Dopo l’acquisto di Antivirus/Antispam, accedi al Pannello di controllo di Register.it e associa il prodotto al tuo dominio.
Dal momento dell'associazione, tutte le email del tuo dominio sono al sicuro da virus e spam. La protezione è estesa a tutte le caselle attive e a quelle create in futuro.
Dal tuo Pannello di controllo scegli se attivare o disattivare Antivirus/Antispam o se impostare semplici regole per la gestione personalizzata dello spam.
Antispam analizza ogni email in arrivo con filtri avanzati (contenuto, intestazioni, filtri Bayesiani, blacklist e regole personalizzate).
Il filtro rileva automaticamente i messaggi indesiderati, considerando blacklist aggiornate in tempo reale, reputazione del mittente, segnalazioni degli utenti e schemi tipici di spam, proteggendo efficacemente da virus, malware, phishing e email pubblicitarie indesiderate.
- Filtri basati sul contenuto per riconoscere lo spam dal testo delle email
- Filtri Bayesiani che utilizzano probabilità statistiche per classificare i messaggi
- Filtri sulle intestazioni per controllare mittente e oggetto
- Blacklist per bloccare domini o indirizzi specifici
- Regole personalizzate per criteri di filtraggio individuali
L’ Antispam analizza automaticamente ogni messaggio prima che arrivi nella tua casella di posta, valutando diversi aspetti per stabilire se si tratta di una comunicazione legittima o di spam. Durante il controllo vengono esaminati il contenuto del messaggio, intestazioni e informazioni sul mittente, link sospetti o allegati insoliti. Vengono anche verificate le intestazioni tecniche della mail e la reputazione del mittente, confrontandola con blacklist e sistemi internazionali di valutazione della fiducia. Anche le segnalazioni degli utenti contribuiscono a migliorare costantemente la precisione del filtro.
Grazie a questa combinazione di analisi, l’Antispam blocca la maggior parte delle email indesiderate e riduce in modo significativo i rischi legati a phishing, truffe e messaggi potenzialmente dannosi, mantenendo la tua casella di posta più sicura e pulita.
I sistemi di Antivirus e Antispam lavorano insieme per garantire che la tua casella di posta sia sempre sicura e protetta. Oltre a bloccare la posta indesiderata e i messaggi pubblicitari non richiesti, sono in grado di rilevare e neutralizzare diverse tipologie di minacce digitali. Tra queste ci sono virus e malware, che possono compromettere il funzionamento del tuo computer, trojan, spesso nascosti in allegati dannosi, e tentativi di phishing , cioè email fraudolente create per rubare dati personali, password o informazioni bancarie.
Grazie a questa protezione multilivello, la tua posta elettronica rimane non solo più ordinata e priva di spam, ma soprattutto al sicuro dai rischi informatici più comuni e pericolosi.
Antivirus protegge tutte le email associate al dominio, filtrando virus, malware e allegati pericolosi prima che raggiungano la casella di posta. Non è necessario installare alcun software sul computer, la protezione è gestita dai server di Register.it ed è valida anche sui dispositivi mobili. Puoi acquistare Antivirus e Antispam qui.
In rari casi alcune email possono sfuggire ai filtri. È possibile configurare regole e livelli di controllo personalizzati nel pannello di gestione per ridurre al minimo questi casi.
Dal pannello di controllo puoi attivare il servizio di Antivirus e Antispam gestire regole personalizzate, stabilire quali messaggi considerare spam e in quale cartella spostarli e creare blacklist per mittenti indesiderati.
Abbiamo scelto il leader globale nello sviluppo di webmail, gestione multi-device della posta elettronica e sistemi di lavoro collaborativo, completamente integrati con la nostra piattaforma.
I nostri sistemi antispam si basano su software Cloudmark, scelto da carrier e ISP globali per proteggere più di un miliardo di utenti nel mondo da spam, virus e phishing.