sottoscrittore e il Cliente riconoscono che la garanzia della parte affidataria è solo a beneficio delle parti affidatarie. Il Sottoscrittore e il Cliente non hanno diritti ai sensi della garanzia, incluso alcun diritto di far valere i termini della garanzia o di presentare un reclamo ai sensi della garanzia.
7.9.3 Esclusione di garanzia. Register non offre alcuna garanzia implicita o esplicita, incluso senza limitazioni, qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità ad un particolare scopo, di soddisfazione delle richieste del Cliente, di mancata violazione di diritti, mancata interruzione di fornitura, mancanza di errori nonché ogni altra garanzia che possa derivare dall'esecuzione del contratto, da prassi commerciali o da negoziati relativi al Servizio.
7.9.4 Limitazione di responsabilità. FERMO QUANTO PREVISTO DAL 7.9.5., LA TOTALE RESPONSABILITÀ DI SECTIGO E REGISTER E DEI LORO AFFILIATI E DI OGNI LORO UFFICIALI, DIRETTORI, PARTNER, DIPENDENTI E CONTRAENTI, RISULTATI DA O CONNESSI AL PRESENTE CONTRATTO, E’ LIMITATA ALL'IMPORTO PAGATO DAL CLIENTE O DAL SOTTOSCRITTORE PER I SERVIZI CHE RISPONDONO AI SERVIZI. LA RESPONSABILITÀ. IL CLIENTE E IL SOTTOSCRITTORE RINUNCIANO ALLA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE. QUESTA RINUNCIA COMPRENDE TUTTI I DANNI PER PERDITE DI PROFITTI, ENTRATE, UTILIZZO O DATI E SI APPLICA ANCHE SE SECTIGO O REGISTER SONO CONSAPEVOLI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. Queste limitazioni si applicano nella misura massima consentita dalla legge indipendentemente da 1) il motivo o la natura della responsabilità, comprese le richieste di risarcimento, 2) il numero di eventuali reclami, 3) l'entità o la natura dei danni e 4) l'eventuale altre disposizioni del presente Accordo sono state violate o dimostrate inefficaci.
7.9.5 Eccezioni. Nulla nel presente Accordo esclude o limita la responsabilità di entrambe le parti per morte o lesioni personali derivanti dalla negligenza di quella parte o per eventuali dichiarazioni rese fraudolentemente da entrambe le parti.

7.10 Specifiche esclusioni e limitazioni di responsabilità per certificati emessi da Digicert:

7.10.1 I Certificati forniti saranno conformi sotto tutti gli aspetti rilevanti ai requisiti delle CSP (DigiCert Certification Practices Statement, disponibili sul sito di Digicert al link https://www.digicert.com/legal-repository/ ) e alla legge applicabile.
7.10.2 ESCLUSIONI. OLTRE A QUANTO INDICATO NELLA SEZIONE 7.10.1 I SERVIZI E QUALSIASI SOFTWARE CORRELATO (COMPRESO IL PORTALE) SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI" E, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, DIGICERT E REGISTER ESCLUDONO TUTTE LE GARANZIE ESPLICITE E IMPLICITE, COMPRESE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO E NON VIOLAZIONE. DIGICERT E REGISTER NON GARANTISCONO CHE QUALSIASI SERVIZIO O PRODOTTO SODDISFERÀ LE ASPETTATIVE DEL SOTTOSCRITTORE O CHE L'ACCESSO AI SERVIZI SARÀ TEMPESTIVO ED ESENTE DA ERRORI. DigiCert e Register non garantiscono l'accessibilità ad alcun prodotto o servizio e può modificare o interrompere l'offerta di prodotti o servizi in qualsiasi momento. L'unico rimedio per il Sottoscrittore in caso di difetto nei Servizi è che DigiCert adotti le azioni commercialmente possibili per correggere il difetto, previa notifica di tale difetto da parte del Sottoscrittore, fermo restando che DigiCert e Register non hanno alcun obbligo di correggere i difetti derivanti da: (i) uso improprio, danno, modifica o danneggiamento dei Servizi o combinazione dei Servizi con altri prodotti e servizi da parte di soggetti diversi da DigiCert o (ii) violazione da parte del Sottoscrittore o del Cliente di qualsiasi disposizione del presente Contratto.
7.10.3 Limitazione di responsabilità. Il presente Contratto non limita la responsabilità di una parte per: (i) morte o lesioni personali derivanti dalla negligenza di una parte; (iii) negligenza grave, dolo o violazione della legge in materia o (iii) frode o dichiarazioni fraudolente rilasciate da una parte verso l'altra parte in relazione al presente Contratto. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE E INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE QUALSIASI RIMEDIO LIMITATO O LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ QUI PREVISTI RAGGIUNGANO O NON IL PROPRIO SCOPO ESSENZIALE: (A) DIGICERT E LE SUE AFFILIATE, FILIALI, FUNZIONARI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AGENTI, PARTNER E LICENZIATARI (LE “ENTITÀ DIGICERT”) E REGISTER NON SARANNO RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI (INCLUSI DANNI DERIVANTI DA PERDITA DI UTILIZZO, PERDITA DI DATI, PERDITE DI UTILI, INTERRUZIONI COMMERCIALI O COSTI DI APPROVVIGIONAMENTO DI SOFTWARE O SERVIZI SOSTITUTIVI) DERIVANTI DA O CONNESSI AL PRESENTE CONTRATTO O ALLA MATERIA DELLO STESSO; E (B) LA RESPONSABILITÀ TOTALE CUMULATIVA DELLE ENTITÀ DIGICERT DERIVANTE DA O CONNESSA AL PRESENTE CONTRATTO O ALLA MATERIA DELLO STESSO NON SUPERERÀ GLI IMPORTI PAGATI DA O PER CONTO DEL SOTTOSCRITTORE A DIGICERT NEI DODICI MESI PRECEDENTI L'EVENTO CHE HA DATO LUOGO A TALE RESPONSABILITÀ, A PRESCINDERE DAL FATTO CHE TALE RESPONSABILITÀ DERIVI DA CONTRATTO, INDENNIZZO, GARANZIA, ILLECITO CIVILE (COMPRESA NEGLIGENZA), RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO, E A PRESCINDERE DAL FATTO CHE DIGICERT O REGISTER SIANO STATE AVVISATE DELLA POSSIBILITÀ DI TALE PERDITA O DANNO. IL SOTTOSCRITTORE, IL CLIENTE O I SUOI RAPPRESENTANTI NON POSSONO PRESENTARE ALCUN RECLAMO, A PRESCINDERE DALLA FORMA, RELATIVO AL PRESENTE CONTRATTO, OLTRE UN (1) ANNO DOPO CHE IL FONDAMENTO DI TALE RECLAMO SI SIA MANIFESTATO AL SOTTOSCRITTORE.
7.10.4 Indennità. Il Sottoscrittore manleverà, difenderà e tutelerà DigiCert e i dipendenti, i funzionari, i dirigenti, gli azionisti, gli affiliati e gli assegnatari DigiCert, nonché Register (ognuno una "Parte indennizzata") contro tutti i reclami di terzi e tutte le relative responsabilità, danni e costi, comprese le normali spese legali, derivanti da: (i) violazione da parte del Sottoscrittore o del Cliente del presente Contratto; (ii) proprietà online del Sottoscrittore o del Cliente per le quali DigiCert o Register forniscono Servizi ai sensi del presente atto, o tecnologie o contenuti ivi incorporati o disponibili tramite tali proprietà; (iii) accesso o uso di DigiCert o di Register in conformità con il presente Contratto di informazioni, sistemi, dati o materiali forniti da o per conto del Sottoscrittore a DigiCert o a Register ai sensi del presente atto, (iv) incapacità del Sottoscrittore o del Cliente di proteggere i meccanismi di autenticazione utilizzati per proteggere il Portale o un Account del portale; (iv) modifica da parte del Sottoscrittore o del Cliente di un prodotto o servizio DigiCert o della combinazione di un prodotto o servizio DigiCert o Register con qualsiasi prodotto o servizio non fornito da DigiCert o da Register; (v) accusa di lesioni personali o danni alla proprietà causati da colpa o negligenza del Sottoscrittore o del Cliente; (vi) mancata divulgazione da parte del Sottoscrittore o del Cliente di un fatto rilevante relativo all'uso o all'emissione dei Servizi; o (vii) accusa secondo cui il Sottoscrittore, o un agente del Sottoscrittore, o il Cliente avrebbe utilizzato i Servizi DigiCert per violare i diritti di terzi.
7.10.5 Obblighi di indennità. Una Parte indennizzata che intende reclamare un indennizzo ai sensi del presente Contratto, deve informare tempestivamente il Sottoscrittore di qualsiasi evento che giustifichi tale indennizzo. Tuttavia, la mancata notifica da parte della Parte indennizzata non solleverà il Sottoscrittore dai suoi obblighi di indennizzo, se non nella misura in cui ciò pregiudichi materialmente il Sottoscrittore. Il Sottoscrittore può assumere la difesa di qualsiasi procedimento che richieda un indennizzo a meno che l'assunzione della difesa non causi un potenziale conflitto di interessi, come determinato dalla Parte indennizzata in buona fede. Una Parte indennizzata può difendersi, a spese del Sottoscrittore, fino a quando il consulente legale del Sottoscrittore non dia inizio alla difesa della Parte indennizzata. Anche dopo che il Sottoscrittore ha assunto la difesa, la Parte indennizzata può partecipare a qualsiasi procedimento ricorrendo a consulenti di propria scelta e a proprie spese. Il Sottoscrittore non può regolare alcun procedimento relativo al presente Contratto a meno che la transazione non includa anche un esonero incondizionato di responsabilità per tutte le Parti indennizzate. Gli obblighi di indennizzo del Sottoscrittore non rappresentano l'unico rimedio per la violazione del presente Contratto da parte del Sottoscrittore e si aggiungono a qualsiasi altro rimedio disponibile. Gli obblighi di indennizzo del Sottoscrittore ai sensi del presente atto non rappresentano l'unico rimedio della Parte indennizzata per eventi che danno luogo al risarcimento da parte del Sottoscrittore ai sensi del presente atto, e si aggiungono a qualsiasi altro rimedio che una Parte indennizzata può esercitare nei confronti del Sottoscrittore ai sensi del presente Contratto.
7.10.6 Decreto ingiuntivo. Il Sottoscrittore e il Cliente riconoscono che la loro violazione del presente Contratto può comportare un danno irreparabile a DigiCert ed a Register, le cui conseguenze non possono essere del tutto annullate. Pertanto, oltre ad altri eventuali rimedi legali disponibili, DigiCert e Register possono chiedere e ottenere un decreto ingiuntivo per una violazione o minaccia di violazione del presente Contratto da parte del Sottoscrittore o del Cliente, senza la necessità di depositare una garanzia bancaria o adottare azioni simili.
7.10.7 Estensione. Le limitazioni e gli obblighi di questa Sezione sono validi nella misura massima consentita dalla legge e si applicano indipendentemente da: (i) il motivo o la natura della responsabilità, comprese le richieste per illecito; (ii) il numero di richieste di diritti relative a una responsabilità; (iii) l'entità o la natura dei danni; o (iv) eventuali altre violazioni o inefficacia di qualsiasi altra disposizione del presente Contratto.