Ordine di Servizio: PEC Bundle

Aggiornato il 22.05.2013


Il presente Ordine di Servizio ("OdS") è parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Servizio di Register.it ("CGS"). Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del Servizio Bundle Pec (di seguito "Servizio") da parte di Register.it al Cliente. I termini con iniziale maiuscola utilizzati nel presente OdS hanno il medesimo significato definito nelle CGS. Formano parte integrante del presente OdS anche gli OdS relativi ai singoli servizi facenti parte del BUNDLE PEC.



1. DEFINIZIONI


BUNDLE: Offerta commerciale composta da un insieme di servizi offerti da Register.it anche singolarmente che il Cliente ha modo di acquistare e rinnovare congiuntamente, ad un prezzo totale minore di quello previsto dalla somma dei singoli servizi in esso inclusi. Sono inoltre inclusi nel BUNDLE prodotti e/o servizi che Register.it offre ai Clienti gratuitamente, ferma restando la possibilità di Register.it, a propria discrezione, di modificare l'offerta dei servizi gratuiti, comunque assicurando ai Clienti altrettanti servizi gratuiti, di pari valore commerciale.


2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO


2.1 Il Servizio "Bundle PEC" consiste nella fornitura da parte di Register.it di un BUNDLE di servizi già offerti anche singolarmente ai Clienti. Il BUNDLE PEC è così composto: attivazione di una o più caselle pec associate ad un dominio personalizzato o non personalizzato, registrato e manutenuto presso Register.it. Qualora l'acquisto del BUNDLE avvenga contestualmente alla prima registrazione o al rinnovo di un nome a dominio, come meglio specificato al successivo art. 3 punto 1) e 2), è compreso nel BUNDLE anche la registrazione o il rinnovo del dominio stesso.

2.2 Il Servizio "PEC GRATIS" le cui condizioni sono indicate nell'offerta pubblicata on line sul sito di Register.it nella sezione "PEC" https://www.register.it/pec/ è riservato esclusivamente ai Clienti che acquistano una nuova casella PEC, ad esclusione, dunque, dei rinnovi di caselle già acquistate o attivate in precedenza. Il Servizio "PEC GRATUITA" è valido su ordini di acquisto di caselle singole. Nel caso in cui alla scadenza del periodo previsto per usufruire dell'offerta il processo di attivazione della casella non risulti completato per motivi non imputabili a Register.it, le condizioni di cui al presente paragrafo 2.2 (PEC GRATIS) cesseranno di avere efficacia. Qualora il Cliente receda anticipatamente dal contratto, o non provveda a rinnovare il servizio di Posta Elettronica certificata alla sua scadenza, nessun corrispettivo verrà addebitato al Cliente per aver fruito dell'offerta. Alla scadenza del termine del Servizio "PEC GRATIS", il servizio di Posta Elettronica Certificata verrà rinnovato ai termini e alle condizioni pubblicate su sito di Register.it nella sezione "PEC" .

2.3 Fatto salvo quanto previsto all'art. 5, per le caratteristiche specifiche e le condizioni di tali servizi inclusi nel BUNDLE PEC si rimanda agli Ordini di Servizio dei singoli servizi: - ODS Registrazione Nomi a Dominio: http://we.register.it/domains/terms_conditions_reg.html - ODS Account di Posta Elettronica Certificata: http://support.register.it/ordini-di-servizio/pec/



3. COME ACQUISTARE IL SERVIZIO


Il servizio BUNDLE PEC può essere acquistato nelle seguenti modalità ed è sempre collegato ad un nome a dominio scelto dal Cliente:

1) acquisto di più caselle pec contestuale alla prima registrazione di un nome a dominio;

2) acquisto di più caselle pec contestuale al rinnovo di un nome a dominio durante la procedura di rinnovo;

3) acquisto di più caselle pec in upgrade su un nome a dominio già registrato dal Cliente e mantenuto sulla piattaforma tecnologica di Register.it prima del rinnovo di tale nome a dominio da parte del Cliente.



4. CONDIZIONI DEL SERVIZIO


Il cliente prende atto che l'attivazione del Servizio dovrà avvenire seguendo le indicazioni presenti nel proprio pannello di controllo e le ulteriori comunicazioni di servizio, tramite l'attivazione dei singoli servizi facenti parte del BUNDLE. In nessun caso Register.it sarà tenuta a rimborsare alcunché al Cliente qualora quest'ultimo non proceda ad attivare uno o più servizi facenti parte del BUNDLE. Il cliente prende atto che il Servizio BUNDLE PEC è subordinato all'attivazione e al mantenimento delle caselle pec, del nome a dominio e dei DNS sulla infrastruttura tecnologica di Register.it. Qualora i servizi che compongono il BUNDLE, separatamente o congiuntamente, fossero trasferiti ad altro provider, gli stessi diverrebbero inutilizzabili senza che alcuna responsabilità possa essere avanzata a Register.it.


5. DURATA


In deroga a quanto previsto nell'art. 2 dell' ODS Account di Posta Elettronica Certificata (si veda il link sopra indicato), la durata dei servizi inclusi nel BUNDLE PEC decorre dalla data di acquisto del BUNDLE stesso. In caso di contrasto con quanto indicato negli ODS dei singoli servizi in relazione alla decorrenza dei servizi stessi, prevale quanto stabilito dal presente articolo. Il Servizio BUNDLE PEC, a seconda della scelta effettuata dal Cliente in fase di acquisto e modificabile dal proprio pannello di controllo, potrà avere scadenza a) con o b) senza rinnovo tacito. a) Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con carta di credito i corrispettivi di cui al successivo art. 7 verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, così come indicate nel pannello di controllo, direttamente da Register.it sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail. Qualora non sia possibile per Register.it procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz'altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il servizio seguendo la procedura che segue sub b); nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, Register.it, 20 giorni prima della scadenza procederà ad inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti Register.it potrà interrompere in qualsiasi momento l'erogazione del servizio, salvo sempre quanto previsto all'art. 6 delle CGS. b) Nel caso di scadenza senza rinnovo tacito il Cliente potrà richiedere a Register.it, attraverso la procedura on line messa a disposizione da Register.it, di rinnovare il servizio con il presente OdS per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo. Register.it S.p.A. si riserva la possibilità di consentire al Cliente di richiedere il rinnovo, per alcuni servizi, anche prima dei 30 gg dalla data di scadenza. In caso di mancato rinnovo, nelle forme ed entro i termini sopra indicati, alla scadenza il presente OdS cesserà di produrre di diritto i propri effetti, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di Register.it e i servizi si intenderanno scaduti e verranno disattivati.



6. CORRISPETTIVI E PAGAMENTI


Il Corrispettivo per il Servizio BUNDLE PEC è quello indicato nell'offerta pubblicata on line sul sito di Register.it, facente parte integrante del contratto. Tutti i Corrispettivi sono da intendersi I.V.A. esclusa. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio dovrà essere effettuato a mezzo di bollettino postale oppure a mezzo di carta di credito completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione. Nei casi di pagamento a mezzo di bollettino postale il Servizio verrà attivato a seguito del ricevimento da parte di Register.it, nei tempi indicati, via fax al numero evidenziato sul sito, della ricevuta attestante il relativo pagamento. Il bollettino dovrà essere correttamente compilato dal Cliente inserendo le medesime informazioni rilasciate in fase di ordine al fine di consentire a Register.it l'esatta erogazione del servizio. In caso di bollettino erroneamente compilato ed in tutti i casi di indisponibilità del servizio per fatti non imputabili a Register.it, la stessa non sarà tenuta al rimborso di quanto ricevuto ma procederà ad erogare servizio con prezzo equivalente, salvo eventuale conguaglio. Si precisa che non è ammesso il pagamento a mezzo bollettino postale per i servizi acquistati a rate e per rinnovare i servizi che andranno in scadenza entro il numero di giorni, come indicato sul sito, dal rinnovo stesso . In ogni caso Register.it si riserva la facoltà, a sua discrezione, di non ammettere il pagamento con bollettino postale dandone comunicazione.