Ordine di Servizio: Credito

Premesse
Il presente Ordine di Servizio ("OdS") è parte integrante delle Condizioni Generali di Servizio ("CGS"). Le CGS e il presente OdS stabiliscono i termini e condizioni per la fornitura del servizio di Credito (di seguito anche “Credito”) da parte di Register S.p.a. (“Register.it”) ai Clienti (“Clienti" o “Cliente”). I termini con iniziale maiuscola utilizzati nel presente OdS hanno il medesimo significato definito nelle CGS.


Art. 1 Oggetto dell’OdS e utilizzo del Credito
1.1 Attraverso il Credito, Register.it offre al Cliente la possibilità alimentare un saldo disponibile per l’acquisto dei servizi offerti sul portale www.register.it (di seguito “Servizi Register.it”). Il Cliente non potrà utilizzare il saldo del Credito per acquistare ulteriori Ricariche. Il saldo del Credito potrà essere alimentato mediante (i) ricariche acquistate dal Cliente secondo le modalità descritte alla pagina https://www.register.it/company/payment.html (di seguito anche “Ricarica” o “Ricariche”), e (ii) eventuali bonus accordati al Cliente a titolo gratuito, di offerta o promozione (di seguito detti anche “Bonus”).
1.2 Il servizio di Credito resterà valido per un periodo di diciotto mesi dell’ultima Ricarica o Bonus. Al momento dell’incremento del saldo del Credito, mediante nuova Ricarica o Bonus, il predetto termine di validità del servizio di Credito ricomincerà a decorrere per uguale periodo, come specificato ai successivi articoli.
1.3 Effettuato l’acquisto di una Ricarica, essa sarà disponibile, indicativamente, entro 1 giorno lavorativo dall’avvenuto accredito del relativo importo in favore di Register.it. Il saldo del Credito sarà visualizzato nel pannello di controllo del Cliente e, da tale momento, potrà essere utilizzato come mezzo di pagamento per eseguire gli acquisti dei Servizi Register.it.
1.4 Il saldo del Credito deve essere pari o superiore al prezzo totale, incluse le imposte, dei Servizi Register.it che il Cliente intende acquistare utilizzando il saldo del Credito. È onere del Cliente verificare la capienza del saldo del proprio Credito, in quanto non è consentito effettuare il pagamento dei Servizi Register.it utilizzando più mezzi di pagamento. In particolare: i) nel caso in cui il prezzo totale dei Servizi Register.it che il Cliente intende acquistare sia superiore al saldo del Credito, il Cliente non potrà pagare tali Servizi mediante il Credito, quindi, Egli dovrà utilizzare un altro mezzo di pagamento accettato da Register.it per portare a termine l’acquisto; ii) nel caso in cui il prezzo totale dei Servizi Register.it che il Cliente intende acquistare sia inferiore o uguale al saldo del Credito, il pagamento potrà essere eseguito utilizzando il Credito ed il corrispondente importo sarà sottratto al saldo del Credito (per il pagamento saranno utilizzate le somme che costituiscono il saldo del Credito, sia a titolo di Ricarica che di Bonus, a partire da quelle che sono state accreditate più di recente).
1.5 Il Cliente è informato che il Credito non costituisce in alcun modo un conto bancario. Pertanto, nessun interesse di alcun tipo sarà mai calcolato sul Credito e nessun servizio e attività finanziaria saranno eseguiti sul Credito.
1.6 Il Cliente non può trasferire, in tutto o in parte, il Credito ad altro soggetto.
1.7 A fronte della ricezione delle somme per le Ricariche del Credito non sarà emessa fattura da parte di Register.it. Il Cliente è informato che Register.it emetterà fattura al momento dell’acquisto dei Servizi Register.it per il relativo importo.
1.8 I Bonus potranno indicare la data di validità o scadenza entro cui devono essere utilizzati, altrimenti essi dovranno essere usati per l’acquisto dei servizi Register.it entro la data di validità del servizio di Credito prevista dall’art. 1.1.


Art. 2 Diritto di recesso, risoluzione dal presente OdS e cessazione del Credito
2.1 Il Cliente che sia qualificabile come Consumatore ha facoltà di esercitare il diritto di recesso dal presente OdS ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di Servizio di Register.it.
2.2 Fermo quanto sopra, sia il Cliente che Register.it hanno il diritto di recedere dal presente OdS, dandone comunicazione scritta con preavviso di 30 giorni.
Il Cliente potrà esercitare il recesso di cui al presente comma a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Register S.p.a. Via Zanchi 22 – 24126 Bergamo (BG) o a mezzo PEC all’indirizzo registerit@pec.register.it, allegando fotocopia di un proprio documento di riconoscimento e indicando le coordinate bancarie (IBAN) su cui intende ricevere il rimborso dell’eventuale saldo residuo del proprio Credito.
Register.it potrà inviare al Cliente le comunicazioni relative al presente OdS utilizzando i recapiti da questi forniti, incluso l’indirizzo di posta elettronica, ed associati all’Account Register.it del Cliente medesimo.
2.3 Il Cliente è consapevole ed accetta che, qualora Egli non alimenti il servizio di Credito effettuando nuove Ricariche entro il termine di diciotto mesi di validità del servizio di Credito indicato all’art. 1.1, Register.it avrà facoltà di cessare il servizio di Credito previa comunicazione inviata al Cliente.
2.4 In caso di recesso o di cessazione del servizio di Credito, Register.it rimborserà al Cliente le somme disponibili del saldo del Credito relative a Ricariche in precedenza effettuate dal Cliente medesimo, fermo quanto disposto al successivo art. 2.5. Non saranno rimborsati gli importi presenti nel saldo del Credito a titolo di Bonus, ferma in ogni caso la possibilità di utilizzare detti Bonus entro il termine di validità eventualmente in essi indicato, secondo quanto previsto dall’art. 1.8 del presente OdS.
2.5 In caso di recesso dal presente OdS ad opera del Cliente, Egli dovrà trasmettere a Register.it, unitamente alla comunicazione di recesso e comunque entro il termine di 3 (tre) mesi dall’invio della stessa, le proprie coordinate bancarie (IBAN) su cui intende ricevere il rimborso del saldo residuo ancora disponibile caricato sul proprio Credito. Analogamente, il Cliente si impegna a comunicare a Register.it le proprie coordinate bancarie (IBAN), entro il termine di 3 (tre) mesi dalla ricezione della comunicazione di cessazione o recesso dal servizio di Credito ricevuta da parte di Register.it. Qualora il Cliente non trasmetta a Register.it le proprie coordinate bancarie entro il termine sopra indicato al presente comma, il servizio di Credito verrà definitivamente cessato, il saldo azzerato ed il presente OdS dovrà intendersi automaticamente risolto.


Art. 3 Obblighi specifici del Cliente
3.1 Il Cliente può verificare il saldo del proprio Credito dal pannello di controllo associato al proprio Account Register.it.
3.2 Il Cliente è responsabile dei movimenti e dell’utilizzo degli importi presenti nel Credito del proprio Account.
3.3 Il Cliente è l’esclusivo responsabile delle credenziali fornite da Register.it per l’accesso ai servizi e si impegna ad utilizzare le medesime personalmente ed in maniera tale da non creare danni o turbative alla rete o a terzi utenti e a non violare leggi o regolamenti.
3.4 Il Cliente si impegna ad alimentare il proprio Credito mediante Ricariche periodiche eseguite a distanza non superiore a diciotto mesi l’una dell’altra.
3.5 Il Cliente dovrà riscontrare tempestivamente le comunicazioni inviate da Register.it e si impegnerà ad aggiornare in caso di variazioni i contatti forniti a Register.it e a controllarli su base quotidiana per essere tempestivamente informato delle comunicazioni inviate alla sua attenzione.