Ordine di Servizio: Mobile Sync

Il presente Ordine di Servizio (“OdS”) stabilisce i termini e condizioni per la fornitura del servizio di sincronizzazione delle Caselle di Posta Register (come definite al successivo art. 2) su dispositivi mobile tramite protocollo ActiveSync (“Servizio Mobile Sync”) offerto da Register S.p.A. (“Register”) al destinatario del servizio (“Cliente”).

1- Descrizione del Servizio Mobile Sync

Il Servizio Mobile Sync offre al Cliente la possibilità di sincronizzare, attraverso l’utilizzo del protocollo standard Microsoft “Exchange ActiveSync” (il “Protocollo”), la Casella di Posta Register (come definita al successivo art. 2) sui dispositivi mobili che usano i sistemi operativi Windows Mobile, Windows CE, Palm OS, Symbian, iOS e Android (singolarmente, il “Dispositivo”). La sincronizzazione avviene con modalità push, senza la necessità per il client di effettuare un’azione attiva di scaricamento, e potrà riguardare anche il calendario e i contatti associati alla Casella di Posta Register.
Ulteriori dettagli sono indicati nell’offerta commerciale del servizio.

2 - Condizioni per la Prestazione del Servizio Mobile Sync

Il Servizio Mobile Sync può essere utilizzato esclusivamente come servizio aggiuntivo in relazione ad una casella di posta elettronica attiva su un dominio mantenuto da Register. Pertanto, perché Register possa fornire al Cliente il Servizio Mobile Sync, è necessario che si realizzino tutte le seguenti condizioni:
- il Cliente deve essere titolare di un nome a dominio mantenuto da Register in qualità di Maintainer, Registrar o Reseller (il “Nome a Dominio”);
- il Cliente deve essere titolare di una casella di posta elettronica associata al Nome a Dominio (la “Casella di Posta Register”);
- il Cliente deve utilizzare, per tutta la durata del Servizio Mobile Sync, i DNS autoritativi di Register per il Nome a Dominio;
- il Cliente deve aver configurato i record MX e POP 3 utilizzando i parametri standard del server mail di Register.

Il Cliente prende atto che il venir meno anche di una sola delle condizioni sopra indicate comporterà l’impossibilità per Register di fornire il Servizio Mobile Sync. Il Cliente è pertanto informato che ove egli, nel corso di durata del presente OdS, (a) non rinnovi il Nome a Dominio, (b) lo trasferisca presso un altro Maintainer, (c) configuri il Nome a Dominio su DNS autoritativi diversi da quelli di Register o (d) cambi la configurazione del record MX o POP 3, la prestazione del Servizio Mobile Sync diverrà tecnicamente impossibile per Register. In tali casi Register potrà sospendere o interrompere, immediatamente e senza alcun preavviso, la prestazione del Servizio Mobile Sync, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo e fatto salvo il risarcimento dei danni eventualmente subiti.


3 - Regole di utilizzo

Il Servizio Mobile Sync consiste nell’abilitare il Protocollo per la sincronizzazione della Casella di Posta Register sul Dispositivo.
Il Cliente prende atto che le impostazioni di base del Servizio Mobile Sync verranno stabilite da Register. Il Cliente prende altresì atto che il Protocollo è fornito da Microsoft e potrà, pertanto, subire delle modifiche senza che queste siano state comunicate a Register e, di conseguenza, senza che Register ne abbia dato notifica al Cliente. Tali modifiche potranno impedire, parzialmente o totalmente, la sincronizzazione della Casella di Posta Register e degli altri dati. Register, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la corretta fornitura del Servizio Mobile Sync, ove questa sia legata al funzionamento del Protocollo.
Sarà cura del Cliente configurare correttamente il Dispositivo utilizzando i dati di autenticazione forniti da Register. Register non presta alcuna garanzia circa la corretta fornitura del Servizio Mobile Sync, ove questa sia legata alla configurazione del client di posta.
Fatto salvo quanto previsto nei precedenti paragrafi, Register adotterà la migliore diligenza nella prestazione del Servizio Mobile Sync.
Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio Mobile Sync per finalità illecite, a rispettarne le regole di utilizzo e a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.
Register si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente attraverso il Servizio Mobile Sync compia attività violative della normativa vigente. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di Register, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione o a fornire idonea documentazione comprovante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro, Register avrà il diritto di risolvere immediatamente il presente OdS, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo e fatto salvo il risarcimento dei danni eventualmente subiti.

4 – Durata

Il presente OdS ha durata annuale, salvo diversamente previsto in fase di acquisto o nell’offerta commerciale relativa al Servizio.

5 – Rinvio

L’OdS è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio di Register (“CGS”), consultabili al seguente indirizzo: https://www.register.it/company/legal/condizioni-generali.html.
Tutto quanto qui non espressamente previsto e/o derogato è regolato dall’Offerta commerciale relativa al Servizio e dalle CGS di Register, a cui si rimanda, in particolare, per ciò che attiene al rinnovo del contratto, ai corrispettivi, ai pagamenti e al trattamento dei dati personali.