Rinnova il tuo sito web

Continua a farti trovare online da chi cerca i tuoi prodotti e servizi

Rinnova il tuo sito web per mantenere attive le pagine e continuare a comparire sui motori di ricerca.

Come rinnovare il tuo sito web


Rinnovo
automatico

Zero sorprese: grazie al rinnovo automatico non rischi di dimenticare il rinnovo del tuo sito web. Attivarlo è facile e senza costi aggiuntivi.

Rinnovo
online

Accedi alla sezione Rinnovi del tuo Pannello di controllo e concludi la procedura entro la data di scadenza, pagando quando e come preferisci.

Rinnovo
telefonico

Chiama il numero 035 6305561 e rinnova il tuo sito web con un operatore, con cui concorderai il pagamento. Il servizio è attivo dalle 9 alle 20.

Rinnovo
su appuntamento

Compila il form con i tuoi dati e seleziona quando preferisci essere ricontattato. Un operatore ti richiamerà per rinnovare il tuo sito.

Perché rinnovare il tuo sito web

Mantieni attive le pagine del tuo sito web, senza perdere il lavoro fatto fino a ora.

Continuità dei servizi

Contenuti e immagini andrebbero persi se non rinnovassi in tempo, senza poterli recuperare. La stessa cosa succederebbe per eventuali indirizzi email associate ai piani WebSite o E-commerce.

Tutela
dell'identità

Il dominio e il tuo sito potrebbero finire in mani sbagliate, se non rinnovati in tempo. Qualcuno potrebbe approfittarne per vendere prodotti e servizi simili ai tuoi, senza essere davvero te.

Supporto al tuo business

Creare un sito è il modo per attrarre visite da clienti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti e servizi. Se il tuo sito sparisse, chi ti cerca sul web si rivolgerebbe alla concorrenza per informarsi e acquistare.

Le tue domande, le nostre risposte

  • Quali forme di pagamento sono accettate?

    Puoi pagare il rinnovo con: carte di credito, carte prepagate, PayPal, PostePay, bollettino postale e bonifico bancario. I pagamenti non in tempo reale (bollettino postale e bonifico bancario) in qualche caso potrebbero non essere disponibili. Per maggiori dettagli puoi visitare questa pagina .

  • Se rinnovo prima della data di scadenza, accorcio la durata del servizio?

    No, il rinnovo anticipato del tuo sito web non cambia la data di scadenza effettiva. Anche se rinnovi WebSite o E-commerce prima della data di scadenza presente nel Pannello di controllo, non accorci la durata del servizio. Un esempio: se il tuo sito web scade il 30/06/2017 e lo rinnovi il 20/06/2017, la scadenza successiva sarà comunque il 30/06/2018.

  • Ho effettuato il rinnovo del mio sito web, quando riceverò la fattura?

    Le fatture vengono emesse automaticamente al termine di ogni procedura di rinnovo, e vengono inviate via email entro trenta giorni dal pagamento (se effettuato in tempo reale) o dall'ordine di rinnovo (se si è scelto di pagare in seguito con bollettino postale o bonifico bancario). Controlla che l'indirizzo email di fatturazione inserito al momento dell'iscrizione a Register.it sia ancora attivo: a quell'indirizzo (e a nessun altro) manderemo la fattura.
    L'elenco delle fatture emesse è comunque sempre disponibile dal mese successivo a quello dell'acquisto. Le trovi tutte nel Pannello di controllo alla voce "Gestione account e fatture" > "Lista fatture".

  • Ho lasciato scadere il mio sito web inavvertitamente, cosa succede adesso?

    Accedi subito alla sezione Rinnovi del tuo Pannello di controllo: se il piano WebSite o E-commerce è ancora presente nell'elenco dei servizi rinnovabili, procedi scegliendo un metodo di pagamento in tempo reale (carta di credito o prepagata, PayPal); oppure contattaci telefonicamente al numero 035 630 5561 e chiedi il supporto di un operatore.

    Se nell'area Rinnovi non trovi niente, molto probabilmente è passato troppo tempo dalla scadenza e non è più possibile recuperare il tuo sito e i suoi contenuti: dovrai ricostruirlo nuovamente.

  • Non ho ricevuto nessun avviso di scadenza del mio sito web, perché?

    Probabilmente hai annullato la ricezione delle email di scadenza dal tuo client di posta, le hai contrassegnate come spam oppure al momento della registrazione su Register.it hai inserito un indirizzo email che non controlli più o che non è più attivo. Ti suggeriamo di non annullare la ricezione delle email di scadenza. Se decidi di non ricevere più queste comunicazioni, non ti verrà notificata la scadenza del dominio né quella di altri servizi gestiti dallo stesso Pannello di controllo.

Hai bisogno di assistenza?
Usa la chat, chiama, scrivi.

  • Clicca sul fumetto e apri una chat
    rispondiamo in tempo reale
  • 035 630 5561 Chiamaci dalle 9 alle 18
    ora italiana, 7 giorni su 7
  • Richiedi assistenza online
    dal tuo Pannello di controllo