1. Il presente Ordine di Servizio (di seguito anche “OdS”) stabilisce i termini e le condizioni per la fornitura del servizio SEO Audit (di seguito anche "Servizio") da parte di Register al Cliente (di seguito anche "Cliente"), secondo i termini e le modalità indicate nei successivi articoli.
2. Per quanto non diversamente previsto nei seguenti articoli, troverà applicazione Contratto per l’erogazione del servizio Online Brand Protection di Register s.p.a, da intendersi come parte integrante e sostanziale del presente documento, che il Cliente dichiara di aver visionato ed accettato e che si impegna a rispettare.
3. Il servizio SEO Audit è finalizzato a verificare gli aspetti del sito internet del Cliente suggerendo, a propria discrezione, le ottimizzazioni necessarie funzionali al suo posizionamento organico sui motori di ricerca. Il presente Servizio si concluderà con la messa a disposizione, da parte di Register al Cliente, della documentazione contenente i risultati delle analisi di cui sopra.
4. L'offerta commerciale (di seguito anche “Offerta”) descrive le caratteristiche e il prezzo del Servizio. L’Offerta commerciale del Servizio SEO Audit forma parte integrante delle presenti condizioni ed è pubblicata sul sito SEO Audit ed eventualmente integrata dall’ulteriore documentazione portata conoscenza del Cliente da parte di Register.
5. La documentazione verrà trasmessa al Cliente nel rispetto dei tempi necessari di gestione della richiesta e dalla disponibilità delle risorse di Register. Resta inteso che i termini per l’erogazione del Servizio prospettati in Offerta, o in altro modo al Cliente, potranno subire variazioni e, comunque, essi devono considerarsi meramente indicativi. Eventuali variazioni rispetto all
e tempistiche inizialmente prospettate saranno comunicate al Cliente.
6. L’analisi verrà condotta su un solo dominio di secondo livello indicato dal Cliente. Sono esclusi i terzi livelli dello stesso dominio e gli ulteriori domini connessi o affini al primo e/o all’attività o al brand del Cliente.
7. Il Cliente prende atto che il Servizio SEO Audit non include anche l’esecuzione delle attività e degli interventi sul sito internet funzionali a migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca indicati nella documentazione consegnata al Cliente da Register in esecuzione del presente OdS. Il Cliente potrà procedere all’esecuzione di tali attività, interventi e ottimizzazioni sul proprio sito internet in autonomia oppure avvalersi dei servizi messi a disposizione da Register, secondo i termini, le modalità e i corrispettivi che potranno essere comunicati da Register al Cliente in apposita offerta commerciale.
8. Il Cliente è tenuto a collaborare attivamente con Register e a svolgere le prestazioni poste a suo carico ai fini dell’esecuzione del presente OdS. Il Cliente dovrà garantire a Register un supporto tecnico, da parte del Cliente medesimo o di un proprio collaboratore, per dare esecuzione alle richieste di Register aventi ad oggetto il sito da analizzare. Inoltre, il Cliente si impegna a fornire a Register l’indicazione del nome a dominio di secondo livello sarà svolta l’analisi oggetto del presente Servizio. Il Cliente dovrà consentire a Register di accedere ai dati di Google Analytics. Il Cliente dovrà altresì consentire a Register di accedere alla Google Search Console del sito internet da analizzare; se il sito da analizzare non ha ancora attiva la Google Search Console, è necessario fornire l’accesso al sito internet tramite FTP o, in alternativa, garantire supporto tecnico agli specialisti SEO che devono condurre l’analisi per compiere le operazioni necessarie all’esecuzione del presente Servizio. Register non sarà ritenuta responsabile di eventuali ritardi dovuti all’inerzia o alla mancata collaborazione del Cliente.
9. Il Cliente accetta che Register possa avvalersi anche di fornitori terzi per l’erogazione del Servizio (di seguito anche “Partners commerciali”).
10. È fatto divieto di utilizzare il servizio per qualsiasi scopo o in qualsiasi modo illegale (incluso, a titolo esemplificativo, in violazione di dati, privacy, anticorruzione o leggi sul controllo delle esportazioni).
11. Il Cliente è l’unico soggetto responsabile delle informazioni trasmesse a Register per l’esecuzione del Servizio.
12. Il Cliente resta il solo responsabile di tutti i dati, informazioni, suggerimenti, testi, contenuti e altri materiali (di seguito anche i “Contenuti”) forniti a Register o condivisi con Register in relazione all’esecuzione del presente OdS. Il Cliente concede a Register e ai Partners commerciali di Register una licenza mondiale, non esclusiva, perpetua, irrevocabile, esente da royalty, interamente pagata, concessa in licenza e trasferibile per utilizzare, modificare, riprodurre, distribuire, visualizzare, pubblicare ed eseguire tali Contenuti in relazione all’erogazione del Servizio.
13. Register ed i Partners commerciali di Register hanno il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare i Contenuti, i Servizi e il loro utilizzo. Il Cliente accetta che Register ed i Partners commerciali di Register possano rimuovere o disabilitare qualsiasi Contenuto che in buona fede sia ritenuto in violazione di qualsiasi legge applicabile, del presente Accordo o qualsiasi diritto di terze parti (incluso, ma non limitato a, al ricevimento di qualsiasi reclamo o accusa da parte di un terzo parte o autorità governativa o normativa relativa a tali Contenuti) e che possano divulgare tali Contenuti e altre informazioni sull'utilizzo dei Servizi se legalmente richiesto per farlo, previo avviso al Cliente (salvo che tale avviso non sia legalmente vietato) in anticipo di tale divulgazione di contenuti che non sono già pubblici. Il Cliente prende atto e accetta che il Servizio, incluso qualsiasi Contenuto, possono essere non crittografati e comportare (a) trasmissioni su varie reti; (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione; e (c) trasmissione ai fornitori di terze parti e partners commerciali per fornire l'hardware, il software, le reti, l'archiviazione e la tecnologia correlati necessari per gestire e mantenere il Servizio. Il Cliente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile per l'adeguata sicurezza, protezione e backup dei Contenuti e garantisce e dichiara che i Contenuti e il loro utilizzo non violeranno alcuna legge applicabile o diritto di terzi. Register e i Partners commerciali di Register non avranno alcuna responsabilità per eventuali accessi o usi non autorizzati a qualsivoglia dei tuoi Contenuti o corruzione, cancellazione, distruzione o perdita degli stessi. Il Cliente prende atto e accetti che Register e i Partners commerciali possono monitorare il Servizio e l'uso del Servizio da parte di tutti gli ulteriori utenti e che possano utilizzare le informazioni raccolte in modo aggregato e anonimo. Il Cliente accetta che Register e i Partners Commerciali possano utilizzare e pubblicare tali informazioni aggregate e anonime, a condizione che tali informazioni non identifichino il Cliente. Inoltre, Register e i Partners commerciali possono utilizzare le informazioni che invii per l’erogazione dei Servizi senza identificare il Cliente ai fini del miglioramento dei Servizi.
14. Assenza di responsabilità. Nella misura massima consentita dalla legge, il servizio viene fornito “as-is” and “as available” (così com’è” e “così come è disponibile”). Register e il Partners Commerciali di Register declinano espressamente qualsiasi garanzia e condizioni di qualsiasi tipo, sia e espressi o impliciti, comprese le garanzie o le condizioni di commerciabilità, l’idoneità ad un particolare scopo, titolo, godimento pacifico, accuratezza e non violazione. Non viene garantito che il Servizio (a) soddisfi le aspettative o le esigenze del Cliente; (b) sia disponibile su una base ininterrotta, tempestiva, sicura o senza errori; (c) sia appropriato o disponibile per l'uso in tutte le località; oppure (d) sia accurato, affidabile, esente da virus o altri codici nocivi, completo, legale o sicuro. Non viene fornita inoltre nessuna garanzia o rappresentazione per quanto riguarda l'accuratezza o la completezza dei contenuti comunicati al Cliente relativi al Servizio.
15. Limitazione di responsabilità. In nessun caso Register e i propri Partners commerciali, nonché le rispettive consociate, funzionari, direttori, dipendenti o agenti saranno responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, punitivi o consequenziali o perdita di profitti, entrate, dati o opportunità commerciali derivanti da o relativi al presente accordo, indipendentemente dal fatto che un'azione sia contrattuale o illecita e indipendentemente dalla teoria della responsabilità derivante o correlata al presente Accordo o all'uso dei Servizi. Tale limitazione di responsabilità si applica anche nel caso di danni derivanti dall’utilizzo, dall’errato utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare o sfruttare il Servizio oppure derivanti dall’interruzione, sospensione o chiusura del Servizio (inclusi i danni subiti da terzi). La massima responsabilità complessiva di Register e dei propri Partners commerciali nei confronti del Cliente per eventuali danni derivanti o relativi al presente Accordo è limitata al prezzo pagato dal Cliente per il presente Servizio. Il Cliente prende atto e accetta che se Egli non intende accettare la presente limitazione di responsabilità, il Servizio non potrà essere fornito. La precedente limitazione di responsabilità si applica nella misura massima consentita dalla legge.
16. Indennizzo. Il Cliente prende atto e accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne Register e i propri Partners commerciali, nonché i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti, da e contro qualsiasi rivendicazione, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, costi o debito e spese (incluso ma non limitato alle spese legali ) derivante da (a) violazione o altra violazione del presente Accordo, (b) i Contenuti, (c) l'uso e l'accesso ai Servizi (d) la violazione della legge applicabile o di qualsiasi diritto di terzi , incluso senza limitazione qualsiasi privacy, proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà. Questo obbligo di difesa e indennizzo sopravvivrà alla risoluzione del presente Accordo. Register e i propri Partners commerciali si riservano il diritto di assumere la difesa e il controllo di qualsiasi questione soggetta a indennizzo ai sensi della presente sezione. In tal caso, il Cliente accetta di cooperare con qualsiasi ragionevole richiesta di assistenza alla difesa di Register o dei propri Partner commerciali su tale questione.
17. Forza maggiore. Register e i propri Partners commerciali non saranno responsabili per il mancato o il ritardo nell'esecuzione dei propri obblighi derivanti da qualsiasi condizione al di fuori del proprio ragionevole controllo, incluso ma non limitata a, eventi e condizioni relativi a apparecchiature o servizi di terze parti, interruzione delle comunicazioni, azioni governative, guerre, atti di terrorismo, terremoti, incendi, inondazioni, condizioni del marcato del lavoro, interruzioni di corrente, perturbazioni di Internet, o altri eventi naturali o cause di forza maggiore.