Condizioni particolari di Servizio: Ordine di Servizio Keyword Analysis

1. Il presente Ordine di Servizio (di seguito anche “OdS”) stabilisce i termini e le condizioni per la fornitura del servizio Keyword Analysis (di seguito anche "Servizio") da parte di Register al Cliente (di seguito anche "Cliente"), secondo i termini e le modalità indicate nei successivi articoli.

2. Per quanto non diversamente previsto nei seguenti articoli, troverà applicazione Contratto per l’erogazione del servizio Online Brand Protection di Register s.p.a., da intendersi come parte integrante e sostanziale del presente documento, che il Cliente dichiara di aver visionato ed accettato e che si impegna a rispettare.

3. Il servizio Keyword Analysis comprende una analisi del mercato e dei settori di riferimento del Cliente (per un massimo 5 settori), per individuare quelli più pertinenti ai fini dell’analisi delle parole chiave (di seguito anche “Keyword”) (per un massimo 10 Keyword per settore), e la verifica della disponibilità presso i database dalle Registration Authority (di seguito anche “R.A.”) dei nomi a dominio corrispondenti alle Keyword selezionate aventi volume di ricerca più alto e ritenute, a discrezione di Register, maggiormente idonee alla successiva registrazione dei nomi a dominio da parte del Cliente (per un massimo di 50 domini per ciascuna analisi).
L'offerta commerciale (di seguito anche “Offerta”) descrive le caratteristiche e il prezzo del Servizio. L’Offerta commerciale forma parte integrante delle presenti condizioni ed è pubblicata sul sito Keyword Analysis ed eventualmente integrata dall’ulteriore documentazione portata conoscenza del Cliente da parte di Register.

4. Il Cliente potrà suggerire i settori (per un massimo di 5 settori), su cui vorrà condurre l’analisi e le Keyword (per un massimo di 10 Keyword) di suo interesse. In mancanza di indicazioni da parte del Cliente, Register procederà ad analizzare in autonomia i settori e i mercati di riferimento del cliente, per poi procedere all’analisi delle Keyword che sono ritenute maggiormente ricercate per i settori individuati.

5. L’analisi delle Keyword potrà essere condotta sul mercato italiano o su mercati internazionali diversi da quello italiano. Il Cliente dovrà fornire a Register l’indicazione dei Paesi di riferimento su cui verrà condotta l’analisi (massimo di 3 Paesi a scelta tra quelli proposti da Register in Offerta).

6. In relazione alla verifica della disponibilità dei nomi a dominio, Register effettuerà, a propria discrezione, una scelta sulle estensioni proposte in relazione ai nomi ai nomi a dominio corrispondenti alla Keyword disponibili per la registrazione, dando priorità a:
- Estensioni territoriali relative al mercato di riferimento in precedenza individuato per ciascun cliente (es. domini .it per il mercato italiano, domini .fr per il mercato francese, domini .de per il mercato tedesco, ecc.)
- Estensioni generiche non legate alla territorialità (gtlds e news gtlds più pertinenti per il settore di riferimento analizzato).

7. Il presente Servizio si concluderà con la messa a disposizione, da parte di Register al Cliente, della seguente documentazione:
- un documento di sintesi, che mostra le principali keyword, accompagnate dall’indicazione del volume di ricerca e i domini disponibili per la registrazione nel momento dell’analisi corrispondenti alla keyword individuate.
- una tabella dettagliata, suddivisa per settore, con l’indicazione di tutte le keyword cercate in rete nel settore di riferimento aventi un volume di ricerca superiore a 10 ricerche al mese.

8. La documentazione verrà trasmessa al Cliente nel rispetto dei tempi necessari di gestione della richiesta e dalla disponibilità delle risorse di Register. Resta inteso che i termini per l’erogazione del Servizio prospettati in Offerta o in altro modo al Cliente potranno subire variazioni e, comunque, essi devono considerarsi meramente indicativi. Eventuali variazioni rispetto alle tempistiche inizialmente prospettate saranno comunicate al Cliente.

9. Il Cliente è tenuto a svolgere le eventuali prestazioni poste a suo carico ai fini dell’attivazione del Servizio; Register non sarà ritenuta responsabile di eventuali ritardi dovuti all’inerzia o alla mancata collaborazione del Cliente.

10. Il Cliente prende atto il presente Servizio di Keyword Analysis non include alcuna attività di registrazione dei nomi a dominio indicati nella documentazione consegnata al Cliente in forza del presente OdS. Il Cliente potrà procedere alla richiesta di registrazione dei nomi a dominio in autonomia o avvalersi dei servizi di registrazione dei domini servizi messi a disposizione da Register, secondo i termini, le modalità e i corrispettivi che saranno comunicati da Register al Cliente in apposita Offerta Commerciale. In ogni caso, il Cliente riconosce ed accetta che le richieste di registrazione verranno soddisfatte seguendo l’ordine cronologico di presentazione (c.d. “first come first served”), previa conclusione del contratto e pagamento del servizio di registrazione da parte del Cliente. Register declina ogni responsabilità per ogni eventuale mancata registrazione dovuta all’intervenuta indisponibilità del nome a dominio ovvero alla mancata accettazione della registrazione da parte della competente Registration Authority o ad altre cause non dipese direttamente da Register.

11. Cliente accetta che Register possa avvalersi anche di fornitori terzi per l’erogazione del Servizio (di seguito anche “Partners commerciali”).

12. È fatto divieto di utilizzare il servizio per qualsiasi scopo o in qualsiasi modo illegale (incluso, a titolo esemplificativo, in violazione di dati, privacy, anticorruzione o leggi sul controllo delle esportazioni.

13. Il Cliente è l’unico soggetto responsabile delle informazioni trasmesse a Register per l’esecuzione del Servizio.

14. Il Cliente resta il solo responsabile di tutti i dati, informazioni, suggerimenti, testi, contenuti e altri materiali (di seguito anche i “Contenuti”) forniti a Register o condivisi con Register in relazione all’esecuzione del presente OdS. Il Cliente concede a Register e ai Partners commerciali di Register una licenza mondiale, non esclusiva, perpetua, irrevocabile, esente da royalty, interamente pagata, concessa in licenza e trasferibile per utilizzare, modificare, riprodurre, distribuire, visualizzare, pubblicare ed eseguire tali Contenuti in relazione all’erogazione del Servizio.

15. Register ed i Partners commerciali di Register hanno il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare i Contenuti, i Servizi e il loro utilizzo. Il Cliente accetta che Register ed i Partners commerciali di Register possano rimuovere o disabilitare qualsiasi Contenuto che in buona fede sia ritenuto in violazione di qualsiasi legge applicabile, del presente Accordo o qualsiasi diritto di terze parti (incluso, ma non limitato a, al ricevimento di qualsiasi reclamo o accusa da parte di un terzo parte o autorità governativa o normativa relativa a tali Contenuti) e che possano divulgare tali Contenuti e altre informazioni sull'utilizzo dei Servizi se legalmente richiesto per farlo, previo avviso al Cliente (salvo che tale avviso non sia legalmente vietato) in anticipo di tale divulgazione di contenuti che non sono già pubblici. Il Cliente prende atto e accetta che il Servizio, incluso qualsiasi Contenuto, possono essere non crittografati e comportare (a) trasmissioni su varie reti; (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione; e (c) trasmissione ai fornitori di terze parti e partners commerciali per fornire l'hardware, il software, le reti, l'archiviazione e la tecnologia correlati necessari per gestire e mantenere il Servizio. Il Cliente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile per l'adeguata sicurezza, protezione e backup dei Contenuti e garantisci e dichiari che i Contenuti e il loro utilizzo non violeranno alcuna legge applicabile o diritto di terzi. Register e i Partners commerciali di Register non avranno alcuna responsabilità per eventuali accessi o usi non autorizzati a qualsivoglia dei tuoi Contenuti o corruzione, cancellazione, distruzione o perdita degli stessi. Il Cliente prende atto e accetti che Register e i Partners commerciali possono monitorare il Servizio e l'uso del Servizio da parte di tutti gli ulteriori utenti e che possano utilizzare le informazioni raccolte in modo aggregato e anonimo. Il Cliente accetta che Register e i Partners Commerciali possano utilizzare e pubblicare tali informazioni aggregate e anonime, a condizione che tali informazioni non identifichino il Cliente. Inoltre, Register e i Partners commerciali possono utilizzare le informazioni che invii per l’erogazione dei Servizi senza identificare il Cliente ai fini del miglioramento dei Servizi.

16. Assenza di responsabilità. Nella misura massima consentita dalla legge, il servizio viene fornito “as-is” and “as available” (così com’è” e “così come è disponibile”). Register e il Partners Commerciali di Register declinano espressamente qualsiasi garanzia e condizioni di qualsiasi tipo, sia e espressi o impliciti, comprese le garanzie o le condizioni di commerciabilità, l’idoneità ad un particolare scopo, titolo, godimento pacifico, accuratezza e non violazione. Non viene garantito che il Servizio (a) soddisfi le aspettative o le esigenze del Cliente; (b) sia disponibile su una base ininterrotta, tempestiva, sicura o senza errori; (c) sia appropriato o disponibile per l'uso in tutte le località; oppure (d) sia accurato, affidabile, esente da virus o altri codici nocivi, completo, legale o sicuro. Non viene fornita inoltre nessuna garanzia o rappresentazione per quanto riguarda l'accuratezza o la completezza dei contenuti comunicati al Cliente relativi al Servizio.

17. Limitazione di responsabilità. In nessun caso Register e i propri Partners commerciali, nonché le rispettive consociate, funzionari, direttori, dipendenti o agenti saranno responsabili per danni indiretti, incidentali, speciali, punitivi o consequenziali o perdita di profitti, entrate , dati o opportunità commerciali derivanti da o relativi al presente accordo, indipendentemente dal fatto che un'azione sia contrattuale o illecita e indipendentemente dalla teoria della responsabilità derivante o correlata al presente Accordo o all'uso dei Servizi. La massima responsabilità complessiva di Register e dei propri Partners commerciali nei confronti del Cliente per eventuali danni derivanti o relativi al presente Accordo è limitata al prezzo pagato dal Cliente per il presente Servizio. Il Cliente prende atto e accetta che se Egli non intende accettare la presente limitazione di responsabilità, il Servizio non potrà essere fornito. La precedente limitazione di responsabilità si applica nella misura massima consentita dalla legge.

18. Indennizzo. Il Cliente prende atto e accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne Register e i propri Partners commerciali, nonché i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti, da e contro qualsiasi rivendicazione, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, costi o debito e spese (incluso ma non limitato alle spese legali ) derivante da (a) violazione o altra violazione del presente Accordo, (b) i Contenuti, (c) l'uso e l'accesso ai Servizi (d) la violazione della legge applicabile o di qualsiasi diritto di terzi , incluso senza limitazione qualsiasi privacy, proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà. Questo obbligo di difesa e indennizzo sopravvivrà alla risoluzione del presente Accordo. Register e i propri Partners commerciali si riservano il diritto di assumere la difesa e il controllo di qualsiasi questione soggetta a indennizzo ai sensi della presente sezione. In tal caso, il Cliente accetta di cooperare con qualsiasi ragionevole richiesta di assistenza alla difesa di Register o dei propri Partner commerciali su tale questione.

19. Forza maggiore. Register e i propri Partners commerciali non saranno responsabili per il mancato o il ritardo nell'esecuzione dei propri obblighi derivanti da qualsiasi condizione al di fuori del proprio ragionevole controllo, incluso ma non limitata a, eventi e condizioni relativi a apparecchiature o servizi di terze parti, interruzione delle comunicazioni, azioni governative, guerre, atti di terrorismo, terremoti, incendi, inondazioni, condizioni del marcato del lavoro, interruzioni di corrente, perturbazioni di Internet, o altri eventi naturali o cause di forza maggiore.